Vai al contenuto

simone14

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di simone14

  1. Grazie mille dei vostri pareri ragazzi! I consigli sono sempre ben accetti, davvero il fatto è che ho optato per questa soluzione che, da inesperto, inizialmente consideravo alquanto DRASTICA. Pensandoci bene però e, parlando con il carrozziere (che è un amico e ha un occhio di riguardo, mi sono state fatte notare molte imperfezioni, ammaccature e ruggine nella parte anteriore dello scudo che io consideravo superflue (proprio per questo non ho postato le foto del resto dello scuso, ma solo delle pedane). Quindi ho deciso di lasciargliela, mi son fidato! Grazie comunque davvero della vostra opinione personale?? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per quanto riguarda un altro mio dubbio, sul lamierato nuovo non ci sono i fori per i listelli e credo neanche per la scritta nella parte anteriore. Come potrei fare?
  2. **AGGIORNAMENTO RESTAURO** Salve ragazzi finalmente ho deciso di iniziare questo benedetto restauro della mia special 2a serie '74 (3 marce) Ho parlato con un carrozziere e viste le condizioni delle pedane e dello scudo (con qualche buco e ammaccatura sul davanti) mi ha fatto capire che, sia per motivi di tempo, soldi e per un lavoro fatto bene, non ne vale la pena sistemare il suo originale. Quindi ho deciso di sostituire completamente scudo e pedana! Vorrei chiedervi un buon sito dove poterlo acquistare ad un prezzo non esagerato (ho dato un'occhiata ad ebay ma ce ne sono di diversi e non so quale scegliere), magari con rinforzi già saldati o da saldare! Un altro mio dubbio.. da quanto ho capito, scudo e pedana nuovi non hanno i vari fori per scritta e per i listelli (sulla pedana); come potrei fare per poi prendere le giuste misure? Grazie in anticipo
  3. Ho capito.. Ci ho pensato un pò su e, certo, per fare un lavoro impeccabile sarebbe opportuno sostituire lo scudo (per salvare la parte "bucherellata")... ma voglio girarci prima di quest'estate e non ho molti soldi da spenderci vicino.. Quindi, credo che troverò qualcuno che abbia una saldatrice a filo e metterò una "pezza" sulla parte danneggiata. Grazie mille della risposta. Simone.
  4. simone14

    Ciao a tutti :)

    Salve vespisti, mi presento.. Mi chiamo Simone, ho 18 anni e abito in un paesino in provincia di latina. Sono appassionato di vespe sin da quando mio padre mi ha fatto salire su una delle sue sto cercando di restaurare il mio primo specialino, seconda serie del '74. Seguo già da un po' il forum e trovo sia pieno di gente appassionata e preparata. Grazie mille Ps. Ho aperto una discussione recentemente (sul telaio della mia vespa).. Mi farebbe piacere ricevere altri pareri
  5. Per sverniciarla ho usato P40 e tanto olio di gomito..la parte posteriore l'ho fatta quasi interamente a mano (per cercare di non rovinare le belle curve che ha ) e sullo scudo mi sono aiutato con il flex (altrimenti non avrei più finito)..beh certo..un buon lavoro si vede e dura..però l'euforia di metterla in strada per l'estate è tanta..e da studente sto cercando di farlo in "fai da te" con qualche risparmio che ho qua e la..valuterò un pò la cosa e vedrò il da farsi. Grazie mille per la risposta
  6. Salve vespisti Ho una 50 special del '74 e sto cercando di restaurarla.. Vorrei il vostro parere riguardo ad alcuni fori sul telaio; sono passato dal carrozziere e mi ha consigliato di sostituire lo scudo mettendone uno nuovo, poichè mi ha ribadito che in quei punti (soggetti a vibrazioni) saldatura e stucco non reggerebbero...ma per quel poco che ne capisco o almeno credo di capirne mi è sembrata una soluzione un pò azzardata. Credo che sia possibile mettere una "toppa" sulla parte più rovinata (allego foto, si dovrebbero intravedere le parti danneggiate segnate in rosso)..alla fine penso che in quel punto, anche se ci fossero delle vibrazioni non vengono appoggiati i piedi (intendo la parte sulla pedana sopra il pedale del freno) e fatta tanta forza. Voi che ne pensate? cosa mi consigliate di fare? Ps. visto che sono a corto con il budget per il restauro non vorrei sostituire lo scudo Grazie mille. Simone.
  7. Ho capito, grazie mille! Proverò a farlo saldare allora, anche perchè credo che, per quanto riguarda il pezzo sopra il volano, non debba fare "grandi sforzi" (alla fine per quanto ne so, deve solamente cercare di incamerare l'aria per il raffreddamento)! Per quanto riguarda il gruppo termico invece? Potrebbe comunque andar bene un 130 (visto che i carter sono lavorati)?
  8. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata! Premetto che non sono un esperto di vespe e di motori, ma mi sto appasionando sempre più, quindi vorrei cercari di fare tutto in "Fai da te" (fortunatamente però ho qualcuno che mi aiuterà, più bravo di me ). Sto cercando di restaurare un motore V5A2m (3 marce) che dovrò aprire completamente per vedere le condizioni interne di tutti i vari componenti. Ho cominciato con togliere l'olio, successivamente ho smontato il gruppo termico (elaborato, 102cc), ma mi sono poi accorto che il carter è lesionato/danneggiato, precisamente nel pezzo che copre il volano e vicino al tamburo della ruota (non so come sia successo, poichè il motore mi è stato dato e non lo ho mai aperto prima)! Volevo sapere da qualcuno più esperto se era possibile saldare e continuare con il restauro, oppure se dovrei prendere un altro carter; insomma, si rivelerebbe efficacie una saldatura per rimettere apposto il tutto o potrebbe procurarmi dei problemi in futuro anche se saldato? Premetto che vorrei cercare di tenere questo carter e sistemarlo (saldandolo o qualcosa) poichè è lavorato! Inoltre, se possibile, vorrei avere altre informazioni: dovendo comunque sostituire il pistone, perchè smontandolo ho visto che è rigato (o almeno così presuppongo), e quindi dovendo comprare un nuovo gruppo termico (cilindro, testata, pistone, guarnizioni ecc.), vorrei sapere (visto che i carter sono comunque lavorati, e quindi più adatti ad un'elaborazione) se mi conviene prendere un gruppo termico 102cc oppure 130cc (credo che prenderò marca "DR", essendo un pò a corto con il budget )! Vi allego foto delle lesioni del carter (in rosso i punti in cui è danneggiato)! Attendo risposte! Grazie mille a tutti! Simone.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...