Luca8989
Utenti Registrati-
Numero contenuti
37 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Luca8989
- Compleanno 16/01/1988
Informazioni Personali
-
Città
Perugia
Luca8989's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ragazzi scusate la domanda...non c'entra niente con il post...ma a qualcuno di voi è mai capitato che il volano strisci sui carter ??? Precisamente strisci sulla metà dei magneti x intenderci...non so se sono stato molto chiaro...
-
Quindi di vantaggio il doppia non ha niente...e praticamente un polini normale con testa R è meno rognoso e se configurato come si deve va anche meglio giusto? Quindi ricapitolando... -polini con testa R -carburo phbl 24 -campana 27/69 -marmita Polini banana -volano special con statore 4 poli. (Forse prende una accensione variabile) -albero corsa 51 di sicuro E va tranquillo così? Dimenticavo ha un blocco a 3 marce!!!
-
Su questo ti devo dare ragione ! quindi mi consigli un bel 130 con testa R....carburatore sempre 24??
-
Mi sono dimenticato da dirvi che fa pure molti raduni . Se me lo sconsigli così mi fai pensare male. Avevo pensato al doppia perche leggendo nel forum è un motore che macia tanti km. Adesso mi hai messo a terra con sta notizia
-
Ciao ragazzi Ieri sera mi si è presentato un mio caro amico che mi ha chiesto di "potenziare" il suo motore 102 dr, glio ho consigliato di passare a ub corsa lunga almeno taglia la testa al toro. Comunque sia gli ho consigliato un polini doppia aspirazione visto che il suo buget è sui 500euro penso che ci riusciremo a far un bel motorino:). Considerando che pensa sui 80kg e spesso viaggia in due che rapporti mi consigliate? La configurazione grosso modo è questa: -cilindro doppia -collettore e carburatore da 19 -campana da 27/69 -marmitta forse una proma (una espansione del mdm ci starebbe male?) -accensione elettronica pks a 4 poli -albero originale et3 o il mazzucchelli dedicato (accetto consigli) Poi soliti lavoretti di raccordatura hai carter. Che né pensate????
-
Grazie ragazzi....ho risolto il problema !!
-
Qualche millimetro 2/3
-
Già fatto tutto ciò ! cmq vespa funzionante....
-
Ho smontato la candela e messo il blocca pistone..poi ho montato il goneometro e l'asticella di riferimento..ho ruotato verso destra il volano e, quando sono arrivato a battuta, ho posizionato cn l'asticella del goneometro a zero..poi ho ruotato in senso antiorario fino ad arrivare di nuovo a battuta..ho letto i gradi del goneometro e la metà di quei gradi era il pms.
-
Buongiorno ragazzi...mi è arrivata la pistolastroboscopica:) Da tutti i calcoli del caso sembra che devo togliere un pezzo di piattello dello statore per portare l'anticipo a 17 gradi.... Ma è possibile?? Ho letto che solo quando uno monta statore pk e volano special può succedere! Mi sbaglio??? Help !!
-
Tutto si risolverebbe prima con la pistola stroboscopica giusto??
-
Ciao ragazzi Ho già trovato delle discussioni in proposito ma non capisco una cosa.... Montando lo statore e il volano pk sul blocco della mia 50l riesco a regolare l anticipo in modo discreto (senza pistola stroboscopica) mentre quando sostituisco il volano del pk e metto il suo originale è un disastro!!! Manco se accende....ho letto che sono compatibili tra di loro ...xo non funzione a me.... Qualche aiuto??? Grazie.
-
Prima di rimontare faccio pure un'altra cosa....metto del piombo nel serbatoio e agito bene
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.