Vai al contenuto

Luca8989

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Luca8989

  • Compleanno 16/01/1988

Informazioni Personali

  • Città
    Perugia

Luca8989's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Luca8989

    Luca8989

  2. Ragazzi scusate la domanda...non c'entra niente con il post...ma a qualcuno di voi è mai capitato che il volano strisci sui carter ??? Precisamente strisci sulla metà dei magneti x intenderci...non so se sono stato molto chiaro...
  3. Quindi di vantaggio il doppia non ha niente...e praticamente un polini normale con testa R è meno rognoso e se configurato come si deve va anche meglio giusto? Quindi ricapitolando... -polini con testa R -carburo phbl 24 -campana 27/69 -marmita Polini banana -volano special con statore 4 poli. (Forse prende una accensione variabile) -albero corsa 51 di sicuro E va tranquillo così? Dimenticavo ha un blocco a 3 marce!!!
  4. Su questo ti devo dare ragione ! quindi mi consigli un bel 130 con testa R....carburatore sempre 24??
  5. Mi sono dimenticato da dirvi che fa pure molti raduni . Se me lo sconsigli così mi fai pensare male. Avevo pensato al doppia perche leggendo nel forum è un motore che macia tanti km. Adesso mi hai messo a terra con sta notizia
  6. Ciao ragazzi Ieri sera mi si è presentato un mio caro amico che mi ha chiesto di "potenziare" il suo motore 102 dr, glio ho consigliato di passare a ub corsa lunga almeno taglia la testa al toro. Comunque sia gli ho consigliato un polini doppia aspirazione visto che il suo buget è sui 500euro penso che ci riusciremo a far un bel motorino:). Considerando che pensa sui 80kg e spesso viaggia in due che rapporti mi consigliate? La configurazione grosso modo è questa: -cilindro doppia -collettore e carburatore da 19 -campana da 27/69 -marmitta forse una proma (una espansione del mdm ci starebbe male?) -accensione elettronica pks a 4 poli -albero originale et3 o il mazzucchelli dedicato (accetto consigli) Poi soliti lavoretti di raccordatura hai carter. Che né pensate????
  7. Grazie ragazzi....ho risolto il problema !!
  8. Già fatto tutto ciò ! cmq vespa funzionante....
  9. Ho smontato la candela e messo il blocca pistone..poi ho montato il goneometro e l'asticella di riferimento..ho ruotato verso destra il volano e, quando sono arrivato a battuta, ho posizionato cn l'asticella del goneometro a zero..poi ho ruotato in senso antiorario fino ad arrivare di nuovo a battuta..ho letto i gradi del goneometro e la metà di quei gradi era il pms.
  10. Buongiorno ragazzi...mi è arrivata la pistolastroboscopica:) Da tutti i calcoli del caso sembra che devo togliere un pezzo di piattello dello statore per portare l'anticipo a 17 gradi.... Ma è possibile?? Ho letto che solo quando uno monta statore pk e volano special può succedere! Mi sbaglio??? Help !!
  11. Tutto si risolverebbe prima con la pistola stroboscopica giusto??
  12. Ciao ragazzi Ho già trovato delle discussioni in proposito ma non capisco una cosa.... Montando lo statore e il volano pk sul blocco della mia 50l riesco a regolare l anticipo in modo discreto (senza pistola stroboscopica) mentre quando sostituisco il volano del pk e metto il suo originale è un disastro!!! Manco se accende....ho letto che sono compatibili tra di loro ...xo non funzione a me.... Qualche aiuto??? Grazie.
  13. Luca8989

    Candela secca

    Prima di rimontare faccio pure un'altra cosa....metto del piombo nel serbatoio e agito bene

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...