Mirosi86
Utenti Registrati-
Numero contenuti
94 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Mirosi86
-
La giunzione è stata fatta dal cavo bianco che va sul regolatore.. praticamente è stato aggiunta in congiunzione sul cavo bianco che sua volta va sul relè frecce.. non torna nemmeno a me questo passaggio... sarebbe più semplice se qualcuno avesse una foto dei singoli collegamenti..
-
Sei stato gentilissimo.. il problema è quello.. da dove dovrebbero arrivare i cavetti che vanno sul portafusibile? Lo statore è ok.. il problema sta nella parte collegamento regolatore batteria e relè frecce.. sul porta fusibile ho due uscite.. su una di queste è attaccato un cavo rosso.. sull altro è stato aggiunto un cavo grigio che va sul teleruttore per far funzionare il motorino di avviamento.. se stacco quest ultimo non funziona il motorino d avviamento( ho fatto una prova)
-
Ragazzi questa è la situazione .. quello che non mi torna è l’uscita del cavo bianco dal fusibile.. in realtà che cavi vanno messi lì? Perché di li esce corrente continua.. purtroppo io non sono pratico.. sullo schermo elettrico non mi torna.. grazie
-
Questa è la foto dello statore.. ci sono punti in cui è stata fatta una saldatura ma sinceramente non ci capisco una mazza...
-
Per il momento a motore spento funziona solo il motorino d avviamento.. il resto solo con motore acceso.. le frecce con motore al minimo non si accendono,ma dando solo un po’ di gas..
-
Come non darle ragione... comunque oggi ho cambiato la batteria e sembra che ora funziona regolarmente.. però ho l’impressione che le frecce non siano più sotto batteria.. altrimenti dovrebbero funzionare anche a motore spento giusto? Mi servirebbe qualche foto dei cablaggi...
-
No l’impianto è rimasto il suo.. mi ha confermato di non avermi sostituito niente.. mi h detto soltanto di aver avuto problemi con lo statore perché le frecce non funzionavano più e mi ha sostituito la bobina dedicata alle frecce.. ma secondo ha sbagliato qualcosa sull impianto..
-
Buonasera vespisti... vi spiego il mio dilemma.. Possiedo un Px 200 arcobaleno elestart del 1984. Prima di farla restaurare la vespa non aveva nessun problema elettrico. Sembrerebbe che la batteria non si carichi più .. Un particolare che ho notato che la vespa non ha più sotto batteria le frecce, il quadro e le frecce. Il particolare di questa vespa che funziona in corrente cc e ca .Qualcuno ha uno schema elettrico per questa vespa? Perché purtroppo l’impianto è differente dalle ultime Px..
-
Vespisti buonasera. Volevo un consiglio... sono un possessore di una vespa et3.. Ma sono intenzione a venderla per poter prendere un bel p200 per poter affrontare lunghe tratte e qualche viaggietto.. secondo voi farei una stupidaggine? Mi conviene fare questo passo? Purtroppo un'altra vespa non posso acquistarla dato che non ho spazio e non posso spendere tale cifra.. attendo consigli.. grazie.
-
Ragazzi vi aspettiamo numerosi in Maremma per il secondo raduno nazionale vespa.. Per chiarimenti ed altre informazioni non esitate a visitare la nostra pagina Facebook oppure il sito vespaclubgrosseto.it
-
Buongiorno ragazzi. Mi servirebbero dei consigli riguardo alle modifiche che vorrei apportare al mio px 125 arcobaleno del 96.. Vorrei una vespa che potesse affrontare lunghi viaggi in due.. Non vorrei stravolgere nulla (niente raccodatura ai carter e ne valvola), per questo stavo pensando al 177 dr.. con carburatore 20-20(per adesso). Ero indeciso se montare una campana da 22 o 23. Cosa mi consigliate? E sopratutto quale? Io ho la frizione ad 8 molle (piuttosto rumorosa) volendo potrei passare ad una frizione 6 molle? Mentre per la marmitta stavo pensando al padellino polini original. Che dite? Grazie mille vespisti. Ogni vostro consiglio e ben accetto. Buona giornata.
-
Buongiorno. Possiedo una vespa et3 con 130 polini. Diciamo che la vespa va molto bene ai bassi e ai medi regimi. Però quando tiro le marce la vespa tende ad affogarsi.. Da cosa potrebbe dipendere?
-
Siccome vorrei evitare problemi di tensione e roba varia. Qualcuno non ha provato un albero motore differente (non mazzuchelli) con l abbinamento volano et3?
-
Grazie per la risposta. Ma quindi posso abbinare il volano del pk allo statore originale della mia et3?
-
Buonasera a tutti i vespisti. Ragazzi avrei bisogno di sapere che albero motore mettere su un 130 polini con volano originale et3 da 3 kg. Ho sentito che i mazzuchelli spaccano con questo volano. Cosa mi consigliate? Non voglio tornire il mio volano originale..
-
Ho fatto qualche ricerca su questa marmitta. Ne parlano davvero bene. Anche il sound è abbastanza discreto. Quasi quasi..
-
Buongiorno vespisti. Vorrei informazioni su questa marmitta. Siccome dovrei cambiare la marmitta originale del mio px 150 originale,volevo chiederti come si comporta questa marmitta su un motore originale. A me sinceramente interessa avere più potenza ai bassi giri e comunque in un futuro avrei intenzione di montare un 177. Grazie
-
Ciao ragazzi. Ma è normale che la mia vespa px 125 arcobaleno quando è fredda e innesto la prima fa un piccolo scatto e si spegne? Poi ho notato che ai bassi regimi il motore borbotta un po'. Agli alti invece sembra regolare. Grazie per l'aiuto.
-
Buongiorno vespisti. Volevo chiedervi informazioni in merito a questo modello di px 200? Mi confermate se è una vespa affidabile? Oppure questo modello ha presentato dei problemi dato che è una delle ultime px 200 prodotte. Velocità massima? Mi serve sapere tutto ciò perché avrei intenzione di prendere questo modello per fare dei viaggetti sopratutto in due.. grazie mille
-
Condivido anche io in pieno il tuo pensiero.. anche se ahimè sotto i 2500 è davvero difficile trovare un px 200.. e se dovessi trovarlo sicuramente ci saranno da spendere altri 1500-2000 di restauro e motore.. Grazie per i vostri consigli.
-
Purtroppo il valore delle vespe negli ultimi anni è alle stelle.. Comunque lui la pagata realmente 3500 dato che ero presente anche io quando L ha presa... in effetti L ha pagata abbastanza..
-
2900 col passaggio. Lui la pagó 3500.. più le spese di viaggio e l'affitto del furgone. Diciamo che c ha rimesso un bel po'.. Diciamo che ci siamo messi d'accordo anche per il pagamento.. però non só.. mi state convincendo a non prenderlo .. io amo le vespe a livello collezzionistico dato che possiedo una gl ed una Et3..
-
Grazie a tutti per le risposte. Vedo che ognuno la pensa in un certo modo. Diciamo che mi è capitata sotto le mani questo modello perché il mio collega se la vuole togliere perché dovrebbe prendersi un beverly 350. Ha capito che non è per lui la vespa. Ad essere sincero amo l'originalità. Non sopporto L idea di metterci una forcella a disco su un px che nasce con il freno a tamburo.
-
No no.. originale da libretto. L ho controllato proprio ieri,dato che è di un mio collega.. C'è anche la sigla scritta 200. E 9,32 kw se non ricordo male.. comunque corrispondente a 12 cv.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.