fra
Utenti Registrati-
Numero contenuti
40 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su fra
- Compleanno 28/02/1986
Informazioni Personali
-
Città
Cervia
fra's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Non vorrei aprire un altra discussione: Sono alle prese con la sostituzione delle sedi dei cuscinetti di sterzo perché ho provato a stringere leggermente ma ho un tic toc nei cuscinetti chi rimane. il mio ricambista mi ha detto che anche se da poco sono stati cambiati i cuscinetti (presumo dal vecchio proprietario 4-5 anni fa a detta sua) molto probabilmente non sono state sostituite le sedi dei cuscinetti. solo che ho smontato quella superiore ma quella inferiore non riesce a togliersi le ho provate tutte ma non esce come potrei fare?
-
Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!
argomento ha risposto a fra in Officina Largeframe
Candela o cavo candela? Magari manca un po di corrente e non brucia tutta la miscela. .. -
Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!
argomento ha risposto a fra in Officina Largeframe
Forse potrebbe essere. ...perché il problema sembra sia un eccessivo afflusso d'aria ad alti giri -
Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!
argomento ha risposto a fra in Officina Largeframe
Sinceramente sembra un affogamento da paratia mancante, ma tu dici di averla. Non è che il tubo grosso che porta l'aria al carburatore sia crepato? -
Centralina o pick up
-
Ulteriore aggiornamento. Riportato getto max a 118, controllato tramite olio cambio che vada bene il paraolio lato frizione, carburata a 2,5 giri aria, controllato anticipo. Che faccio ora?
-
Oggi finalmente ho pulito il carburatore. Ho cambiato lo spillo conico e le guarnizioni. Ho notato 2 cose strane: il getto del max è del 120 e non del 118 come dovrebbe. Ma non penso cambj molto. Altra cosa è che la vite della carburazione era abbastanza svitata (3,5 giri). Non dovrebbe essere sui 2,5 giri?
-
Ovviamente aperto! !
-
Ciao a tutti. Px 200 e arcobaleno. Ho una serie di problemini che credo siano concatenati uno con l'altro: 1 la vespa a freddo parte bene ma s caldo fa fatica. ...detto cio se dopo 4-5 pedalate non va, la metto in moto a spinta e buonanotte. 2 quando vado a velocità sostenuta in quarta, se tiro la frizione e vado di abbrivio, dopo 100 metri si spegne. Ovviamente rilasciando la frizione la vespa si riaccende 3 vado a velocità normale in quarta. Se tolgo gas e poi lo rido' ,strattona e fa fatica a prendere i giri. Questo per 1-2 secondi. Poi li prende e va bene. Sembrerebbero tutti problemi di natura elettrica. Ma sono un neofita della vespa. Monto una candela champion 4 come da libretto.
-
Il petalo non lo so, ma il cavo punta verso dietro lato sx ( lato ruota di scorta)
-
L'ho rimontato com'era prima. ...il che non è detto che sia quella giusta! Il cavo che esce dove dovrebbe puntare?
-
Ciao a tutti. nel mio px arcobaleno da quando l'ho comprata non andava la spia della benzina. Oggi l'ho smontato e ho scoperto che si era ossidato il contatto. L'ho grattato e ora si accende. Nel rimontare il galleggiante ho visto che quando il serbatoio è totalmente pieno il galleggiante si va ad incastrare con un tubicino di rame nel serbatoio che va verso l'alto... 1 ma quel tubicino cos'è? 2 e possibile piegarlo quel centimetro che serve per non far incastrare più il galleggiante?
-
Vespa 50L peppa pig http://www.subito.it/vi/101267580.htm Ma secondo voi è normale questo qui?
-
Ciao ha tutti. Nel mio "nuovo" Px200e del 85 volevo sapere se la spia della benzina funziona o mi si è bruciata la lampadina?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.