Vai al contenuto

davide38

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di davide38

  1. davide38

    davide38

  2. Grazie per le informazioni, allora la parmakit è da tenere in considerazione. Tu che hai avuto a che fare con questa marmitta, sai dirmi se svuota ai bassi? Spero sia abbastanza uniforme nell'erogazione, altrimenti vado sul sicuro con la jl.
  3. volevo comunque aggiungere che essendo ancora follemente innamorato della gf project power compact ne ho vista una su youtube praticamente simile ma creata da "uno racing" che non è sicuramente italiana, sarà sicuramente indiana.Vi consiglio di andare a spulciare tra le foto della loro pagina facebook, sono marmitte davvero carine e sembrano fatte molto bene, quasi quasi mi informo e vedo di comprare qualcosina da loro. Poi chissà magari con il cambio della valuta non se le faranno manco pagare molto. eccone alcune: Edit: come dicevo... sono di Giacarta.
  4. salve ragazzi dovrei comprare una espansione seria per il mio polini 177 con phbh28 rapporti 22-68 e albero bgm,(eliminiamo a prescindere la mdm) vorrei prendere una jl left hand dato che mi interessano i bassi e i medi ma anche un po' di rigurado per gli alti ci vorrebbe. ho visto la parmakit per tsv e sembra una signora espansione, qualcuno di voi l'ha provata? sa come va o come potrebbe comportarsi su un 177 polini?
  5. Apro l'ennesima discussione (giuro che questa è l'ultima) sulla mia indecisione per la compera di una buona marmitta per il 177 polini. I rapporti sono 22-68, monto carburatore phbh28 ,albero bgm pro touring, carter ovviamente lavorati ecc ecc... Escludiamo a priori la mdm. Al momento monto una megadella 1.8 e si, di bassi e medi ne ha da vendere ma sento come se il motore venga murato dalla marmitta, insomma secondo me con una buona espansione può rendere di più. La scelta mi inquieta alquanto dato che si parla di una spesa di almeno 300€ e non vorrei sbagliare acquisto. Pensavo di prendere una jl left hand, ma a un certo punto ho visto l'espansione parmakit per tsv e mi attizza molto. secondo voi la parmakit come si comporterebbe su un polini? Ma soprattutto avete qualche dato alla mano? Qualche grafico?
  6. Buongiorno ragazzi, spero di riuscire a portarvi al più presto un video della mia vespa. Vorrei però provare un filtro di spugna per il 28, ma hanno tutti un diametro di imbocco diverso e non capisco quale prendere... Sapreste dirmi qual è il diametro di imbocco del 28?
  7. Buonasera, sono alla ricerca di un'espansione per il mio polini 177 e come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha provato la marmitta gsa per px venduta a 200 (vedi foto), altrimenti andrò di jl right hand per soli 30 in più.
  8. È sorto un altro piccolo problema, il soffietto non è abbastanza lungo da attaccarsi al telaio... Qualche soluzione?
  9. Rimane un problema: attaccare le cordine... Qualcuno ha delle dritte per quanto rigarda le cordine del cambio e come registrarlo? Un'altro dubbio, mettendo il soffietto al carburo, questo prenderà aria dal telaio che comunque non sarà filtrata. Non bisogna mettere nessun filtro nel soffietto o davanti?
  10. Acceso il blocco... Suona bene, ovviamente è tutto da mettere a punto.Per quel che ho putoto accelerare ho notato che sale abbastanza velocemente di giri, insomma una buonissima prima impressione. Quando lo monterò sul telaio allora potrò tirare conclusioni. Per quanto riguarda l'albero preciso che non si tratta più di quello originale ma di un bgm.
  11. Carter chiuso ieri, oggi si procede con il montaggio degli ultimi componenti e con la prima accensione.
  12. Albero arrivato e fasi misurate. Il ritardo da 41 è diventato 56 mentre l'anticipo è rimasto 109. I lavori per raggiungere i 120 sono già a buon punto... Domani forse si potrà iniziare già a montare.
  13. Calma poeta... Calma... L'igegno c'è, se posto qualcosa è solo per avere una conferma ed esser sicuro di non fare cazzate. Il carter è ancora aperto, il pistone è stato alleggerito, lo scarico allargato, i parastrappi cambiati come anche la crociera, la campana è stata sostituita con quella rinforzata... Insomma è tutto pronto, aspetto solo l'albero. Si spera di riuscire a chiuderla prima della befana. Auguri!
  14. 28 arrivato e guaine malossi montate. Ho attaccato il cavo dell'cceleratore al carburatore ma nonostante ho accelerato al massimo arrivando a fine corsa della manopola sembra che non apre del tutto la ghigliottina, secondo te?
  15. Nuovo dilemma... Vespatime dalla quale ho ordinato il 28 ha contattato vari fornitori per il carburatore con risposta negativa, l'ultimo rimasto da contattare è la malossi. Mi han detto che nel caso hanno un 30 già pronto. Secondo te un 30 su un polini 177 sarebbe sprecato? e i consumi quanto differiscono dal 28?
  16. ok, ma c'è bisogno di un raccordo come questo per mettere il soffietto? o il soffietto si attacca direttamente al phbh? http://www.castiglione-racingparts.it/p10116-1000100_82-raccordo-soffietto-carburatore-dell-ort#.WFLDz4WcHmK
  17. Scusami ma non ci ho capito molto, insomma dovrei cambiare anche le guaine dei fili? Quali guaine? Sia acceleratore che aria? dovrebbero essere come questi fili? http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/kit+cavi+guaine+malossi+per_94110000 perchè infatti leggevo su internet che le guaine dell'SI non sono abbastanza lunghe per un phbh. e il cornetto per collegare il soffietto al carburo è percaso quell'anello metallico che si trova in questo kit? http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-soffietto-in-gomma-malossi-per-carburatore-da-30mm.1.15.41.gp.657.uw
  18. Per il 28 cosa consigli? Filtro di spugna o collettore di gomma? L'importante è che poi non tocchi al telaio
  19. Ho dovuto scavare perchè c'erano bolle d'aria nell'alluminio del carter, guarda la foto, quel buco è una bolla d'aria delle tante... Comunque noto che nei tuo travasi manca la L Comunque tu dici che saldando non rischio nulla?
  20. Perfetto andrò di 6 molle pinasco rinforzata, ho già 3 molle malossi e il pignone 22. Purtroppo un carter l'ho bucato perchè c'erano bolle d'aria e per toglierle ho dovuto scavare... E scavando ovviamente ho bucato... Riparerò con una saldata in alluminio...
  21. continuo qui per incoerenza nel titolo http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/75727-raccordando-un-polini
  22. Buongiorno a tutti! Premetto che si parla di una vespa PX 125 E ARCOBALENO, quindi sigla VNX2T. Ho da pochi giorni aperto i carter, e avrei bisogno di tutta la vostra esperienza ed i vostri consigli su cosa comprare e come montare, sono a bon punto in quanto a raccordature, come vedrete dalle foto. Dalle misurazioni sono risultate: scarico 172, anticipo 109 e ritardo 41. Vorrei portare l'albero ai 120-60, per questo un amico mi ha indicato il famoso 2IS che ho contattato senza ricevere risposta (non so se è ancora presente sul forum), nel caso c'è qualcuno sul forum che gode di ottima reputazione n quanto ad elaborazione alberi? In seguito mi serviranno tutti i cuscinetti, i paraoli e le guarnizioni, il problema è che non riesco a trovare un kit di cuscinetti SKF adatto alla mia moto, mi servirà anche il cuscinetto della primaria per cambiare i parastrappi (si sente il rumore, sicuramente ho qualche parastrappo rotto), perciò sapreste consigliarmi dei buoni parastrappi rinforzati? Dopo tuttte queste domande passiamo al resto della configurazione. Ho una megadella v1.8 e vorrei montare il 28, perciò ho preso un collettore MDM che le persone tanto raccomandano perchè fluidodinamico, ma come potete vedere da foto, all'imbocco del collettore mi sembra ci sia una saldatura un po grezza e poco precisa, la fluidodinamica che fine fa? Sarà abbastanza difficile anche riuscire a ricavare una guarnizione precisa per il collettore... Grazie a tutti!
  23. e se volessi lasciare la megadella v1.8 e mettere il 28? cosa ne uscirebbe fuori? dopotutto sono sempre stato propenso per la coppia
  24. Cambio di progetto... Non ho più la possibilità di prendere la polini quindi comprerò una rz mk.II
  25. come ho già scritto sopra ho la possibilità di prendere la polini a poco, ho la possibilità di prenderla a 100€ circa ma non ho mica detto che il suo prezzo in commercio è quello, per questo mi conviene prenderla al posto di una simonini o una mdm, ne convieni?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...