giampa91
Utenti Registrati-
Numero contenuti
42 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di giampa91
-
Salve ragazzi. Durante il restauro della Vba di mio padre ci siamo imbattuti in questo cuscinetto dopo che abbiamo smontato lo sterzo. Purtroppo risulta danneggiato e non trattiene più le sfere dello sterzo (che erano immerse nel grasso). Sapete come si smonta e se si trova di ricambio? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille poeta! Sei stato molto esaustivo! Farò vedere le foto a mio padre così ci procuriamo il materiale per farlo! Ps abitiamo a 40 km di distanza! Ahah
-
Salve ragazzi. In vista di una futura elaborazione alla mia 5p L, volevo sapere se era necessario rinforzare il telaio. L'ela sarà tranquilla, una 130 Dr/Polini con siluro/banana 19/19 e campana... Se é necessario qualcuno ha foto di come si deve rinforzare??
-
Infatti credo che quei pezzi li smonterò dal mio banco originale! Grazie comunque per le risposte!
-
In pratica hai sostituito tutta la parte che riguarda il freno posteriore! Diminuisce molto la frenata?
-
Salve ragazzi! Come da titolo ho intenzione, dopo la revisionr, di montare sulla mia 50 L il blocco di una Pk S che ho in casa per mantenere il blocco originale 50 mentre quello Pk è già elaborato! Il problema sorge perchè voglio mantenere i cerchi chiusi sia davanti che dietro! Cosa posso fare? Si possono montare in qualche modo?
-
In quale sezione? Non riesco a trovarlo
-
Capisco. Per verificare la fasatura come posso fare? Comunque penso che il motore verrà smontato ed aperto per revisionarlo completamente anche se preferivo si mettesse in moto subito
-
Riesco a dire che la benzina arriva all'albero perchè con carburatore smontato, spedivellando spruzza fuori benzina! Per il carburatore ne ho a disposizione uno per Vespa Px? Si riuscirebbe a provarcelo? Su quello ho la certezza che sia funzionante! La fasatura non è stata mai toccata, solo regolato le puntine. Per i paraoli bisogna smontarebil tutto e aprire i carter o magari è quello lato volano e come sulle smal si smonta con semplicità?
-
Salve ragazzi. Con mio padre stiamo restaurando una Vespa 150 Vba1t. La vespa era ferma da 20 anni. Comunque sia provando a farla partire non ne vuole sapere di accendersi. La candela è nuova, la scintilla presente e bella blu. Abbiamo smontato e pulito il carburatore. La benzina passa e arriva fino all'albero MA non alla candela che è sempre asciutta! Cosa può essere? Il carburatore è un 20/17 B
-
Ma scusate. Se l'albero RMS è studiato per essere sostituito a quello ET3 (volano da 3kg e passa) perchè non dovrebbe reggerne uno da 2.2kg?
-
E su 130 cosa consiglieresti allora? Mazzucchelli ( max 1.6 kg) o pinasco/tameni?
-
Grazie mille per le puntualizzazzioni. Sei stato molto chiaro e ora ho capito!
-
Potrei farlo alleggerire un pelo ma non mi sentirei di scendere piu di tanto.
-
Cosi funziona tutto? Posizioni e luci??? Per spegnerlo?
-
Con che volano lo monti? Anche io sarei interessato all'acquisto di un albero RMS da abbinare a volano Pk Xl 2.2Kg con Dr o Polini 130!
-
Salve ragazzi, sto iniziando il restauro della mia Vespa 50 L e ho deciso di iniziare dalla zona motore! Avendo sull'altra vespa (PK 50 S) il blocco a 2 fori ho deciso di spostarlo sulla L per preservare l'originale (era di mio padre e ne sono geloso) e sulla Pk mettere un altro blocco 3 fori che ho in casa. E qui la domanda. Come devo collegare l'impianto elettrico? Premetto che lo statore della Pk S è ibrido 6v/12v dove il 12 volt è per le frecce e quindi non utilizzato. Per il resto come devo fare? Grazie mille a tutti!
-
Bene allora li cerco della skf! Il paraolio rimane lo stesso di quello a sfere?
-
Riprendo la discussione: Mi sono procurato altri carter sempre 3 fori ma con valvola buona! Quindi ecco cosa volevo fare 130 Polini o Dr Albero Pinasco o Tameni cono 20 Carburatore 19 (già ce l'ho) Accensione Pk Xl volano standard (già ce l'ho e non saprei dove portare ad alleggerire e equilibrare il volano) Rapporti 26/79 Newfren o marche simili Marmitta Padellino Pk 125 (o comunque una marmitta poco rumorosa) Frizione 3 dischi con molla rinforzata Per i cuscinetti cosa metto lato volano? Rulli o sfere?
-
Io sotto la mia Pk S ho originale V5X1M a 2 fori di aspirazione che ha la stessa sigla del blocco che ho smontato da una Pk Xl però con aspirazione a 3 fori
-
Dado flangiato da 14 e dado 17 sono per cono 19, il dado da 19 è esclusivo per il cono 20. La pk s montava cono 19 (anche la mia ha il dado da 17) mentre la pk xl aveva il cono 20! Se hai trovato il dado da 19 probabilmente è stato sostituito anche il volano sulla tua vespa oltre all'albero
-
Si, sulla mia è così e uguale sulle pk s dei miei amici. La Pk Xl aveva la doppia luce!
-
Nel senso che la luce è una sola e si accende quando accendi il faro anteriore, non c'è nessun sensore sul pedale che fa accendere una seconda luce quando freni!
-
Io con le s83 mi trovo divinamente in ogni condizione metereologica anche se a livello di design non mi allettano più di tanto!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.