-
Numero contenuti
80 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di poldo
-
Domodossola è dietro l'angolo, ci sono passato in qualche "giro della domenica". A occhio e croce sarò da quelle parti intorno al 20 di agosto, a fine giro
-
merci! ....spero però di non avere già bisogno in costa azzurra, altrimenti il giro lo finisco per natale
-
Ciao, se vi va di seguire il viaggio via blog: Tour Iberico sono in partenza per il giro. Data partenza: 23 luglio Data ritorno: non pervenuta. Dovrei aggiornare il blog via sms e poi al rientro, carico tutte le gallery. Se qualcuno l'ha già fatto e ha suggerimenti su strade e posti....posti pure!
-
mah, io posso portare da uno che salda a cannello o elettrodo, oppure da un altro che salda tig. esattamente di che lega sono fatti i carter?
-
Si è rotto in 3 punti l'attacco dell'ammortizzatore dal carter di un motore PK125. Allego foto per far capire meglio. A qualcuno è già successo? Come lo posso mettere a posto? Si riesce a saldare o è rischioso? Il motore è già tutto assemblato, togliendo la varie parti in plastica all'esterno (cuffia, centralina, ecc...) lo lascerei montato quando me lo saldano. E' un problema?
-
immaginiamo di avere un PX dell'82, quindi tamburo all'anteriore. Immaginiamo di voler montare il kit grimeca, quindi miglioriamo la frenata e quindi la sicurezza. Ma per la legge siamo dei criminali. E' possibile però, per mettersi in regola, richiedere una modifica alla dicitura del libretto, che, essendo un libretto originale dell'epoca riporta la dicitura "meccanico" alla voce freni. Come si deve fare per ottenere questa modifica al libretto? dove va portata la vespa? quanto tempo la tengono via? quanto costa? soprattutto, ne vale la pena? una volta fatto l'aggiornamento del libretto, è ancora possibile iscrivere la vespa ASI o FMI?
-
grazie dei consigli, poi, visti i kmetraggi, potrei fare un percorso all'andata e uno al ritorno. ma quindi la val Borbera, quella che mi hanno consigliato, salta totalmente. Non ne vale la pena?
-
ciao, voglio farmi una 2 giorni di vespa uno dei prossimi weekend, approfittando anche per andare a trovare un'amica nella zona di Borgo Val di Taro. Parto da Milano, mi hanno consigliato di passare dalla val Borbera. Quelle strade non le conosco per niente. Mi farebbe comodo avere qualche consiglio da chi abita in zona o da chi conosce quei posti. Io, cercando su google, ho messo giù QUESTO ITINERARIO, però sicuramente è sbagliato e mi perdo le strade più belle. Avete consigli su strade più panoramiche, indicando se bisogna fare sterrati o tutto asfalto, se è facile perdersi o se esistono punti di riferimento. L'ottimale sarebbe poter linkare il percorso tramite google map. Grazie PS: ovviamente percorso da fare in giornata. Il secondo giorno mi serve per tornare a Milano.
-
infatti, se l'assicurazione la stipula un ultra 26enne e poi dichiara che la guida uno più giovane, l'aumento c'è comunque. Se non dichiari che lo guida uno più giovane, è come girare senza assicurazione. Dal tagliando non se ne accorge la polizia, ma se capita qualcosa non sei coperto per nulla, occhio! Ne vale la pena per risparmiare circa 20 euro? perchè poi è questa la cifra di cui parliamo, il ricarico non è elevatissimo.
-
con l'helvetia non serve l'iscrizione asi o fmi, ma va adiscrezione dell'agenzia. Ad alcune non serve, basta telefonare per informarsi. L'unico vincolo che (pare) vogliano tutti è l'iscrizione a un vespa club o moto club. Puoi anche assicurare, non come prima vespa, dei 50 con meno di 30 anni. Possono guidare al massimo 2 persone, dichiarate al momento della stipula, ogni vespa aggiuntiva dovrebbero essere 8 euro, puoi assicurare anche auto senza obbligatoriamente fare altre polizze, puoi anche richiedere la perizia gratuita del valore del mezzo in caso di incidente, cosa che ti costerebbe parecchio se chiamato dopo e che se non lo chiami, essendo d'epoca, per la legge il mezzo vale pressoché zero. Il costo della polizza varia anche a seconde degli anni che hai, credo meno di 26 costa un po' di più.
-
le abbiamo inserite nella sezione "di tutto un po'", scorri la pagina, sono elencate in fondo.
-
su VESPANDA.com ora potete ascoltare le interviste a kav prima della partenza...
-
Di bandito ce n'è uno solo e cavalca una gloriosa Sprint Veloce color verde, ma dal cuore tricolore. :Ave_2: Buon viaggio!! :rulez:
-
ti ricordi il nome? quanto costa?
-
guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono. diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema.
-
voglio restaurare dei vecchi portapacchi per PK che ho. voglio riportarli a grezzo, togliere tutta le vernice e fondo e anche la ruggine che hanno, anche se poca. Escludendo la sabbiatura e la carta vetrata a mano, cosa uso? posso usare trapano o smerigliatrice. che disco o spazzola monto? ho visto che ce ne sono diversi tipo al castorama. quale consigliate? non vorrei rischiare di creare solchi sulla superficie a furia di grattare. ho già fatto un passaggio con sverniciante ma non ha tolto tutto. il fondo è rimasto tutto e la vernice non è ancora venuta via tutta.
-
è una macchina comoda, confortevole e dall'impronta sportiva, quindi divertente da guidare. Sicuramente la versione diesel è molto meno divertente rispetto al benzina, anche se 120cv danno una spinta fantastica, anche perchè l'auto non ha un peso eccessivo. la mito ha il sistema DNA, una sorta di controllo sulla centralina che ti permette di modificarne le prestazioni (e anche i consumi). Io non ho provato il benzina ma ho provato altre auto e ho provato a fare il confronto tra pari modelli, versione benzina e versione diesel. Ho sempre notato che il benzina cambia decisamente e se ti vuoi divertire, il diesel non fa al caso tuo. Nonostante ci sia il sistema DNA di cui dicevo che ti permette di mettere su D, ovverso versione sport. In sintesi. Ho una mito diesel e la ricomrperei così com'è, se non ci fosse il gpl. Volevo una macchina comoda, giusto comrpomesso tra città e autostrada e che non consumasse tanto, ma dall'impronta sportiva. Io però di km ne faccio parecchi e preferisco avere un po' di divertimento in meno e consumi più ridotti. Solo perchè non c'era la versione GPL quando l'ho presa io, ho ripiegato sul diesel. Oggi come oggi, la prenderei sicuro benzina/GPL per usarla sempre col GPL e ogni tanto (alla domenica, in montagna, ecc...) versione benzina per divertirmi. Gli unici contro che ho riscontrato: - decisamente bassa davanti, devi fare i dossi mooolto piano perchè tocchi. - alette frontali sul paraurti, sporgono. Sono molto belle esteticamente ma attenzione ai marciapiedi quando parcheggi l'auto dritta, perpendicolare al marciapiede. se tocchi appena mi da l'impressione che saltino via come niente. - avrei decisamente migliorato la rumorosità interna all'abitacolo nei viaggi in autostrada.
-
ottima scelta. ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare. in ogni caso molto meglio mito...
-
molti pezzi li ho già ma non il telaio
-
si va beh, la mia domanda è stata posta male. intendevo chiedere che prezzi si trovano in giro per mercatini se uno vuole comprare solo un telaio GTR...
-
ciao, quanto spendereste per un telaio (solo telaio) GTR con documenti? ovviamente da riverniciare.
-
Ciao, come sfilo i contatti dal fast-on (quelli tra impianto elettrico vespa e impianto elettrico motore) senza rompere nè contatti ne plastica del fast-on?
-
riprendo questo post per cercare di rimettere in strada il vespino. Il motore è un VMX1M
-
si si lo so....azz fanno così moltissimi rivenditori che trattano spesso con aziende. Tu vai, ti informi, il prezzo sembra ok e poi alla cassa c'è l'inchiappettamento. Cmq, per chi è iscritto a VespaClub, fanno lo sconto del 20%
-
Come paraoli sono sufficienti questi: http://www.officinatonazzo.it/serie-paraolii-corteco-vespa-pxperallytssprint-veloce-p-9474.html o ne occorrono altri?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.