Vai al contenuto

lorenzomugnai

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lorenzomugnai

  • Compleanno 01/11/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Borgo San Lorenzo
  • Le mie Vespe
    Special 50 Revival 1991
  • Occupazione
    Impiegato

lorenzomugnai's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi, l'aggiornamento è....motore sbloccato...era solo un po' di impastamento dovuto ai 20 anni ferma...menomale...pensavo di aver preso una fregatura. Stamani ho poi levato il cilindro. Vado avanti con lo smontaggio, a questo punto se non incontro grandi problemi pensavo solo di rifare la frizione, paraoli, fasce nuove e poi a tutto gasssse. Poi magari quando tornerò dal viaggio di nozze...passo alla verniciatura...si è vero che a tutti piacerebbe avere la Vespa scintillante...ma andare in viaggio di nozze con la Vespa uscita di carrozzeria e tornare tutta picchiettata mi farebbe l'umore nero...meglio pensare all'estetica dopo. Adesso mi assicurerò che funzioni bene e non mi lasci per strada. Per i ricambi...originali Piaggio o concorrenza?
  2. Domani mi do allo smontaggio pazzo e vi aggiorno con qualche foto...
  3. Sicuro...previa ungitura ho levato la testa ed il cilindro scorre senza problemi sul pistone...peccato che il moto alternativo lo dovrebbe avere il pistone...e non il cilindro..., appunto cercavo con un abile colpo di leva di portarlo nel pmi per levare il cilindro...ma domani con un dado e controdado allento i prigionieri e tento di togliere il tutto...
  4. Ciao a tutti, qualche tempo fa ho avuto la "malsana" idea di sposarmi (Maggio 2015)...da qui ad organizzare il viaggio di nozze in Vespa è stato un attimo.... Arrivando al dunque ho preso un PX 125 Arcobaleno da un amico...un affare...alla vista pareva...lasciato solo qualche decina di anni fermo in garage. Non avendo avuto il coraggio di dargli una pedalata al momento dell'acquisto (proprio per cercare di non sciupare niente dato il lungo periodo di inattività)...lo volevo fare oggi per portare il pistone nel pmi e sfilarlo dal cilindro...risultato...pedivella inchiodata che non ha fatto nemmeno 1mm. :twisted::nono: Adesso sono un po' combattuto e non so bene come comportarmi...smonto tutto e metto il motore sul banco oppure continuo a provare a sbloccarlo? Sinceramente non capisco cosa potrebbe essere bloccato...il cambio è in folle...forse la testa di biella...cuscinetti di banco andati?...bah.... La Vespa ha 18.000km...praticamente ha finito il rodaggio... Si accettano tutti i consigli del mondo...è la mia prima Vespa... Help!
  5. lorenzomugnai

    Ciao a tutti!

    Ciao Echospro, già fatto, al momento della registrazione, vi terrò aggiornati...speriamo bene...ho paura che mi costerà un patrimonio!
  6. Ciao a tutti, mi presento, sono Lorenzo e...come direbbe il buon Fantozzi...sono un esordiente totale. Diciamo che a 30 anni, dopo una vita di Rs125...Rs250, Ducati vari...aver mollato tutto da anni ho deciso di riprendere l'attività motoristica dedicando il mio tempo a qualche Vespa bisognosa di cure. Il mio primo restauro partirà tra qualche giorno (non vedo l'ora) da una Vespa 50 Special Revival venduta da un amico ad un prezzo di favore....così da non buttare i soldi nel caso non faccia per me. Buona Vespa a tutti!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...