-
Numero contenuti
45 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su valerio
- Compleanno 28/03/1979
Informazioni Personali
-
Città
Roma
-
Le mie Vespe
PX125E Arcobaleno - COSA 1 125 CLX - COSA 2 125 CLX
-
Occupazione
contabilità e rogne amministrative !!!
-
Skype
valerio.mancuso
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
valerio's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
valerio changed their profile photo
-
Non so se sia la sezione giusta per mettere questo, in quel caso chiedo scusa e prego gli amministratori di spostare la discussione. Per il restauro della carrozzeria (quindi ammesso che non si voglia far vedere i segni del tempo ma si vuole riportarla a nuovo) occorre: 1) smontare tutto il px e prendere tutte le parti in metallo 2) martellare e raddrizzare tutte le parti metalliche il più possibile (in modo da non dover usare tanto stucco dopo per colmare gli avvallamenti di carrozzeria) 3) sabbiare (o carteggiare) fino a portar via tutta la ruggine 4) stuccare con lo stucco per metalli usato dai carrozzieri (sintofer, circa 6 euro) 5) carteggiare di nuovo con carta fina per rendere tutto più liscio e togliere le sbavature di stucco 6) passare una o due mani di antiruggine qualora ci fossimo dimenticati di togliere tutta la ruggine 7) passare una o due mani di colore passare una mano di trasparente per creare un'ulteriore strato di protezione Che ne dite? E' corretta come procedura? Sentitevi assolutamente liberi di migliorarla e/o modificarne l'ordine in modo che si arrivi a una vera a propria lista precisa delle cose da fare e dei prodotti da prendere. Grazie per l'attenzione.
-
Scusate se mi intrometto in una conversazione aperta da un altro utente. Vi posto anche le foto della mia, che a mio parere deve essere smontata pezzo per pezzo e portata a sabbiare e rinforzare ove ve ne fosse bisogno. E da qui una domanda, in che modo un fabbro può rinforzare la struttura di una vespa una volta sabbiata?
-
devo fare anche io il restauro totale al mio px. io vorrei farmelo da solo (senza risparmiare sulla qualità dei pezzi) ma usando meno mano d'opera possibile. Praticamente dopo aver fatto sabbiare la carrozzeria, vorrei procedere da solo, sia nella verniciatura che nel rimontaggio e revisione dei pezzi. Io penso che vi sia anche un ordine da rispettare nel restauro, ovvero, i vari pezzi che si smontano vanno messi negli scatoloni, divisi per apparato e per fare in modo di non perdere nulla. Inoltre molti pezzi andrebbero puliti e poi ingrassati di nuovo. Se volete, posso provare a creare un documento con una sorta di "PROCEDURA STANDARD" da rispettare se si volesse smontare totalmente una vespa, restaurarla da soli e rimontarla. Almeno le fasi per prepararsi al lavoro e rivolgersi al meccanico il meno possibile. Che dite? La scriviamo assieme? Penso sia utile.
-
info posizione regolatore di tensione ed interruttore stop
argomento ha risposto a valerio in Piaggio Cosa ... Ricordando Leo
Attenzione, l'intermittenza (ovvero la scatoletta verde) sulla cosa non si trova vicino alla batteria, ma di fronte. Per arrivarci devi svitare 3 viti (una sotto il simboletto piaggio e due alla base) e te la trovi di fronte, praticamente è vicina al clacson. -
Scusate, io sono di Roma. Ho una COSA per girare tutti i giorni e andare a lavoro. Vorrei un semplice e diffuso PX 125 per fare qualche raduno. E' possibile che non si trovi decente a meno di 1500 euro? Che cazzo succede in italia? Sia le vespa che le fiat 500 si stanno rivalutando in modo spaventoso. Visto che sia ebay che subito.it sono inavvicinabili, dove posso cercare?
-
vi ringrazio. Vediamo cosa viene fuori. Vi tengo aggiornati
-
Ora capisco. Io però ne faccio un fatto di comodità. Vorrei andarci in due, mi sa che il PX è meglio. Grazie comunque per la spiegazione, sei stato gentile ed utilissimo.
-
Gentili signori, grazie a voi mi sono ammalato di "vespite" ed ora ho due COSA 125 (fino a pochi mesi fa non sapevo neppure cosa fosse)!!! Vorrei venderne una e comprare un PX 125. Poi ho visto l'annuncio di un PK XL 125. Chi mi sa dire qual'è la differenza fra i due? E' forse nella carrozzeria? Perchè io sono un "bimbo" di 1,91 e peso 100 kg, una vespa piccola non mi starebbe bene. Grazie per quanto potrete suggerirmi. Buona giornata.
-
gentile Gino, ho fatto un file in word nel quale ho inserito tutte le immagini ed è molto fruibile (si può stampare agevolmente come fosse un pdf). Te lo mando ? A quale indirizzo? Oppure lo carico qui sul forum?
-
Eccomiiiiii. Sguardo soddisfatto dopo averla messa in moto Cosa 1 del 1988
-
Gentile sig. Gino, io ho provato a fare il download del catalogo ricambi ma non funziona (cosa 1). Come faccio a scaricarlo? Grazie.
-
Ho spedivellato a vuoto, cambiato la candela e aperto il rubinetto della benzina di 2,5 giri. Partita alla prima botta.
-
Funzionaaaaaaaaa! il Motore canta Che è una meraviglia candela nuova e vai cor tango....
-
riproduciamo il sottopedana della cosa?
argomento ha risposto a valerio in Piaggio Cosa ... Ricordando Leo
Bello, anche al mio manca un pezzo !!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.