Vai al contenuto

motorettaspinta

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di motorettaspinta

  1. Anche io ti confermo che una coppia di cerchi nuovi costa tra i 20 e i 30 euro sul web . I concessionari, si sa , sono esosi. I cerchi sono scomponibili e quindi montare i copertoni è semplice. Che le LML abbiano sempre qualche piccola noia è noto , tuttavia ciò non mi ha impedito di andare in Croazia questa estate con una 2t del 2009 e posso dirti che mi sono divertito tantissimo, oltre a partecipare a svariati raduni nel centro Italia - La poveretta ha macinato 11.000 km in un anno - Adesso mi porta al lavoro e gira sempre nel traffico di Roma. Non è esente da difetti : fa la goccia sotto al carter dopo un po' che è ferma ; ho cambiato 2 interruttori delle frecce, galleggiante benzina..e altre cose ma tutte alla mia portata di scarso meccanico.
  2. Con LML può succedere . Io ho un motore diverso , il 2t , quello del "vespone" per intenderci. La piccola goccetta di miscela è un difetto comune su questo motore. A Roma di vesponi ancora ne girano e molti hanno questo difetto... sai allungo l'occhio . Tuttavia in 8 mesi di utilizzo continuo non ha dato problemi. Ho riscontrato sulla mia ( di 3° mano con 6 anni ) problemi all'impianto elettrico di illuminazione in particolare modo alle frecce e ai stop. Nulla di drammatico ma è fastidioso. Ho fatto pure un raduno in ciociaria recentemente percorrendo la casilina ( bellissimo! ).
  3. Quindi problemi di guarnizioni . Anche sulle 2t è così e vedo che nel tempo nulla è cambiato. Io francamente mi sono arreso alla sporadica goccetta sotto al carter: fa parte del fascino.Ho anche una freccia balenga che funziona quando vuole lei ma così partirò per la Croazia il mese prossimo. Su youtube ho visto un video in cui una ragazza ha attraversato parte dell' America latina coprendo 14.000 km con una LML , deve essere il desiderio di avventura che colpisce molti vespisti. Che senso avrebbe il giro del mondo su una Honda SH che non si rompe mai ?
  4. Leggendo vedo un crollo pazzesco delle vendite dal 2013 al 14. Il primo semestre è sempre quello più importante dal punto di vista commerciale, sopratutto nel settore delle moto. Vedo vendite di poche decine..... Non scomparirà solo il PX ma anche tutta la LML Italia come anche molti modelli recenti di altre Marche che non si vendono più . nel 2015 assisteremo a una bella selezione !
  5. Infatti è una diatriba sterile ! Qualcuno allora potrebbe dire che la vera vespa è solo a 2 tempi !
  6. Ci sono tanti modi per essere un Mods !! L'importante è personalizzare . Sai, secondo me la Vespa/LML è seconda solo alla Harley nel campo delle personalizzazioni. Tamarro ? Io sto studiando di mettere una donnina nuda stilizzata sullo sportellino del vano oggetti
  7. Anche la piaggio tentò la via dell'automatico , ma fece un buco nell'acqua. Certamente il variatore aiuta in città e permette di partire prima al semaforo.
  8. Non vedo nulla però ti comprendo ! Uno parte con delle buone idee ma poi si rovina e eccede strada facendo!! Alla fine ti ritrovi con 20 specchietti e 30 fari davanti, 2 ruote di scorta dietro , bandiere varie..etc.. Per questo sto pensando al wrapping : la wrappo tutta e poi quando mi stufo , levo tutto per cambiare vestito
  9. Io francamente ho cambiato solo guarnizioni e gommini che sono di pessima fattura, non so cosa abbiano fatto i precedenti proprietari, mi sembra comunque originale.La personalizzazione è quasi d'obbligo su una Vespa. Non dico di arrivare a certi eccessi ( tipo : 20 fanali, 50 specchietti....), ma "abbellirla" secondo il proprio gusto è divertente.
  10. Mi fa piacere che usi la LML come mezzo da viaggio, lo faccio anch'io. Vuol dire che dopotutto ha una certa affidabilità e che la mia non è una mosca bianca. Trovo perfino la sella originale comoda ( la mia quando la presi aveva una sella aftermarket troppo morbida per i miei gusti, ho preso l'originale per 35€ sulla baia..)
  11. Io non vedo proprio la diatriba tra PX Piaggio e LML 2 tempi. Sono uguali. Escono entrambe da stabilimenti Piaggio , da stampi della Piaggio. Per produrre in India per i mercati emergenti dell'Asia e dell'Africa la Piaggio dovette scegliere un partner locale paritario ( al 49% di partecipazione ) . Trovò prima la Bajaj e poi la LML. Terminati i rapporti di collaborazione , come da contratto, ha ceduto gli impianti e la licenza di costruzione. Punto. L'unica differenza che ho trovato è la qualità di certi componenti di gomma che sulla LML è piuttosto mediocre. Chi cambia le targhette e gli adesivi con quelli Piaggio quanto meno dimostra uno stato di inferiorità interiore. Io ho una star 2 tempi di terza mano, sto ancora cercando le targhette originali ! Sono difficili da trovare perchè nessuno le richiede
  12. La fascia bianca si può ingiallire dopo tanti anni.... ma se usi la Vespa non hai alcun problema, cambierai i copertoni prima. Per lo sporco, come ti dicevo, acqua e sapone e tornano come nuovi
  13. Sulla stabilità della Vespa conta molto il gonfiaggio dei copertoni . Molti fanno l'errore di gonfiarli come se fossero montati sugli scooter giapponesi, a pressione molto alta. invece la pressione corretta è 1,6/1,8 atm davanti e 1,8/ 2.0 atm dietro. Pensa che le vespe antiche andavano anche più basse. Il comfort migliora e senti meno le buche. La fascia bianca ci sta benissimo, ricordati di pulirle ogni tanto con acqua e sapone
  14. E' un oggetto senza tempo come tutte le cose belle. Le LML hanno la qualità di tutte le vespe , che è un gradino sotto gli scooter giapponesi. Significa che ogni tanto qualche lavoretto ci scappa: nulla di drammatico, piccole cose, che se ti piace le puoi fare anche da solo. Il mezzo ha costi di gestione molto bassi anche se vorrai personalizzarlo. Ti consiglio la baia per gli acquisti così hai un risparmio ulteriore. La mia è di terza mano, del 2009, va benissimo !
  15. Bellissima! Io metterei anche i portapacchi cromati !
  16. Io veramente ne ho una del 2009 di terza mano e dopo qualche lavoretto va tanto bene . Faccio 30 km al giorno e fino adesso ne ho fatti 2000 con un chilometraggio totale di 15000. Pagata 900 ne ho spesi 400 tra lavori di meccanico pezzi sostituiti e accessori che mi piaceva mettere. Adesso è pure personalizzata. Dopo la sostituzione dello spillo e delle guarnizioni carburatore e pacco lamelle non fa una goccia. Mentre vedo a Roma dei PX che hanno gli stessi anni della mia, praticamente da buttare con motori imbrattati che pisciano olio. La qualità non è eccelsa per entrambi i mezzi, certamente inferiore agli scooter giapponesi, forse i PX hanno una maggiore cura nei dettagli estetici ma non mi sembra rilevante da giustificare una differenza di prezzo così grande. Mi pare di aver letto che la Piaggio ha sospeso definitivamente la produzione dei PX settembre scorso
  17. La scelta migliore mi sembra la 200 t4 . Sono comunque tutti mezzi tranquilli , la differenza tra 150 e 200 è solo una manciata di cavalli. Con la 200 a 100km/h ci arrivi. In caso di acquisto, al ritiro dello scooter assicurati che sia stata controllata a dovere . A casa poi divertiti a spruzzare olio spray per catene sui filo della frizione .... serve sempre!
  18. Sia le 2T come le 4T sono tutte Euro 3 . il 2T sarà finito quando non si potrà più circolare , come succede ora a Roma con le moto Euro 0 E' un mezzo "vintage" ... a te decidere quanto esserlo ! Sono mezzi tranquilli tutti . E' bello andarci a 60/70. Nel centro Italia i concessionari hanno la licenza di vendere entrambe, sia LML che Piaggio. I pezzi costano poco e su ebay ti arrivano subito se fai da solo. Sono sicuro che adesso le fanno meglio .
  19. Vanno molto bene infatti "Anche io ho montato le scootsmart e mi sto trovando bene ,la vespa è nettamente piu agile ,si piega facilmente e anche sullo sterrato nn si comportano male ,devo ancora provarle sul bagnato."
  20. Se cerchi la qualità e l'affidabilità dei prodotti "giapponesi" ... non è di casa nè nella LML nè nelle Vespe Piaggio . Fa parte del fascino di questi mezzi qualche piccola riparazione. Nulla di specialistico. La manutenzione non è difficile. Chi non si è mai sporcato le mani con le Vespe ? E' come comprare una " Royal Enfield" - guarda caso anche lei è indiana. Io ho comprato da un mese una LML di 3° mano del 2009 , a poco ... ho cambiato qualche pezzetto però. Percorsi fino adesso circa 800 km .. va meglio di prima !
  21. Arrivati oggi, domani vengono montati. L'effetto cingolo dei Nylongrip non mi mancherà. Comunque i Nylongrip vanno bene sgonfi . Per l'India le pressioni dei pneumatici non superano 1,3 atm In USA il manuale consiglia : 1,5 atm davanti e 2,0 atm dietro.....molto meglio, mai copertoni sono altri !
  22. Si, ho proprio le Nylongrip con DOT 2008 Ho scelto le Dunlop scootsmart perchè sono offerte in tutte le misure e montate anche sugli scooter "giapponesi" oltre ad avere una omologazione superiore ai copertoni classici Michelin. Appena mi arrivano e le monto vi farò sapere. Perchè non è detto che un copertone ideale per la moto X vada anche bene per la moto Y.... Certo, con quelle rotelline da 10 non mi avventuro in pieghe da brivido . Devono essere silenziosi e offrire un buon grip a .... 70 km/h
  23. Tanto vanno piano.... Così me lo faccio anche da me !! comunque per pura conoscenza questo è la pagina web di questo nuovo copertone della Dunlop Dunlop Motorcycle - Tyres ScootSmart I prezzi oscillano tra i 30 e i 40 l'uno a seconda del venditore sul web. Al concessionario mi dicevano che UN copertone costava circa 50 Euri....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...