Della 98 e delle Bacchetta non esistono Omologazioni perchè in Italia fino al 1951 non erano previste.
I mezzi giravano senza targa solo dal 1951 sono iniziate le omologazioni.
La prima ad avere la STO è la V30T atto 138 del 6 ottobre 1951, senza nessun IGM introdotto solo con il CDS del 1959 e introdotto nelle omologazioni da luglio 1960.
L' omologazione che va fatta dalla casa madre in motorizzazione. Poi altra cosa errata, certo assicurazione ti fa assicurazione per il passeggero, e paghi... (oltretutto fatta dalla stessa persona che ti ha fatto libretto errato) poi in caso di incidente guardano la scheda omologazione Piaggio e non pagano. Attribuendoti libretto non conforme! Gia successo, rivalsa danni causati e danni al passeggero non pagati. Passeggero rivalsa su conducente! @giuseppe79 ad oggi poi come è andata?
Ciao, mi chiamo Pozzi, sono un vespista da quando avevo 14 anni, lavoro nel mondo della stampa da 35 anni, mi occupo di moto ed auto d'epoca da anni, e attualmente seguo il mondo Vespa non solo per passione ma anche per lavoro, collaboro ad una rivista. Sono iscritto al VC di Lamezia terme e frequento assiduamente i raduni.
nella foto sono il primo a sinistra su PX prima serie senza frecce.
Stò cercando notizie sui prototipi realizzati anni 80 dei PK e Px a tre ruote, in pratica gli antenati Piaggio della MP3. Mi hanno detto progettati da una certa Ditta Idea che si trovava vicino a Pontedera, ma non ho trovato nessuna notizia in giro se no qualche foto sul web già viste