Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi presento: sono di Taranto e possiedo da anni una vespa px 200 arcobaleno dell'84 senza miscelatore. Ho restaurato da poco il motore (non avevo mai messo mani su un motore) anche grazie alla lettura di questo forum.
Il problema è che il gruppo termico è messo veramente male(ha fatto veramente tanti chilometri) e la vespa oltre ad avere poca compressione, è molto pigra(la terza non arriva neanche a 60km/h di tachimetro).
Per questo vorrei sostituire il gruppo termico con uno più performante. Non voglio lavorare i carter perchè per me sarebbe la prima volta e quindi eviterei di fare esperimenti e soprattutto danni:roll:.Vorrei ottenere un motore che vada forte soprattutto in accellerazione, non mi interessa la velocità di max.
leggendo sul forum, ho deciso di scartare il polini perchè senza lavori ai carter non rende come dovrebbe e non è molto affidabile.La mia scelta quindi va sul pinasco. Sul sito del mio rinvenditore sono sono elencati più tipi di pinasco per px 200: pinasco 215, pinasco 213 e 225:cioe: Sono un pò confuso.. Le mie domande sono:
1)Qual'è la differenza tra questi ?
2)possono essere montati senza sostituire l'albero motore?
3)che settaggio mi consigliate per avere un motore con una bella accellerazione?
Ps: mi piacerebbe incontrare qualche vespista della mia zona!! Mi scuso in anticipo per l'ignoranza in materia, ma ho iniziato da poco ad esplorare questo mondo.