Ciao, scusate il disturbo, sto rimontando la mia primavera in seguito allo smontaggio da parte di un meccanico completamente ignorante in fatto di vespe e alla riverniciatura compiuta da un carrozziere altrettanto incompetente.
Mi sono trovata,
pronta per inserire la forcella , a dover combattere con le alette di battuta di sterzo sotto il clacson. Queste sono completamente allargate, ciò comporterebbe, una volta montata la forcella,l'assenza di fine corsa dello sterzo, con conseguente strusciamento del parafango contro lo scudo e l'urto continuo della vite che stringe la ghiera del fanale contro i profili di alluminio dello scudo.
La vespa così non è montabile: devo stringere le alette
ma come fare?
Vari meccanici mi hanno detto che bisogna piegarle con la fiamma ossidrica ma allora addio verniciatura nuova (e poi dovrei estrarre i fili elettrici e le guaine nuove dei cavettii a fatica già inseriti nel telaio).
Esiste un metodo a freddo? Mi ero proposta di comprare una pinza a scatto a becchi lunghi( le alette sono così larghe che quasi aderiscono alla parte esterna del telaio) e una volta fissata ad una delle due alette volevo prenderla a martellate fino a piegare l'aletta. Si può fare? Sembre che le alette siano spesse 3mm di ferro, non è un po' troppo per piegarle con questo sistema?
Su un forum ho visto che qualcuno l'ha fatto...
http://www.vespaforever.net/vespa/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1883
Aspetto suggerimenti o consigli se li avete grazie mille...
maldock
PS( il naso sulla forcella è stato rifatto e la forcella è quindi pronta per il montaggio)