Vai al contenuto

mattia77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mattia77

  1. mattia77

    mattia77

  2. Bhe la spesa la vorrei tenere bassa dato che del vecchio motore userò solo i carter e qualche pezzo quindi ricomprerò tutto. La mia intenzione è quella di venderla dopo averla restaurata secondo voi sarà più difficile piazzarla con un motore rifatto da zero è portato a 102 ?
  3. salve a tutti mi trovo d'avanti ad una ardua decisione: devo modificare il motore di una pk 50 dei primi anni 80 ma non so su cosa lanciarmi, montare un 102 P&P mi sembra uno spreco ma un 75 elaborato non so quanto possa rendere.....poi ci sono i problemi con la revisione un 102 non la passerà mai e dovrei comprare un nuovo motore !! voi che mi consigliate?
  4. anche io ne ho una come arredo e tutti rimangono esterrefatti della mia piccola!!! comunque bel lavoro di restauro !!
  5. Salve a tutti, oramai è un po' che frequento questo sito ma chiaramente quando faccio un salto sul forum molto spesso è dal mio telefono per questioni di comodità; detto questo vorrei porvi una domanda : ma non trovate la versione del forum per cellulare molto più scadente rispetto a quello per computer? Chiedevo allo staff se si può migliorare la versione per telefono ? Voi come la trovate la versione del forum per celluare ? saluti!
  6. Salve a tutti, ieri facevo un giro,come mio solito,dallo sfascia carrozze in cerca di pezzi,moto d'epoca o vespe; quando sullo scaffale vedo un qualcosa di familiare sembrava un motore di una vespa ma non riconoscevo di che modello mi avvicino guardo i vari numeri e testuali parole "porca p*****a un vm2m ". Quindi quello che vi chiedevo è quanto vale in condizioni decenti? E quanto vale restaurato? Terza domanda esiste qui o da qualche parte una guida al restauro/revisione del motore? Perché io mi occupo di small !! Mi serve una mano !
  7. mattia77

    Acquisto Vespa Px 150

    Ciao e ben venuto, lascia stare quelle degli anni 90 e 2000 ma prendi una bella vespa di metà anni 70 e 80; però sarà sempre una vespa di 50 anni e qualche acciacco dovuto al tempo lo troverai sempre ,ma a mio avviso è questo che rende le vespe divertenti il fatto di doverci sempre stare un minimo sopra non puoi pretendere di lasciarla da novembre a marzo ferma per poi riprenderla pensando di poterci fare 200 km come se niente fosse. Detto ciò fai la tua scelta e sappi che ti darà grosse soddisfazioni.
  8. ciao, per la campana ti consiglio la 24/72.... Per la marmitta la sito va bene ma una polini o una simile è meglio ahahahah.... Per il rodaggio vanno bene dai due ai tre pieni però bisogna stare attenti a non andare a manetta nei primi 10km.
  9. Grazie mille a tutti, invece per la saldatura cosa consigliate? E per la carrozzeria cosa mi consigliate ?
  10. Ciao,se hai un minimo di pratica con la meccanica,buona dose di pazienza,attrezzi sufficienti fai la classica elaborazione con il 102 la si puo' considerare economica, molto efficiente e se viene fatto un buon lavoro dura in eterno!!!! Poi vedi tu
  11. Salve a tutti,è da tempo che voglio rimettere a nuovo la mia piccola officina ed è arrivato il momento di farlo; perciò chiedevo a voi di darmi una mano per farlo. Cominciamo con calma ho bisogno di attrezzi base per lavorare : sulla carrozzeria (lamiera,saldature ecc.) sul motore ( chiavi a T a tubo dinamometrica ecc.) ed per la verniciatura ( compressore ecc.) Se avete un sito do acquistare Tutto sarebbe meglio altrimenti cosa mi consigliate ? grazie a tutti in anticipo ( spero risponderete in molti è in modo accurato)
  12. Ben ritrovati a tutti,stivo perché sto per cominciare la creazione di un motore 102 e come da programma andrà rimosso molto materiale dai carter,preciso che non è la mia prima volta,ma con questo progetto volevo farlo in maniera maniacalmente precisa; perciò chiedo a gente più esperta di me nel campo delle lavorazione dei carter di dirmi quali tecniche e attrezzi si utilizzano e quali sono i migliori sappiate che voglio fare un lavoro che duri nel tempo. Apprezzata la massima accuratezza e precisione nelle risposte. Grazie a tutti della vostra disponibilità
  13. ok eviterò rms !! fra poco comincio lo smontaggio e la revisione del mio piccolo motore però mi sorge un dubbio! Io monto monto un 75cc come la mamma polini lo ha fatto senza raccordature insomma,carburatore 16/16 albero originale frizione appena cambiata con molla rinforzata campana originale ma da sostituire perchè sofferente, allora mi chiedevo e se lavorassi: raccordare per bene carburatore 19 albero anticipato e rapporti allungati quanto posso ottenere dalla vespa in salita? ( vi spiego un secondo l'anno prossimo devo fare la revisione e se monto un 102 tutto lavorato non posso rimetterci il 75 e quindi dovrei comprarmi un nuovo blocco) che ne pensate?
  14. la mia valvola è apposto.....non monto il lamellare ma allora conviene anticipare l'albero? (ne compro uno o anticipo l'originale)..... quindi aggiudicato 102 pinasco in alluminio? ieri cercando su eby ho trovato questo gt rmshttp://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-APE-50-SPECIAL-PK-RMS-55-102-cc-/151408770158?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2340aa7c6e&_uh. MI vado a informare e ha lo stesso stampo del dr è possibile?
  15. perche lammelare inutile? che albero mi consigli ? voglio accorciare i rapporti abito in collina!
  16. se vuoi ti do un consiglio ( banale ma fondamentale) mentre smonti fai delle foto,degli schemi o dei disegni sopratutto se sei alle prime armi stampati gli esplosi del motore, segna tutte i dadi i bulloni rondelle dove vanno collocati,per star sicuro perchè smontare è piuttosto facile ma rimontare .... bhe se ti perdi i pezzi dovrai smadonnare e spendere una barca di soldi ( parlo per smadonnamenti personali: mi persi un dado del fissaggio cilindro che sono unici e dopo voglia a cercarlo ). Quindi vai piano e fai le cose con calma e sopratutto divertiti . Buon lavoro!!
  17. dopo un pomeriggio a riflettere ho trovato la configurazione ideale: 102 pinasco in alluminio rivisto,raccordato. albero mazzucchelli amt 028 carburatore 25 con relativo lamellare e collettore campana 24 con pignone 22 crocera drt che ne pensate?
  18. concordo con te ma ci sono più di quaranta euro di differenza... praticamente la campana nuova. se mi dici dove trovarlo a poco sono più che felice di acquistarlo... Da quello che ho capito prendo il 102 lo raccordo per bene ai carter,frizione maggiorata molla rinforzata (non so che marca) revisione motore,carburatore 19/19 e dovrei stare apposto. altri piccoli accorgimenti da fare dato che devo aprire il motore ? marmitta che vada bene con questa configurazione?
  19. grazie a tutti.. ho cambiato da poco la frizione ( 2 giorni fa) ma perde le marce quindi la campana se ne è andata e non ritornerà perciò dato che devo aprire ho deciso di portare il blocco a 102, ora rimane solo l'acquisto dei pezzi avete qualche idee su dove comprarli mi occorrono: dr 102 campana da 24/72 pignone 22 carburatore 19 rigorosamente usato kit paraoli kit cuscinetti e poi non so se anticipare l'albero o mettere un lamellare ? e rimane il dubbio marmitta vorrei tenere il padellino per una questione di originalità/estetica l'ho un po' aperto e ci ho fatto qualche modifica voi che ne pensate? Grazie a tutti
  20. ottimo grazie dei consigli. ora inizia la caccia ai pezzi e poi provvederò alle cure della mia vespa. secondo voi è meglio un albero anticipato o un lamellare?.........basta una fresa di precisione per lavorare ai carter perchè ricordo che il mio amico ne aveva diverse ! una volta che apro il motore mi conviene cambiare tutti i paraoli e cuscinetti insieme ad una revisione completa del motore?
  21. mattia77

    mi presento

    è bello ricevere una così calorosa accoglienza. grazie a tutti
  22. grazie 50supersprint provvederò ad informarmi...... secondo voi quali lavorazioni vanno eseguite sui carter ?
  23. mattia77

    mi presento

    hahahahaha é grande fortuna avere un nonno appassionato
  24. guarda io abito in collina e come ti dicevo preferisco fare una salita in terza che correre in pianura perciò gradirei marce corte.......i lavoretti al carter cercherò di farli da solo anche se sarebbe la prima volta ( prima lo facevo insieme a un mio amico molto in gamba ) però vorrei sapere nel dettaglio la strumentazione da utilizzare e cosa comprare per renderla ancora piu precisa e pulita. se ti dicessi albero anticipato e collettore lamellare pro e contro?
  25. grazie balpa,secondo me con un dr ( quello che vorrei montare dato che é indistruttibile) e la 24/72 la quarta la metto solo in discesa con il vento in carena. Tornando seri io metterei una 18/67 poi non so aspetto consigli e esperienze personali. vale la pena fare i soliti lavoretti ai carter ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...