Vai al contenuto

Ciuko

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ciuko

  • Compleanno 25/05/1986

Informazioni Personali

  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Ciuko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao , se ti serve ho un volano GL ,  penso anche completo di statore .... sono a Biella ....

    Se ti interessa lasciami un tuo cell , che ti mando foto ..

     

    Buona giornata..

    Luca

     

  2. Ciuko

    Volano Vespa GL

    ok, devo cercarlo uguale quindi? nessuno di voi che abita nel milanese che ha uno da venderne? saluti!
  3. ahahahahaha!ci ho pensato anche io che possano avermela maledetta...
  4. mi ha detto che deve aver perso polarità, o comunque avere qualcosa che nn va, fatto sta che ha messo un altro volano e parte. Il meccanico è un autorità da queste parti, mi fido. che altro può avere un volano per non far accendere la vespa....
  5. Possibile che il volano si sia smagnetizzato così dal nulla? cosa può aver provocato questo pasticcio? è possibile che il problema derivi da qualche altra parte? saluti!
  6. Buongiorno a tutti, devo sostituire il volano alla GL. La GL monta il volano in 2 pezzi, cioè la parte con le alette si stacca per permettere l'ispezione delle puntine. Il volano che invece ho montato io è quello fatto di un pezzo unico, il meccanico mi ha detto che è di una sprint. Adesso se volessi ripristinare l'originale devo anche cambiare totalmente l'impianto elettrico, giusto? se così fosse eviterei e mi terrei le modalità attuali che mi hanno detto essere più affidabili. Sto andando in confusione perchè non so cosa cercare. grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. un saluto
  7. Ciao a tutti, aggiornamento, portata da un meccanico, il più affidabile che conosca, dopo aver smontato il volano andava tutto bene e nn sapevo andare avanti. Il meccanico mi ha detto che ha messo su un altro volano e il motore è partito, conclusione volato smagnetizzato e depolarizzato, sostituire volano e puntine che a detta del meccanico sono si nuove ma di pessima qualità. Una volta rimessa in moto valuteremo se c'è qlc altro che nn va. Gli ho riferito del rumore metallico che si sentiva a motore acceso e che spariva schiacciando la frizione e mi ha detto che aprirà il carterino per vedere che sia tutto il regola. Vi aggiornerò. Intanto se qlc di voi, in Milano o provincia, avesse da vendere un volano per GL 150, me lo faccia sapere! Ciao e grazie a tutti!
  8. La pistola un selettore della forza applicata ma c'è l'ha solo avvitando.
  9. Stasera cercerò di andare da un ricambista a comprare qlc seeger per il volano e riproverò. Per quel che riguarda la revisione dei componenti del motore sono sicuro che sia stato cambiato quasi tutto. Ho uno scatolone con quello che è stato tolto dal motore e ci sono cuscinetti, paraoli, il parastrappi e altre cose che sono state sostituite.
  10. Sisi, chiarissimo, devo solo recuperare un seeger e sperare di non aver rovinato il volano.
  11. Nn ho un altro seeger, ne ne devo procurare uno e poi riprovo! Ho provato a fare come dicevi te ma nn c'è stato verso, riproverò, grazie mille!
  12. Ok, in caso dovrei procurarmi un estrattore? Quello con i denti che prendono il volano e con il dado tiro...
  13. Ci proverò, ho paura che con una decina di tentativi ho rovinato la sede del seeger...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...