Vai al contenuto

mpfreerider

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.397
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    20

Tutti i contenuti di mpfreerider

  1. Che rapporti hai? Il peggioramento è avvenuto col cambio di marmitta?
  2. Con una brugola piccola, infilati sotto la sella ed allarga il leveraggio della serrature che si aggrappa al funghetto. Anche il cassettino è chiuso?
  3. Ciao amici, vi metto il video del nostro ultimo evento, il Grand Tour sul Lago Maggiore, due giorni bellissimi, posti meravigliosi, compagnia super simpatica, buon cibo e grandi esempi di Vespismo durante gli imprevisti. Ci tenevo a condividerlo
  4. Grande Gigi, quindi il bicarbonato fa da materiale di apporto colloso? Li ho riparati anche io proprio l'altra sera, però ho semplicemente messo della colla e poi col saldatore ho fuso insieme la plastica per ricongiungerla... Vedremo quanto terrà
  5. Vi allego qualche foto dell' evento, per ringraziare tutti i partecipanti per le belle e genuine emozioni che hanno regalato al Ritrovo! Grazie a tutti!
  6. Bel progetto, seguo! Su Youtube ci sono una serie di video di un gruppo di vespisti che ci andò anni fa, le spedirono in un container
  7. Ciao amici, ultimi posti liberi in baita, per cui chi fosse in dubbio o abbia intenzione di partecipare, ci avvisi a vespacrazyriders@gmail.com Buona Domenica!
  8. Ciao ragazzi! Si, Gigi, hai detto proprio bene; calma e saggezza di cui mi ha dato degli esempi estremamente significativi ed istruttivi nel tempo! Pensa che quando raggiunsero Torino, dopo aver lasciato la loro terra, vissero nelle baracche di lamiera lungo il Po per diverso tempo... Chapeau.
  9. Intervista a Mario Biasiol, grande amico vespista, che ha realizzato lui stesso questa realizzazione per raccontare la storia, a tratti difficile, della sua famiglia di origini istriane! Ho voluto rendergli omaggio con questa intervista!
  10. Una piccola anteprima della location 😄
  11. Ciao Kalimero, nella locandina c'è il mio numero, se vuoi chiamami, così ti spiego bene a voce
  12. Il mezzo più piccolo sarà una PK 50 HP, ma poi ci troviamo per festeggiare, quindi nessun problema di velocità, ecc, ognuno arriva su con il suo ritmo o il suo gruppo 😃 Questo è il video dell' anno scorso:
  13. Ciao Manu, ti ringrazio! Peccato dai, comunque, se un giorno volessi fare un viaggio più lungo da queste parti ed affrontare più giorni di "Logistica", sappi che la porta di casa è sempre aperta 😉
  14. Ciao Kalimero, il bello dei viaggi Invernali o nelle stagioni più fredde è proprio quello, come hai detto tu, della sfida. Chiaramente questo non vuol dire rischiare inutilmente, ma magari mettersi un po' alla prova per il gusto di farlo, per vivere un po' di avventura ed apprezzare luoghi e paesaggi in un contesto climatico diverso dal solito. Detto ciò, il periodo del Ritrovo dei Viaggiatori è ancora autunnale, l'anno scorso c'è stata una timida nevicata serale che ha fatto molta atmosfera, ma la strada è rimasta pulita. Chiaramente se dovesse nevicare la strada diventa impegnativa, perchè lasciata la strada principale, quella per arrivare al borgo viene pulita, ma successivamente. Quindi preferiamo mettere un po' di premura in più nei viaggiatori che decidono di raggiungerci, e poi magari trovare pulito, piuttosto che piuttosto far prendere sottogamba la situazione e poi trovarsi qualcuno in difficoltà perchè è allo sbaraglio o non si aspettava uno scenario più complicato. 🙂
  15. Ciao amici, vi invito al secondo Ritrovo dei Viaggiatori, l'atmosfera sarà sempre la stessa (amicizia, storie di viaggi, fuoco, pane e salame) più matura però! Location segreta nelle Valli di Lanzo (Torino), pochi posti disponibili, quindi se siete interessati scrivetemi per tempo! Un caro saluto!
  16. Ciao amici, ho raccolto consigli ed esperienze su come difendere al meglio la nostra Vespa dai malintenzionati. Ecco il video! Un saluto!
  17. mpfreerider

    Rallye delle Stelle

    Ecco il video del Rallye! 🙂
  18. Io utilizzo da sempre il Motul Transoil e mi trovo benissimo. Motul a mio avviso (e spesso schede tecniche alla mano) produce i migliori olii in circolazione.
  19. Ci tengo a fare una precisazione: nella percezione delle asperità stradali, il primo filtro è lo pneumatico e la sua pressione di gonfiaggio. Uno pneumatico troppo gonfio può realmente dare una percezione di troppa rigidità e spesso sento tanti vespisti le gonfiano oltremodo. Se viaggi da solo la pressione corretta al posteriore è di 1.8 bar. Saluti!
  20. Ciao, il Malossi è sicuramente il più morbido, tant'è che viaggiare in due è impossibile anche a precarico massimo, quindi se viaggi da solo può essere una soluzione. Alternativamente però i BGM costano poco di più, sono fatti meglio, hanno più regolazioni (compressione ed estensione separata) e si riesce a settarli nel precarico correttamente per viaggiare sia da soli che in due.
  21. Devi cercare quello meno inclinato, più aderente allo scudo. questo ti permette di poter caricare oggetti dal volume maggiore senza coprire subito il faro (peraltro vietato dal codice della strada). Come marchi io mi sono trovato bene sia con Faco che con FA Italia. Ti consiglio di mettere poi della pellicola adesiva trasparente sullo scudo in corrispondenza dei gommini, in modo da preservare la vernice. Saluti, Matteo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...