Vai al contenuto

frankj

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    227
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di frankj

  1. frankj

    frankj

  2. Con un due tempi (elaborato) se entri in riserva mentre sei a tutta canna penso che la grippata sia assicurata, anche perchè magro o grasso, quando la benza finisce, rimane solo aria per forza.
  3. frankj

    "Testo Unico" sul DR 177

    Come successo a me, dopo 350 km l'ho tolto, non riuscivo a digerire il rumore, però le prestazioni con il pignone da 21 erano decisamente buone, 97kmh di GPS con una bella coppia.
  4. Sul rapporto spesa/prestazioni il dr non ha uguali, io l'avevo montato p&p, carburato, un dente di pignone in più ed andava da dio. Alla fine però l'ho tolto perchè non ho mai digerito la rumorosità. Forse il mio aveva davvero troppa tolleranza, ma sembrava veramente di sentire un motore ormai finito.
  5. Se apri controlla che la campana non abbia crepe e oltre la boccola cambia anche il rasamento in ottone.
  6. Potrebbe essere il cuscinetto lato volano che inizia ad avere gioco.
  7. Il forellino serve per far uscire l'olio quando il paraolio non tiene, questo per non ungere le ganasce. Se perde da li, il paraolio Interno non fa il suo dovere. In alternativa puoi tappare il foro e montare il paraolio esterno. Come sui px più vecchi.
  8. Ciao compaesano Scandiccino, Il tuo motore dovrebbe avere il paraolio interno, lo hai cambiato? ti perde dal forellino sotto?? Non è che arriva dall'alto?? (dal miscelatore sotto la scatola del carburatore) Comunque, l'unica cosa da fare in questi casi è pulire bene e capire da dove arriva l'olio.....
  9. Ho visto solo ora che avevi già capito il motivo...... sono stordito... Saluti
  10. Non mi sembra il suo gancio originale. Se ricordo bene è liscio e come ribattuto in cima. Secondo me si è rotto a suo tempo e hanno cercato di rimediare.
  11. Se è la prima serie, quella con il perno piccolo, il dado non ha coppiglia ma una ribattitura come sicurezza. Prima tiri su quella con un cacciavite o qualcosa del genere e poi sviti
  12. Piccolo OT: Se l'età indicata è quella reale, solo per i fatto che ti interessano le vespe/meccanica/motori/moto o comunque armeggiare e sporcarsi le mani, hai tutta la mia stima. Bravo Sbiriguda, continua così.
  13. A mio avviso dipende cosa cerchi. Io sul px125e ad inizio anno ho rifatto il motore e montato un dr 177 plug & play, carburato a modo con il suo 20/20 pignone da 21 ed andava bene, tirava bene, ovviamente più del 125 ormai stanco, ma quel rumore ciottolante e scampanellante non mi voleva piacere. Alla fine ho montato un 150 originale piaggio nuovo di zecca. Va meno del 177dr, ma è silenzioso, piacevole da guidare ed in sostanza lo preferisco così. Da quello che ho provato di persona e da quello che leggo, l'elaborazione o hai esperienza e la fai bene, o per avere 5 km/h in più rischi di trovarti un mezzo meno affidabile e meno piacevole da guidare. ps (io ho 47 anni e secondo l'eta cambiano i punti di vista su tante cose)
  14. Quella chiave ce l'ho anche io e per la testa hai regolazioni troppo grossolane, poi è enorme, ci lavori male. Io ho preso questa: https://www.amazon.it/Mighty-880275-Strumenti-Chiavi-Dinamometriche/dp/B001R4BR1O/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1477665778&sr=8-3&keywords=chiave+dinamometrica La usi bene per la testa, per il carburatore, il serraggio carter ecc ecc. Per la frizione e le altri parti dove serve più coppia uso quella grande tipo lidl. Ovvio che per entrambe parliamo di cinesate, la roba professionale è altra e con altri prezzi....
  15. Per non sbagliare, smonta e controlla che la campana non presenti crepe, poi sostituzione boccolo e rasamento frizione.
  16. Costa fra i 5 e i 10 euro. Se usi l'ermetico non credo proprio che tu debba bagnare la guarnizione con l'olio, lo devi fare se non usi niente, per ammorbidirla.
  17. Usa l'ermetico, si chiama così e lo trovi da qualsiasi ricambista, auto o moto. E' una specie di mastice trasparente. Io ho rifatto 3 motori e lo ho sempre applicato con il suo pennellino sui due carter e su entrambe le facce della guarnizione. Poi chiudi e serri.
  18. Ti dico la mia esperienza, fatta a 20 anni (ora ne ho 47). Io mi sono fatto Barcellona-Firenze con il px125, in due con tenda e tutto il resto. La Francia era percorribile in autostrada anche con il 125, ma pur potendolo fare, dopo averci provato, sono uscito e ho proseguito su strade più lente perchè non era decisamente il caso. Fai come credi, ma se vuoi un consiglio, io me la farei tutta su strade più adatte ad un mezzo lento come una vespa, sia per la sicurezza, sia perchè l'esperienza che vivrai sarà decisamente più intensa e densa di ricordi.
  19. Se poi fa come il mio che segna 10 km/h meno, allora stai volando...
  20. Riapro questa discussione circa la possibilità di mettere le bobine del 7 fili in parallelo. In sostanza, posso ricablare lo statore e mettere insieme i due fili blu e i due fili neri e vedere quanta corrente arriva ?? E' ok così o faccio il botto ?? Sto allestendo un motore di scorta diciamo "low cost" usando tutto quello che avevo in casa e questo statore farebbe al caso mio...
  21. Grazie davvero per i suggerimenti, prima tento la via dello scambio, non ho urgenza. saluti
  22. Ma non posso ignorare i due fili della batteria ??? Se non è possibile metterò un annuncio per cercare di fare uno scambio.
  23. Penso avrò bisogno di un "tutorial".......

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...