-
Numero contenuti
83 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su visma
- Compleanno 21/01/1996
Informazioni Personali
-
Città
como
-
Le mie Vespe
50 HP
visma's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
nessuno sa darmi una dritta, non so se rimettere tre dischi o no???
-
cuffia in ferro ? mai sentita.. comunque per smontare la cuffia, se togli la ruota e sganci l'ammortizzatore, magari con la vespa sdraiata la togli al volo la vite posteriore i lavori dato che non sono cose difficili ti consiglio di farli tu , i carrozzieri costano (per esperienza)!!
-
per limitatore penso lui intenda il limitatore di giri come sui 4 tempi... nono la vespa essendo un 2 tempi non ha il limitatore, ma comunque lo senti se vai fuori giri ma hai voglia ad arrivarci con l'originale ahahahahah
-
smontato tutto , aveva una tre dischi 6 molle ma ormai avevo preso una 4 dischi con 6 molle rinforzate... dunque ho montato la 4 dischi con le molle rinforzate e il pignoncino da 16 . ho messo la pasta rossa su testata , base cilindro e collettore, con guarzinione nuove. e ho anche chiuso il carter con guarnizioni pasta ecc ecc . tutto OK, perfetto sembrerebbe , montato il blocco, senza carburatore , provo a spedivellare .... fa un bruttissimo rumore, come se grattasse qualcosa ... ma molto! facendo invece girare il volano , non sembra grattare... inoltre spingendo l'astina , quella del piatto spingidisco della frizione, quella a cui si attacca il filo frizione, essa si spinge a vuoto.... non vi dico la delusione dopo aver montato e smontato il blocco dalla vespa 3 volte... comunque tempo c'è ne data la stagione ahahah Secondo voi cos'è ? dove devo cercare l'errore? pensavo di rismontare il carterino frizione e dargli un occhiata ...
-
ragazzi non ho avuto il tempo di aprire il blocco ancora , ma oggi sono stato da un ricambista Piaggio per le molle rinforzate e i dischi , le molle voleva darmi quelle del 125 , ha detto che van bene ..( non le ho ancora prese ma credo che vadano bene no?) il vero dubbio è arrivato coi dischi , lui dice che la frizione hp ha 3 dischi in sughero come le altre , ma io se non sbaglio sul web ho visto più volte che la hp ne ha 4 di dischi vero? (3 dischi metallo , 4 sughero e 6 molle ) chi dei due ha ragione? mi ha messo un gran dubbio , io ero sicuro dei 4 dischi ...
-
e penso di aprire sto week end o settimana prossima... non so se ve l'ho detto ahah l'importante è sapere cosa ci vuole
-
mi sono informato e ho scoperto che l'hp ha 4 dischi e 6 molle , e che necessitò un estrattore , ordino e sostituisco e spero di risolvere !! grazie mille a tutti )
-
e infatti e dalle colate mi sa che è la base cilindro , adesso gli daro una sistemata e vi faccio sapere ! grazie a tutti
-
nessuno che ha voglia di darmi una dritta :) ??
-
bene dunque posso fare tutto dal carterino meglio ! comunque la molla è singola ne metto una piu dura c'è vero? senza stravolgere con frizioni piu molle ecc, mentre i dischi ne metto nuovi uguali agli originali o c'è qualcosa di megliooo ? scusate la mia sete si saperee ! :)
-
grazie mille , ma volevo sapere questo lavoro posso farlo dal carter frizione? e posso anche cambiare le molle sempre dal carter frizione senza aprire il blocco????
-
si si ma mi sono accorto che è troppo instabile la carburazione , dato che devo tirar giù il blocco per il problema con la frizione sistemo pure sto fatto ... Poco male tanto è inverno ! Perooo che lavoro sta passionee!
-
ho fatto come mi ha detto Mincio , di mettere il gasolio per pulire bene dall'olio sintetico, penso sia efficace anche se il mio non era un problema di olio.... okok appena aprirò mandero una foto !
-
allora se è il tappo niente di che ,lo cambi e sei aposto
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.