Vai al contenuto

Sale34

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sale34

  1. Sale34

    Sale34

  2. Forse non riesco a spigarmi. In casa farò solo pezzi piccoli. Il telaio lo farò fare da uno che lo fa di mestiere. Quello che vorrei sapere è il tipo di sabbia da usare. Il consiglio sul fatto che con 25lt. Ci farò poco l'ho compreso. Comunque proverò.
  3. Poeta sono d'accordo su quasi tutta la linea. La mia Vespa è in condizioni tali per cui necessita di una sabbiatura fatta a modo, in quanto ha tanta ruggine sparsa un pò ovunque sul telaio, bozze che dovrò ripristinare e la classica pedana da rifare in quanto marcia. Come se non bastasse è stata riverniciata negli anni in malo modo quindi è un processo obbligatorio. Ovvio che se fosse stata ancora del colore originale e con qualche bozza e pochi punti di ruggine, sarei stato io il primo a fare di tutto per fermare lo stato in cui era. Per quanto riguarda le coperture varie, non ti preoccupare che verrà tutto coperto e ovviamente preallertato il sabbiatore che comunque sa già cosa fare. Ho già avuto modo di portargli altri mezzi e lavorano con giudizio. Certo è che il risultato che voglio ottenere al termine di tutta l'operazione è un risultato di buon livello dove la verniciatura del 2014 dovrà essere sottile ed adeguata ad un mezzo di 41 anni... Quindi sabbiatura fatta a modo e lavoro di carrozzeria di conseguenza. Per quanto riguarda la sabbiatura home made, con una sabbiatrice autocostruita mi limiterò a fare piccoli lavori come i carter i mozzi il piantone e qualche piccola altra cosa. Lo farò con un compressore classico da 25 lt.. la mia domanda è relativa al tipo di sabbia da usare per lo scopo. Vetro? Corindone?! quale!?
  4. Non so se può essere d'aiuto a qualcuno ma scrivo comunque la mia in merito ad una R del 1973 (V5A1T 818) è tutta smontata quindi un pò di particolari si capiscono. NO cornice faro e bordoscudo Leve con pallino medio, viti a croce e stemma piaggio esagonale. Faro Siem Fanalino Siem con gommina grigia chiara o bianca sporca Faro Siem Cavalletto da 20 Bobina interna Coprivolano a V e bobina interna (non ne sono certo) Manopole nere a righe con stemma piaggio tipo vecchio Pedale freno rettangolare con asola nel telaio tonda Stemma esagonale No crestina (almeno, nel parafango non ci sono fori quindi credo che non ci fosse) Cerchi a 4 dadi aperti e gomme 2.75*9 Clacson con gommino bianco Spero sia utile.
  5. Scusate se riporto in evidenza questo vecchio post. Avrei bisogno di alcuni consigli sulla sabbia da utilizzare per sabbiare alcuni componenti della mia R. Visto che per questioni di spazio ed attrezzatura, il telaio il parafango e il manubrio li porterò a far sabbiare, tutti gli altri componenti come ad esempio i carter i cerchi il piantone dello sterzo i tamburi ecc. voglio provare a sabbiarli io. Ho visto che ci sono diverse sabbie in commercio. per questi componenti che sono sporchi e pieni di ruggine, avevo pensato alle microsfere di vetro che a quanto ne so non danneggiano la superficie ma puliscono bene. Che ne pensate?! Cosa usate!?
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Luca ho ventisette anni e sono di Gallarate in prov. di Varese. Grazie ad un collega e ad al molto tempo libero sto iniziando un restauro su una smallframe 50 R del 1973. Spero in un futuro abbastanza prossimo di riuscire a prendere una Primavera tutta da godere. E diventare anche io un Vespista!!! Grazie a tutti in anticipo per i tanti consigli e dritte che riceverò!!! Buona lettura!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...