Vai al contenuto

mmaarrccoo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mmaarrccoo

  1. mmaarrccoo

    mmaarrccoo

  2. L'esigenza di cambiare la configurazione da versione paraolio interno ad esterno nasce dal fatto che le successive sostituzioni non richiederebbero di riaprire i carter. Ma per togliere il parapolvere devo raddrizzare le alette metalliche ? Comunque mi stasera mi sono bloccato sul paraolio che non ne vuole sapere di uscire ....
  3. Buongiorno a tutti e buon anno ! Sto cambiando paraolio e cuscinetto di un PX MY ( quelli per intenderci con paraolio interni e cuscinetti autolubrificati ) Prima di combinare danni vi chiedevo una conferma .... Il paraolio si rimuove dall'interno, cuscinetto e parapolvere invece dall'esterno .... corretto ? Inoltre per rimuovere il parapolvere occorre piegare le alette metalliche o è sufficiente scaldare il carter e battere dall'interno facendo uscire cuscinetto e parapolvere insieme ? Sono dubbioso so fare la modifica di eliminare il parapolvere, tappare il foro di scarico dell'olio e portare tutto come nei vecchi PX ... voi cosa avere fatto durante i restauri ? Grazie con anticipo per le risposte.
  4. Che significa che l'anticipo ti si spostava ? Ora sei tra IT e A con lo statore o su IT ?
  5. Basandomi sui vari testi unici presenti nel forum perché non creare anche quello per il Pinasco 225 ? Non metto la mia configurazione perché ancora in lontanissima fase di sviluppo ma sarei molto curioso di sapere quella degli altri utenti di VR....
  6. Col getto 125 e statore come dici tu sul 17 avevo controllato la candela era perfetta ma al di là della colorazione della stessa la vespa non andava affatto bene ( scampanellava in rilascio, l'accelerazione non era fluida e vmax 100 )... poi il meccanico mi ha detto di provare il 130 ma andava comunque peggio. ... di mia iniziativa ho regolato a metà tra IT e A anche se so che da manuale risulta sbagliato ( anche se è ls configurszione di molti di VOL ) ed effettivamente sembra andare molto meglio ( non vibra più, ha un bellissimo allungo e vmax 115 di strumento )..... mi chiedevo quindi se la vespa così la sento bene se comunque devo rimetterla prima o su IT per ritornare ai vecchi problemi. .... col mio anticipo se non sbaglio ho rischio scaldata vero ?
  7. I rumori sono indipendenti dalla frizione. uso il filtro originale Arcobaleno. I rumori scompaiono solo con l'anticipo tra IT e A.
  8. Un mm meno di IT significa Prima di IT o Dopo verso A ?
  9. Ciao a tutti, ho un grosso problema col mio Pinasco 225 c60 così configurato. ... carburatore si 24 50/160 160 be3 125 anticipo su IT padellino originale .... Il motore non è fluido, la velocità massima è di solo 100km/h di tachimetro e sento dei rumori metallici. Potreste dirmi le vs.configurazioni di getti e sopratutto se avete l'anticipo si IT o nel mezzo tra IT e A ? Ora con anticipo nel mezzo vado un filo meglio ma stando alle istruzioni di montaggio sono sbagliato. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...