luca8016
Utenti Registrati-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su luca8016
- Compleanno 16/10/1980
Informazioni Personali
-
Città
motta di livenza
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
luca8016's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Se dici che non da nessun problema lo monto anch io , centrandolo il più possibile, grazie per l aiuto
-
oggi mi son messo a sostituire i silent block della mia vespa 50r, per smorzare un po di vibrazioni,smontando quello posteriore, quello sul carter per capirci , ho notato che quello vecchio è lungo 38mm circa, quello nuovo che mi hanno venduto solo 30mm, i diametri sono uguali , ma la lunghezza proprio no, ho guardato anche in rete e li vendono uguali a quello che comprato io, non so se montarlo o andare in cerca di uno uguale?
-
Scrivo una cosa successa a me, nel caso serva a qualcuno. Da un po di tempo avevo problemi con la mia 50r, partiva solo quando gli pareva lei, a volte per strada tendeva a spegnersi di colpo, negli ultimi giorni non voleva proprio partire. Cambio bobina candela puntine condensatore controllo gradi di anticipo carburate, ma niente, continua a funzionare male. Finchè per caso noto che dal cappuccio candela spara delle piccole scintilline, lo tolgo e attacco il cavo candela senza , e bruuum si accende al primo colpo e va come un orologio. Potete immaginare le parole che ho detto dopo averci perso ore a capire cos era e scoprire che era una cavolata che non avevo neanche considerato.
-
Si, l ho sgolfata più volte togliendo la candela chiudendo il rubinetto e spedivellando molte volte, Prima sono andato a prendere una bobina nuova (quella dello statore) , l ho montata ed è partita subito , ho provato più volte e parte al primo colpo. Il minimo lo tiene bene, non mi resta che provarla su strada, magari se smette di piovere.
-
Ne ho prese 2 nuove champion l78c e la 82c , con una o laltra non parte lo stesso
-
0, 4 con lo spessimetro
-
Aggiungo che ieri sera quando sono riuscito ad avviarla la prima cosa che ho guardato se vedevo scintille tra le puntine , invece era tutto ok nessuna scintilla strana o altro.
-
Ho sostituito il condensatore , le puntine sono nuove e regolate , bobina esterna è nuova, candela pure, ho smontato il carburatore (shb 16.10 getto min 38 max 59 vite 2 giri e mezzo) e ieri sono riuscito ad avviarla con molta fatica, solo che piove e non posso andare su strada. Oggi riprovo ma niente non si avvia, tolgo la candela spedivello un po e riprovo ma niente. L unica cosa ancora vecchia è la bobina sul piatto statore , ma all apparenza sembra buona, scintilla sulla candela c è , benzina pure , la candela è bagnata ma di avviarsi regolarmente non se ne parla, i fili elettrici sono ok non sono rotti.
-
Carburatore 16 10, min 42 max 76 se ricordo bene, ho pulito e controllato le puntine , verificato l anticipo e portato a 17 gradi, candela nuova, ma non vuol saperne di avviarsi, adesso provo a sostituire il condensatore, se invece di saldarlo allungo il filo della bobina e li unisco nella vitina? In teoria non cambia niente, o no?Non vorrei che il calore della saldatura li rovini
-
Prenderò una candela nuova e darò una ripulita a tutto , anche se non è molto che l ho fatto , grazie dei consigli
-
Nuova nuova ancora no , quelle che ho cmq hanno pochi km, una bosch w7ac e una ngk b6 ,
-
Ho acquistato la vespa già cosi , con la bobina esterna , anche se in origine dovrebbe avere quella interna.Ho cambiato la bobina ma non ho risolto i miei problemi, mi spiego,Un paio di settimane fa la vespa (75polini , shb16/10, proma) comincia a strattonare , come se mancasse corrente a singhiozzo, riesco ad arrivare a casa , fortuna ero vicino, compro e cambio in blocco puntine e condensatore (quelli che avevo su avevano 4 mesi di vita) e il problema sembra risolto , oggi dopo un po di km ricomincia, stesso problema, strattoni e a singhiozzo arrivo a casa, ho cambiato la bobina ma il problema resta, ho un altro condensatore nuovo da cambiare , ma possibile sia di nuovo lui il problema?
-
qualche giorno fa ho acquistato una bobina esterna di ricambio per la mia vespa 50r , tra la vecchia e la nuova , apparentemente uguali , ho notato un codice differente (quello riportato direttamente sulla bobina) la vecchia eledro klitz tipo 15595 , la nuova stessa marca tipo 15995, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze? le bobine sono quelle blu
-
ciao a tutti, da qualche mese sono possessore di una vespa 50 r del 71,3 marce, circolante, alla quale sto sistemando pazientemente alcuni difetti che scopro con il tempo, ora monta un 75 polini, carburatore shb 16/10 , marmitta proma, ruote da 9 pollici. magari a breve metterò anche una foto.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.