Vai al contenuto

ale_trrn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ale_trrn

  • Compleanno 03/06/1992

Informazioni Personali

  • Città
    feltre

ale_trrn's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ale_trrn

    ale_trrn

  2. ho guardato il link che mi hai mandato e riprovato a collegare tutto ed era esattamente come facevo io, xo non funziona. non capisco come mai quando attacco al morsetto 1 del commutatore il filo di massa mi va in corto. puo dipendere dal regolatore di tensione che sia andato? i fili di massa gli ho presi tutti da li. con questo problema va tutto xo non si spengono mai gli abbaglianti e gli anabaglianti.
  3. esatto!.ho anche montato regolatore di tensione, ma non riesco a far funzionare praticamente nulla. la luce e molto instabile e seguendo lo schema dell impianto et3 non riesco a far spegne abbaglianti e anabaglianti. non riesco a mettere la massa dal deviatore al telaio xk va in corto.
  4. ciao a tutti, ho un problema con il far funzionare correttamente l impianto elettrico della vespa. premetto che ho una 50 special con motore 130 e di recente l ho portata ad accensione elettronica cambiando statore e volano con quello di una pk 50 xl. monto un manubrio et3 con suo deviatore luci originale. il problema sorge quando provo a collegare i fili provenienti dal telaio con quelli del deviatore. collegando come su indicazione di schemi et3 considerando che ho solo 3 fili e non 4, non riesco a far spegnere abbagliante e anabaggliante. il filo di massa che dovrebbe essere sull 1 mi fa corto se lo attacco a massa appena sposto la levetta in posizione 2 o 3.se qualcuno puo darmi un consiglio e ben accetto.
  5. Non l avevo vista scusami!, cosa consigli di fare?, i volano 6 poli sono compatibili con i statori a 4?. Questa è la foto del volano!
  6. Ragazzi ho recuperato un volano a 6 poli sembrerebbe essere di una primavera, il mio problema adesso è che lo statore Ducati a 6 poli che ho è molto più piccolo del nuovo volano, x intenderci i pattini dei poli sono molto distanti dal toccare la parte interna del volano dove ci sn i magneti!. Come risolvere il problema? È sbagliato lo statore?
  7. come mai sempre un 6 poli?... xk avrei un accensione 6 poli marchiata ducati da poter montare!. il problema e sempre il volano. fanno modelli dell hp a cono 19 per i 6 poli?. in alternativa un volano et3 puo essere compatibile?
  8. io xo volevo fare questa modifica senza spendere molti soldi. quindi esclundl il cambiare albero con uno cono 20. che volano mi consigliate di utilizzare?. alleggerendolo a circa 2 kg un volano pk s originale può essere compatibile?
  9. ciao ragazzi, sono alle prese con questa benedetta conversione da statore a puntine ad accensione elettronica. non ho trovato post su il possibile abbinamento del statore pk xl con volano pk s. e una cosa possibile? comporta problemi?. specifico che ho una vespa 50 special modificata con 130 polini e albero mazzuchelli da 19.
  10. salve a tutti, al momento monto un accensione a puntine con bobina esterna sulla mia special, avendo diversi problemi di corrente vorrei passare ad accensione elettronica. non volendo spendere molti soldi x accensioni tipo polini ecc avrei trovato un accensione pk a 6 poli marchiata ducati che xo leggendo su vari post non e compatibile pienamente con il volano che monto attualmente. le mie domande sono: che volano mi consigliate di mettere?. la bobina esterna che monto attualmente dovrò sostituirla o eliminarla?. come faccio a sapere se la nuova accensione è a 6 o 12 volt?.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...