iltiesta
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su iltiesta
- Compleanno 06/11/1999
Informazioni Personali
-
Città
Campobasso
iltiesta's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
salve, sono tornato a scrivere sul forum per conto di un mio amico che voleva chiedere dei chiarimenti sulla rifasatura. la sua configurazione è questa: G.T. 102 athena (dice che è uguale al dr) proma 22 phbl travasi, valvola e albero motore originali rapporti 22/63. per avere maggiori prestazioni ha deciso di rifasarlo ma non ha le idee chiare. come può fare?
-
Aria non ne aspira perchè oggi ho dato una lavata al motore con l'idropulitrice e nel cilindro non è entrato niente.... devo dire però che quando accelero prima di prendere i giri da un segno di imbrodamento... senza filtro a cono e con il 62 parte a malapena e appena accelero muore.... in seguitò proverò con un 58... ma quali possono essere le cause di tanto fumo bianco?
-
è partito!!! in parte era dal collettore che perdeva, poi usando una guarnizione da 1,5mm sopra e una da 0,2mm sotto si è serrato perfettamente però ancora non partiva.... solo dopo aver montato il minimo da 62 e il massimo da 92 (con filtro a cono) è partito! ha un minimo perfetto e una gran bella voce... il primo 130 che sento!! a breve test su strada. l'unico problema ora è che la fumosità è un po elevata... però solo ad alti giri... può essere colpa dell'olio miscela di bassa qualità?
-
potrebbe essere la valvola rovinata?
-
anche io avrei preso un polini standard... ma a casa avevo tutto il banco con questo cilindro già completo, era di mio padre ed era fermo da 20 anni... appena l'ho visto mi si sono spalancati gli occhi e mi sono detto "tornerà in strada"..... ma ora non so se sarà possibile:sbonk: comunque ho provato a sigillare il collettore con la pasta nera tutt'attorno e perde... mi sta venendo il dubbio che sia la nuova testata... non so più dove sbattere la testa:nono:, altri consigli?
-
aggiornamento... come consigliato da vbb ho ruotato lo statore in senso antiorario ma senza alcun miglioramento... allora mi sorge il dubbio di quel maledetto collettore, smonto la cuffia di raffreddamento e scopro che perde ancora:azz:... l'unica cosa che rimane da provare è il motorsil... secondo voi è solo il collettore che può dare questo problema? come risolvere?
-
intanto grazie per le risposte. dopo la scuola proverò a ruotare lo statore in senso antiorario di qualche mm e vedrò che succede... per il collettore è la terza volta già che lo rimetto con il mastice per guarnizioni della arexons e sembra che questa volta non perde... vi farò sapere
-
salve, ancora una volta alle prese con questo motore, dopo aver rifatto tutti i fili dello statore perchè si erano spellati e dopo aver cambiato il pignone d'avviamento che faceva sgranare la pedivella, ho rimontato tutto credendo che questa volta andasse... ma niente. allora ho pensato che fosse colpa del carburatore. pulito interamente ma niente. ho cambiato tre candele ma niente. ho provato un'altro carburatore un 25 ma niente. quasi quasi lo butto! la scintilla c'è ed è intensa la benzina arriva.. ma niente. però ho notato che quando smonto la candela e spedivello mi fa dei cerchietti di fumo... quindi qualcosa brucia! L'unico modo per farlo partire è mettere un po di miscela dal buco della candela.. resiste un po al minimo ma dopo aver dato un'accelerata muore affogandosi. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. ricordo la configurazione: 130 polini doppia aspirazione raccordato con testa racing collettore lamellare e 24 phbl as getto massimo 102 getto minimo 55 starter 60 il resto originale albero originale et3 27/69 polini a banana. Grazie
-
siccome non sono in regola non c'ho girato molto... comunque penso che arrivi a 80 (in una discesa di fianco casa l'ho tirata e sono arrivato a mettere la quarta però senza poterla tirare causa strada finita. Con il gps del telefono mi ha segnato 73 km/h)
-
io ho sulla mia pk un blocco con: 75 polini modello vecchio 19.19 24.72 sito plus. io non la trovo molto corta.. in alcune salite anche ripide la seconda me la tira benissimo.
-
con questo motore quale marmitta và meglio?... non avendo mai portato una vespa elaborata (tranne i soliti 102 p&p) non so quale marmitta sia meglio per il mio motore...tu quale monteresti?
-
una bella pulita al carburatore e via.
-
parliamo di 2-300 giri in alto che perde la proma, in questo caso prendo lei per valorizzare la coppia del ciindro, se se ne perdono di più sarei più votato a prendere la simonini che anche come estetica è più bella. ad occhio quanti sono i giri che prende la simonini rispetto alla proma?
-
girovagando un po su subito in cerca di una sottopedana mi sono imbattuto in una proma con flangia regolabile e sottopedana, quindi potrei adattarla alla mia vespa senza modifiche, vorrei prendere quella.... ma di prestazioni è meglio la simonini o la proma in questione?http://www.subito.it/accessori-moto/proma-vespa-ascoli-piceno-116919073.htm
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.