Vai al contenuto

Biellas

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    138
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Biellas

  1. Amo gli ape, ne posseggo 2 e vedere il lavorone che avete fatto è semplicemente incredibile. Bravissimi. 😍
  2. meglio così non ci saranno problemi se vuoi mettere un bel cilindro Falc 130 o simili che in un ape "nuova" ha il problema che le sacche travasi toccano sul volano con ghiera. Buon lavoro, sta venendo bene. viva l'ape
  3. Volevo mostrare alcuni passaggi per la verniciatura del mio ape ma mi da errore max 964 B anche se le metto più piccolo o grandi. Perchè? mai avuto questo problema.
  4. certamente, compri del coridone e una pistola per sabbiare su ebay.
  5. Sempre un bel lavoro pulito il tuo, bravo Max67..asaspacamaiii !!
  6. ....Azz....niente di più vero.... Grandi, siete dei grandi ! (e... nota ben, nota ben...aggiungo pure il punto esclamativo)
  7. e allora il dissasamento non scampana? Ahahah , scusa oizo, non ho resistito
  8. Hai ragione, quoto in tutto, ma se fosse solo il pignone da cambiare mi andrebbe bene, ma se dovessi cambiare anche la campana frizione, per quello chiedevo, perchè qualcuno mi ha detto che la 24/72 con pignoni 25, 26 semmai, rimane corta. Ho la quarta z48 su z22.
  9. Grazie Muto, (speriamo non sei anche cieco
  10. Ciao, non ho la possibilità di aver sotto mano un'albero motore di una PK/S 50 del 1984, perciò chiedo a voi, per essere sicuro, se sapete se è cono 19 o cono 20. Grazie
  11. Certo, ma tu sai meglio di me che per cambiare una campana o il cluster bisogna aprire di nuovo il motore, non è come cambiare il pignone.Per questo cercavo degli accoppiamenti già testati da qualcuno che così poteva consigliarmi.
  12. ho messo la z48 falc e tutto il resto originale, che ne dici? rimarrà corta?
  13. se vuoi anticipare devi girarlo in senso antiorario e metti sulla prima tacca cioè quella di dx
  14. ok, risolto, ora funziona tutto. é bastato far funzionare la freccia posteriore destra che non era messa bene a massa. sì perchè le PK hanno un filo solo sulle frecce che porta la corrente a 12v (impianto misto 6v. 12v. ) per poter funzionare la ranella o il bullone con cui si fissano al telaio devono fare bene massa, magari mettendo delle ranelle zigrinate come infatti ci sono appena uscite dalla fabbrica. Tutto sto casino perchè avevo messo una ranella piatta invece che zigrinata.
  15. Ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli da parte vostra su che cambio montare. Premetto che la vespa è una Pk50s con montato un malossi 112cc con 19/19 a valvola (no lamellare) e albero anticipato mazzuchelli . La scelta dei pezzi è questa perchè ce li ho in garage da anni e allora volevo usarli senza andare a fare altre spese, sperando salti fuori un motorello divertente/ tranquillo e non scorbutico. Secondo voi un cambio così configurato va bene? . cluster 10-14-18-21, cambio 58-54-50-48falc, con 25 o 26 o 27/72 di pignone-campana. oppure seconda configurazione: . cluster 10-14-18-22 - cambio originale 58-54-50-con z48falc e con 24/72 invece che 25_26 oppure terza configurazione . cluster 10-14-18-22 cambio originale 58-54-50-con z48falc e pignone e campana originali (non sò la misura del pk/s50 del '85) Confido in voi purtroppo io ho esperienza solo con cambio ape e altri vecchi ciclomotori, con vespa è la prima volta, sono ancora vergine Ciaooo. (a proposito, negli anni '80 il mio ciao faceva 96 km/h in pianura con vento a favore e un polini 65cc. h2o, puleggino Simonini ed altro...)
  16. Ora però non riesco a far funzionare le mini lampadine del contachilometri e della spia verde appena sopra che segnala le luci accese. La lampadina è buona. Dove si collega il tester in questo caso e come ?
  17. Ho risolto, siccome l' avevo verniciata, non sapevo che dove ci sono i 2 dadi da avvitare e la ranella si deve togliere tutta la vernice fino alla lamiera sennò non fa massa. Io credevo che la massa la prendeva dall' impianto dei cavi, ma quando mi sono accorto che c'è solo un cavetto che arriva alle frecce ho capito che il problema era quello. Ora funzionano tutte e lampeggiano, mentre se si scollegano le frecce post. quelle davanti rimangono accese ma non lampeggiano e questa non l'ho capita. Quando avrò sistemato tutto, ragionerò anche su quello, anche solo per curiosità.
  18. Devo ancora provare, oggi non ho potuto. Faccio sapere al più presto, sta cosa mi ...x:-(
  19. Sì sì, ho proprio lo stesso impianto che hai postato nell' immagine, l'originale, con frecce e clacson, senza stop e senza avv. elettrico. 4 Bobine.
  20. Devo dire che sull'intermittenza ruota lato sinistro ci sono solo un cavo bianco, uno verde e uno rosso, (sul rele sotto al parafango sinistro).
  21. Infatti buona alla prima, ora la mia bimba funziona, si accende alla prima spedivellata, gira come un' orologio svisero al minimo, a parte che fa una grande fumera, ma sarà perchè non l'ho proprio toccato il motore, a parte cambiare la frizione con un doppia molla polini e dischi in sughero nuovi, tutto il resto del motore è come a mamma sua Piaggio l'ha fatta. Ora che tutto è okay cambierò i segmenti così vediamo se fa meno fumo. A breve un video come testimonianza che se una persona vuole e ci mette la PASSIONE anche se ci mette 14 mesi a finire il restauro, alla fine è una soddisfazzione, una goduria e da vedere è bella, bella come i tramonti spettacolari di questi giorni. Un' inaca cosa, vanno solo le frecce davanti e non lampeggiano, restano fisse, ma ho già aperto un' altro post per quello.Se solo avessi un'infarinatura di come usare benino un tester, multimetro, sarebbe la ciliegina sulla torta. Alla prossima con alcune foto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...