Vai al contenuto

Nicris

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nicris

  • Compleanno 02/11/1972

Informazioni Personali

  • Città
    Brescia

Nicris's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Nicris

    Nicris

  2. Nel frattempo mi son guardato questa che mi pare ben fatta per l'anticipo. Quindi avere l'albero anticipato non ha nulla a che vedere, credevo fosse un dato da rilevare dall'albero
  3. [MOD IGNORANTE COME I SASSI:ON]Come controllo l'anticipo ed il getto? [MOD IGNORANTE COME I SASSI:OFF]
  4. Oh my god......che domande difficili non ho la più pallida idea dell'anticipo e del getto, io a mala pena lo smonto e lo apro il motore della vespa, per mancanza di tempo non sono mai riuscito a entrare bene in questo mondo. quando parlo di detonazioni (mi esprimo male lo so) parlo del sentire in alcuni casi sfiatare qualcosa, infatti prima ho cercato sul collettore di scarico perché credevo di aver serrato male la polini. il carburatore é un 24 lamellare, il getto non lo so, sempre il meccanico. Peró, sempre che questo conti qualcosa, la vespa é sempre andata bene, ci avrò fatto circa un 200km con questo gruppo termico, il serraggio della testa a quanto va fatto che non ricordo? Ma sopratutto, posso richiudere così? Non mi pare che sia rovinato, non ha solchi,le fasce sembrano integre.
  5. Prima di tutto, grazie per le risposte. il gruppo termico ha pochissimo, non l'ho montato io ed il meccani che me l'ha montato non aveva stretto bene la testa e per questo all'inizio del rodaggio sfiatava, sentivo chiare detonazioni con sfiato, quando ho capito da dove venivano ho serrato tutto ed il motore girava bene, ha solo avuto un po' di problemi elettrici (lampadine posteriori che saltano subito e qualche stacco di corrente). Il cilindro passando con il dito si presenta liscio, non sembra abbia subito danni, é anche vero che il costo del gruppo termico non é così alto e potrei sostituirlo, è anche vero che se posso rimontare tutto così risparmio. La candela é molto secca, quindi temo che il problema sia stato la miscela, probabilmente ho sbagliato nel fare la dose di olio.
  6. https://plus.google.com/u/0/photos/114697994750711799293/album/6150658697499489729?sview=26 riucite a vedere l'album su google così? ps la guarnizione alla base del gt c'è ed é in ottime condizioni, dove secondo me ci penso segni di sfiato é tra la testa ed il cilindro, che ne dite?
  7. Non l'ho montato io, appena smonto guardo se l'hanno messa....... Speriamo
  8. Alla fine si è accesa subito, ho fatto circa 10km per arrivare a casa e sembrava andasse normalmente, tranne che ho sentito in due occasioni delle detonazioni con rumore di sfiato, alla base del gt ci va una guarnizione? Secondo me da lì sfiata.
  9. Ho il misurino sotto la sella con dentro l'olio (non chiedermi la marca perché non mi ricordo), comunque la faccio di rado in giro, solitamente preparo la tanica da 10 litri in garage che é più comoda e la sbatto prima di farla. Faccio sempre al 2% e comunque ero da poco entrato in riserva, se fosse quello il problema non me l'avrebbe fatto prima?
  10. No, a meglio, io non ho avvertito nulla, come scritto sopra, ho messo in riserva e poi sembrava andare tutto bene, forse adesso che ci penso mi sembrava andasse un pelo più a fatica nell'affrontare la strada in falsopiano, io credevo fosse un po di vento a sfavore
  11. Si la pedivella scende e benzina c'è, ci provo e vi faccio sapere
  12. Il fatto che si ripartita spingendola anche se per poco quindi non é indizio che possa ripartire, forse mi conviene tornare con un furgone e far le prove da casa allora.
  13. Grazie ad entrambi, sicuramente appena torno a casa smonto e metto le foto, l'unico indizio è che l'inchiodata é avvenuta dopo pochi km percorsi in riserva, ma altro non so. quindi dite che parte a freddo? Perché essendo al lavoro dovrei tornare in autobus e non so se mi conviene fermarmi e riprendere la vespa o andare a casa e tornar su con un mezzo per caricarla.
  14. Buongiorno, stamattina mentre andavo al lavoro, dopo circa 9km di strada, la mia primavera (1978, 130DR,rapporti originali, 24 lamellare, albero anticipato e marmitta polini) ad un certo punto in quarta si è inchiodata, prontamente ho tirato la frizione, e mi son messo a lato strada ed ho riprovato a farla partire, ha accennato una partenza spingendola, ma poi più nulla, per non fare tardi al lavoro ho lasciato perdere ed ho preso l'autobus. Secondo voi, a cosa può esser dovuto? Già che questa cosa è successa, mi consigliate di cambiare gruppo termico?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...