Vai al contenuto

chuck1994

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da chuck1994

  1. 7 ore fa, GiPiRat dice:

    Giusto, la visura da telaio al PRA, per veicoli antecedenti all'iformatizzazione degli archivi, è impossibile.

    La ricerca su cartaceo si può fare solo presso gli archivi della motorizzazione (o prefettura o archivio di Stato provinciale, per veicoli anteriori al 1960), se esistenti e, comunque, conoscendo la sede d'immatricolazione.

    Insomma, ci sono alcune cose che non quadrano nel decreto, mi aspetto qualche aggiustamento nei prossimi mesi (spero):

    - com'è stato osservato, i veicoli storici provenienti dall'estero non rientrerebbero nella casistica (l'ANV è l'Archivio Nazionale dei Veicoli)

    - i veicoli d'origine sconosciuta, tranne che per straordinarie botte di culo, non sono rintracciabili a PRA e ANV, quindi vale quanto scritto sopra

    @exstreme rileggi bene l'art. 5 del decreto, dove dice: "L'istanza  è accolta  a  condizione  che  il  veicolo  risulti  comunque  presente nell'ANV o nell'archivio del PRA." Una contraddizione in termini. :roll:

    Ciao, Gino

    grazie per le precisazioni!

  2. Ciao a tutti, ho da poco acquistato una vespa v31t 150xxx prima di iniziare a restaurarla voglio informarmi il più possibile per restaurarla il più originale possibile.

    Da quello che ho capito leggendo in giro alcuni particolari vanno in base alla data di costruzione ed al telaio. ora chiedevo c'è modo di risalire all'anno di costruzione (1951-1952) della vespa in base al numero di telaio?

  3. ciao a tutti ho appena iniziato il restauro di una vespa gl, per il momento l'ho smontata sabbiato e dato l'antiruggine, adesso la dovrei portare dal carrozziere per la verniciatura però mi è venuto un dubbio: che parti vanno verniciate in avorio e se ci sono quali rimangono color nocciola?

  4. grazie mille per le risposte penso che opterò per la configurazione di poeta, chiedevo un paio di delucidazioni nel post ho letto che hai anticipato l'albero originale, potrei prenderne uno nuovo già anticipato( se si quale marca?) o è meglio anticipare l'originale? invece di mettere una primaria 27/69DD come nel post dovrei mettere una 26/69DD? in ultimo la frizione di cui hai parlato è quella a 7 dischi?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...