Route66
Utenti Registrati-
Numero contenuti
29 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Route66
- Compleanno 16/01/1995
Informazioni Personali
-
Città
Bologna
Route66's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao! Sono riuscito a fare i lavori! Ho messo il bocchettone e aumentato il max con un 62(il 60 non lo trovo...). Migliora lievemente ma rimane il problema... Ho controllato anche la testa, il collettore, il carburatore e non perdono benzina. Ho controllato se la marmitta e il collettore di essa fosse stretto bene(ed era stretto bene), e ho controllato anche il paraolio lato volano e lo sostituito per sicurezza! Controlli inutili... Ora che ci penso non ho controllato se lo spillo della veschetta del carburo si apre bene.. Potrebbe essere colpa sua?
-
Va bene... in giornata riprovo a mettere il bochettone e aumento il getto max! Grazie tante per i consigli!!
-
ho provato a collegarlo con il bocchettone ma questo carburatore ha una specie di gradino che non permette al bocchettone di entrare, e si può stringere solo con la sua fascetta. Comunque anche levado il tappino del filtro dell'aria non migliora(scusate avevo detto che andava meglio), migliora solo tirando l'aria quando si accelera! Ho provato anche a pulire il carburatore ma non migliora nulla! Provo a rispiegarvi meglio il problema. La vespa tiene il minimo e se si accelera a tutto gas va bene, ma se tengo l'acceleratore aperto in un punto preciso la vespa fa come un rumore di vuoto e tende a spegnersi se accelero di più riprende bene... è più chiaro così? magari domani provo a fare un video che spiega bene come fa...
-
eh se facessi un buchino nella scatola del filtro? Comunque, il carburo l'ho attaccato senza il bocchettone perchè penso stia più fresco li sotto, ma lo dovrei mettere vero?
-
il filtro è quello a scatoletta nera insomma quello di questo carburatore! e la prova l'ho fatta e la vespa non fa il vuoto... il filtro è nuovo!
-
Eh io ho abbasato il max ho messo un 58 perchè il 62 non andava molto bene se davo una forte accelerazione e il 60 non l'ho, ma la vespa continua a fare il vuoto i primi due/tre millimetri di acceleratore... Che pensate possa essere? A che tipo di sintomo ti riferisci sartana?
-
Grazie sartana, ma sono riuscito a mettere a posto... ho trova un rivenditore che aveva dei getti min ma non di tutte le misure e niente ho abbasato il getto min ho messo un 38 e la vespa è migliorata ma fa ancora qualche vuoto in accelerazione. Secondo me devo abbasare ancora di un paio di punti sia il max che min per mettere a posto definitivamente.
-
Ho smontato il getto del min ed è un 45! voi che dite è piccolo o andrebbe bene? Ho anche trovato un rivenditore che ha i getti!!
-
Ehi grazie per le risposte! Allora ho provato ad aumentare il getto del max e il vuoto non c'è più, però non prende bene le accelerate nel senso che borbotta e per mandarla su di giri devo dare piccole accelerate altrimenti non va su di giri. Ho pensato che dovrei rimettere il max del 64 e dovrei aumentare il minimo, però i getti del minimo non si trovano!!! Non li ho trovati dove mi hai detto tu joe 75! come fare? comunque il carburo è 16 16 originale e nuovo, però ancora non ho guardato che cacchio di getto min c'è su! Ah un altra cosa che spero non influisca, il carburatore(che ho comprato perchè costava meno) e questo in figura Va bene comunque vero? o devo mettere per forza l'atro tipo(quello col filtro aria che con l'attacco tondo)?
-
Ciao a tutti! Ho appena finito di fare dei lavori alla vespa: Ho cambiato cilindro e pistone e testa e ho messo un 75cc. Ho cambiato marmitta e ho messo una leovince sito. Carburatore 16 16 con getto max del 64. Il resto è tutto originale, e sto parlando di una vespa V. Allora la vespa parte, sta in moto e ci si riesce a girare, il problema e che mentre si va se lasci l'acceleratore e lo ripendi, prima che la vespa risponda all'accelerata fa un vuoto(mi pare) e poi riprende bene. Quindi ho pensato di chiedere a voi. Quale potrebbe essere il problema?
-
elettrico Lo statore si è rotto e cerco qualcuno che me lo aggiusti!!
argomento ha risposto a Route66 in Officina Smallframe
Ok capito... Comunque ho intenzione di cambiare gruppo termico e di mettere un 75cc. Dite che l'anticipo varia rispetto un 50cc? -
elettrico Lo statore si è rotto e cerco qualcuno che me lo aggiusti!!
argomento ha risposto a Route66 in Officina Smallframe
Cioe!?! Cmq un meccanico come farebbe? Senza pistola stroboscopica... -
elettrico Lo statore si è rotto e cerco qualcuno che me lo aggiusti!!
argomento ha risposto a Route66 in Officina Smallframe
Eh per caso esiste una soluzione? -
elettrico Lo statore si è rotto e cerco qualcuno che me lo aggiusti!!
argomento ha risposto a Route66 in Officina Smallframe
Eh ma sai che non trovo nulla! Sullo statore ci sono due rifermenti e non so quale dei due deve essere allineato con il riferimento sul carter. Ma è possibile che nessuna delle due stanghette vada bene?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.