Vai al contenuto

Route66

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Route66

  1. Route66

    Route66

  2. Ciao! Sono riuscito a fare i lavori! Ho messo il bocchettone e aumentato il max con un 62(il 60 non lo trovo...). Migliora lievemente ma rimane il problema... Ho controllato anche la testa, il collettore, il carburatore e non perdono benzina. Ho controllato se la marmitta e il collettore di essa fosse stretto bene(ed era stretto bene), e ho controllato anche il paraolio lato volano e lo sostituito per sicurezza! Controlli inutili... Ora che ci penso non ho controllato se lo spillo della veschetta del carburo si apre bene.. Potrebbe essere colpa sua?
  3. Va bene... in giornata riprovo a mettere il bochettone e aumento il getto max! Grazie tante per i consigli!!
  4. ho provato a collegarlo con il bocchettone ma questo carburatore ha una specie di gradino che non permette al bocchettone di entrare, e si può stringere solo con la sua fascetta. Comunque anche levado il tappino del filtro dell'aria non migliora(scusate avevo detto che andava meglio), migliora solo tirando l'aria quando si accelera! Ho provato anche a pulire il carburatore ma non migliora nulla! Provo a rispiegarvi meglio il problema. La vespa tiene il minimo e se si accelera a tutto gas va bene, ma se tengo l'acceleratore aperto in un punto preciso la vespa fa come un rumore di vuoto e tende a spegnersi se accelero di più riprende bene... è più chiaro così? magari domani provo a fare un video che spiega bene come fa...
  5. eh se facessi un buchino nella scatola del filtro? Comunque, il carburo l'ho attaccato senza il bocchettone perchè penso stia più fresco li sotto, ma lo dovrei mettere vero?
  6. il filtro è quello a scatoletta nera insomma quello di questo carburatore! e la prova l'ho fatta e la vespa non fa il vuoto... il filtro è nuovo!
  7. Eh io ho abbasato il max ho messo un 58 perchè il 62 non andava molto bene se davo una forte accelerazione e il 60 non l'ho, ma la vespa continua a fare il vuoto i primi due/tre millimetri di acceleratore... Che pensate possa essere? A che tipo di sintomo ti riferisci sartana?
  8. Grazie sartana, ma sono riuscito a mettere a posto... ho trova un rivenditore che aveva dei getti min ma non di tutte le misure e niente ho abbasato il getto min ho messo un 38 e la vespa è migliorata ma fa ancora qualche vuoto in accelerazione. Secondo me devo abbasare ancora di un paio di punti sia il max che min per mettere a posto definitivamente.
  9. Ho smontato il getto del min ed è un 45! voi che dite è piccolo o andrebbe bene? Ho anche trovato un rivenditore che ha i getti!!
  10. Ehi grazie per le risposte! Allora ho provato ad aumentare il getto del max e il vuoto non c'è più, però non prende bene le accelerate nel senso che borbotta e per mandarla su di giri devo dare piccole accelerate altrimenti non va su di giri. Ho pensato che dovrei rimettere il max del 64 e dovrei aumentare il minimo, però i getti del minimo non si trovano!!! Non li ho trovati dove mi hai detto tu joe 75! come fare? comunque il carburo è 16 16 originale e nuovo, però ancora non ho guardato che cacchio di getto min c'è su! Ah un altra cosa che spero non influisca, il carburatore(che ho comprato perchè costava meno) e questo in figura Va bene comunque vero? o devo mettere per forza l'atro tipo(quello col filtro aria che con l'attacco tondo)?
  11. Ciao a tutti! Ho appena finito di fare dei lavori alla vespa: Ho cambiato cilindro e pistone e testa e ho messo un 75cc. Ho cambiato marmitta e ho messo una leovince sito. Carburatore 16 16 con getto max del 64. Il resto è tutto originale, e sto parlando di una vespa V. Allora la vespa parte, sta in moto e ci si riesce a girare, il problema e che mentre si va se lasci l'acceleratore e lo ripendi, prima che la vespa risponda all'accelerata fa un vuoto(mi pare) e poi riprende bene. Quindi ho pensato di chiedere a voi. Quale potrebbe essere il problema?
  12. Ok capito... Comunque ho intenzione di cambiare gruppo termico e di mettere un 75cc. Dite che l'anticipo varia rispetto un 50cc?
  13. Cioe!?! Cmq un meccanico come farebbe? Senza pistola stroboscopica...
  14. Eh ma sai che non trovo nulla! Sullo statore ci sono due rifermenti e non so quale dei due deve essere allineato con il riferimento sul carter. Ma è possibile che nessuna delle due stanghette vada bene?
  15. Ehi ciao a tutti! scusate se non mi sono fatto sentire ma ho avuto da fare. Comunque sono riuscito a riparare la vespa! Come ha detto snaicol il problema era la saldatura del pick up. Io avevo sbagliato a rilevare i valori ma va be fa lo stesso! Adesso la vespa va in moto! però non va tanto bene, cioè va un pò piano... fa i 30! Secondo voi puo essere l'anitcipo? Io ho messo la seconda staghetta dello statore in linea con il rifermineto del carter, dovrebbe andare bene giusto?
  16. ti dico, le luci vanno quindi lo statore produce corrente, ma dalla bobina AT non esce corrente. Ho pensato che il volano abbia perso un po di magnetizazione(sempre se è possibile) e che non ne abbia abbasta per produrre abbastanza corrente per la candela. Possibile?
  17. Si sono sicuro di aver staccato il filo giusto... alla mia centralina arriva un solo verde come nello schema elettrico della piaggio... Per sartana: 1)Si 2)No il motore l'ho preso da un tipo che non c'ha mai messo le mani e comunque le parti elettriche le ho messe tutte io. 3)Si, era bagnata. 4)Ne ho provate 3!
  18. Ciao a tutti! ancora niente la vespa non vuole scintillare!! ho provato tutti i vostri consigli ma niente... mi sto rassegnando pur sapendo che dve essere una boiata... Comunque ho provato staccando tutto l'impianto elettrico(luci frecce ect) ma il cavo della candela non ne vuole sapere di fare la scintilla, ho cambiato statore e niente, cambiato centralina e niente, ho scollegato il filo come dice @snaicol ma niente. Il volano non l'ho per provare a cambiarlo ma avete detto che non puo essere. A sto punto non so...BOOOOOO! Grazie ancora a tutti quanti, siete gentilissimi!
  19. La centralina non è... mi sono fatto dare la centralina da un amico che l'ha smontata dalla sua vespa che andava perchè è arrivato fino da me ma niente. La contro prova non l'ho fatta effettivamente, nel senso non ho provato la mia... Comunque sono sicuro non sia la centralina... Perche dici che il volano non possa essere? Ho anche provato con un altro cavo AT, e non c'è bisogno di dire il risultato... Grazie ancora a tutti quanti veramente! P.S Nel frattempo cambio il nome della discussione... non era lo statore...
  20. Ragazzi grazie a tutti per le risposte che mi state dando! Comunque oggi sono tornato da chi mi ha venduto lo statore e me l'ha cambiato a gratis! Ho provato lo statore nuovo appena uscito dalla scatola e niente non fa a scintilla lo stesso... Sono disperato... dunque centralina cambiata con un'altra che sono sicuro funzioni, statore nuovo e candela nuova appena scartata, ma la scintilla non la fa. A questo punto voi che dite? il Volano? Grazie ancora a tutti quanti!
  21. Ok eccovi le foto dello statore! a me sembra messo bene... La scintilla lo provata mettendo a massa la candela e provando ad accenderla. Lo statore era nuovo, ancora imballato!
  22. Maledetti cinesi! comunque ho provato a scollegare l'impianto ma non succede niente, continua a non fare la scintilla. Sullo statore c'è il marchio piaggio e la scritta spkm/...a. Secondo me è cinese!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...