-
Numero contenuti
197 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
3
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di lollo67
-
Sono una persona molto educata,saluto sempre quando entro o esco da case altrui,vi ho salutato quando sono entrato ,ricevendo anche il benvenuto,ora per miei motivi, non ho più intenzione di scrivere e frequentare questo forum,quindi saluto tutti,e vi auguro Buona Strada. Per i Moderatori,se vogliono cancellare,o far scadere la mia iscrizione,fate pure,io non so come funziona. Ciao Lollo.
-
Px millenium - impianto elettrico - freccia anteriore dx
argomento ha risposto a lollo67 in Officina Largeframe
Quoto,io ho attaccato proprio a quei fili il cicalino,cosi la smetto di andarmene in giro con la freccia accesa. -
Non ho mica capito se Poeta ci è!!!!o ci fà!!!!! C.M.Q.la mia vespa va più che bene cosi,e siamo già molto al di sopra come prestazioni dell'essere Vespa. UP.
-
Se attualmente non ti tira tutto il 22/68,allora stà veramente qualche cosa che non và,almeno per esperienza,anche i Polini che ho montato di scatola senza raccordare i carter tirano la suddetta raportatura. Il mio con 23/68 è addirittura corto. Non vorrei che hai sbagliato a lavorare l'albero. Con quel getto che hai detto di avere(130)hai il filtro originale?non è che ti mura perchè sei grasso,e non tira tutti i rapporti? Fai una prova al volo,togli il filtro e fai una tiratina,vedi se migliora,poi affini la carburazione. Come anticipo di accensione,non ne hai parlato,come sei messo attualmente ?
-
Ma chè 50 cm.??????? Intendevo dopo i 50 anni :risata: Scherzo naturalmente.
-
Nooo dai io non me la prendo mica,anche se cè uno sfottò va bene uguale,anzi mi diverte,ma comunque il commento dell'amico dajeridge,l'avevo preso come complimento,poi siamo qui in sana amicizia (almeno credo) Poi parlo almeno per mè,dopo i 50 non posso fare più la gara a chi ce là più lungo,al massimo a chi si stà accorciando prima. Torniamo alle vespa. Provato per tutta la mattinata,e qualche altra ora nel pomeriggio,il ritardatore temporale, che dire, Blak è diventato ancora più animale,scorbutico,maleducato,screanzato,ignorante,dal regime di minimo sino a circa metà acceleratore,la ruota anteriore litiga più spesso con l'asfalto,dopo prende il resto dei giri con linearità e progressione,senza vuoti,nè incertezze,mi sa che a cu... ho indovinato le resistenze giuste,o almeno credo, conscio del fatto che sono ignorantissimo di queste cose di elettronica,ed è la prima volta che mi cimento in un impresa simile,a mè piace tanto come va ora,Un Katerpillar sino a metà,e progressione lineare sino al massimo dei giri.. La velocità massima è rimasta invariata,nulla più di prima di montarlo,ma va più che bene cosi,un plauso a Pistone che mi ha/ci ha/ messo a conoscenza di questo arnese.
-
...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........
argomento ha risposto a lollo67 in Tuning Largeframe
E dallllllllleeeeeeee. -
Credo che il tuo motore non ti sta dando tutto,la base sembra buona,ma ogni carter ha le sue caratteristiche in base a come viene lavorato,ed ogni cilindro se pur uguali,si esprime in base a come viene montato,è molto difficile da dietro una tastiera,o telefonicamente,capire bene il da farsi,e dare la ricetta miracolosa. Certo qualche dritta si può ricavare,e qualche miglioria si può avere,ma la cosa e sempre limitata. Per mia esperienza personale,essendo Polinizzato anche io, ti consiglierei di mettere un pignone da 23 denti DRT,per recuperare qualche km.h il Polini lo tira tranquillamente. Io in primis ho la 23/68,e ti dico che la tira tutta sino a 118,7 di gps,e ne vorrebbe ancora un pò più corta,ma a mè va bene cosi.
-
Aveva fatto il bagnetto quel giorno,ed è ritornata fighetta:risata: ma a mè piace,e mi diverto pure nel dire che è 150 originale,quando mi chiedono,cosa hai fatto al motore,se esteticamente è cosi. Tanto poi li prendo per strada e ci facciamo quattro risate in sana amicizia. Oggi a Blak ho regalato il ritardatore temporale al caffè,ed ho usato lo shema di Pistone Grippato,mi rodeva il fatto che faccio tutto io da solo,ed un caspita di componente,me lo aveva fatto un altro amico per il mio motore,anche se mi tolgo il cappello dinanzi alla sua preparazione in elettronica. Mi sono messo con la santa pazienza,e ne ho costruito uno per la prima volta,sotto la sorveglianza dell'amico Peppins, con valore di 262,è venuto abbastanza bene,e la vespa per quel poco che l'o provata, sembra andare ancora meglio di come già bene andava. Domani faccio una prova più completa e vi faccio sapere. Mò vi state chiedendo,perchè il mio ritardatore temporale è al caffè???? Non ho bevuto caffè mentre lo costruivo. Quando l'amico Peppins metterà le foto capirete,io non ho possibilità di inserire foto.
-
4 mani di trasparente hanno quell'effetto.se la sera mi abbagliano il fascio di luce gli torna indietro come uno specchio.
-
Metti a fine corsa,sono circa 19 gradi e viaggi fresco e tranquillo,occhio anche alla carburazione.
-
Me lo ha costruito l'utente Peppins,che è mio paesano,seguendo il tuo schema,io con la roba elettrica stò litigato,ma ad oggi non ho avuto ancora tempo di montarlo,ma sono un sacco curioso di vedere al più presto cosa può darmi questo arnese. Vi terrò aggiornati appena lo monto.
-
frizione/trasmissione Pedivella morbida quasi a vuoto
argomento ha risposto a lollo67 in Officina Largeframe
e poi una domanda in merito alla questione dell'olio sollevata da poeta. Cosa centra l'olio con il problema che riscontra la vespa? è pura ignoranza la mia grazie mitici vespa reseurce La questione dell'olio che ti ha detto Poeta,e che anche io ti ho consigliato,di metterne 350 cc.non centra nulla col problema che la tua vespa sta avendo ora,riguarda solo il discorso con cui ai aperto il post,dedicato alla frizione,che ora hai risolto. Io continuo ad essere del parere che è una questione di carburatore,controlla ancora una volta il carburo, i getti,il tubo,il rubinetto,come anche altri ti hanno detto,e vedrai che ne verrai a capo. -
Che Pinasco stai montando,alluminio o ghisa?
-
Grazie,ora hai imparato come mettere i grazie e i mi piace,ti stai sfizziando,hahahahahahaaaaaa
-
frizione/trasmissione Pedivella morbida quasi a vuoto
argomento ha risposto a lollo67 in Officina Largeframe
Inizia dalla cosa più semplice, il carburatore: pulisci bene i getti,infila dentro del filo di rame ricavato da spezzoni di fili elettrici,lava e soffia con aria compressa,lo sò dirai li ho puliti quando ho rimontato,ma ascolta rifallo. Spero hai seguito il consiglio che ti hanno dato, di mettere più olio nel motore,io lo faccio sempre, metto 350 cc.alla mia e a quella dei miei amici,e mai un problema. -
Io quando ho revisionato tutto il motore,ho messo due litri di miscela al due% nel serbatoio,e messo in moto,ho visto rapidamente riempirsi il tubicino che va dal serbatoio olio al mix,quindi deduco che una decina di spedivellate,bastano a far riempire il circuito e spurgarlo dall'aria. Io direi di Quantificare quanta benza hai nel serbatoio,ed aggiungi la quantità di olio necessaria a formare la miscela 2% metti in moto e fatti un bel giro,si riempie sicuro il circuito,e spurga bene l'aria,se per un pò cammini col doppio della percentuale di olio( quello messo nel serbatoio benza,più mix) male non gli fa di sicuro.
-
Non ho uno schema elettrico della mia vespa,è un px 150 del 2007,quindi state pensando che in rete sicuro posso trovarlo,ma per mè è già tanto che riesco a scrivere qui,e anche se lo trovassi,non saprei decifrare uno schema elettrico,diciamo che tutto quello che viene attraversato da corrente,è mio nemico. Sono stato un poco furbetto,nel riaprire il nasello,ed accertarmi che era quel filo rosa,che tempo fa non mi fece funzionare le frecce,perchè dopo aver scoperto da voi che quello non è il relais frecce,mi è sorto un dubbio; Forse quando riattaccai il filo rosa che si era staccato,perchè lo avevo inserito male,avevo inavvertitamente toccato qualche altro filo che avesse a che fare con le frecce,e per coincidenza avessero ripreso a funzionare. Invece ora dopo averlo staccato di proposito,sono sicuro che quel filo staccato oltre che al motorino,non fa funzionare neanche le frecce,presumo che in qualche modo,quel cablaggio alimenta anche il vero relais frecce,ma ho detto presumo,non ne sono affatto sicuro,che sia questa la ragione. Ora non ci penso più,l'importante che funziona tutto.
-
A Bari si dice che sò capa tost(testa dura,cocciuto) Ieri mi sono preso la briga di smontare il nasello a Blak e staccare il niples del filo rosa,conclusione:come dice snaicol è giusto, la vespa non parte,il motorino non gira,ma se metto in moto con il pedale,parte ugualmente il motore,ma contemporaneamente non funzionano più le frecce. Non metto assolutamente in dubbio quello che dice snaicol,della effettiva funzione di quel relais,ma vedo che in qualche modo influisce anche sul funzionamento delle frecce,non so come,e che complicità può avere con il cablaggio frecce,ma va cosi. Ecco perchè ho risposto erroneamente, che era il relais frecce,alla domanda dell'amico,e mi scuso per la risposta sbagliata,intanto ho imparato un altra cosa. Per quanto riguarda il fatto di seguire a ruota,non è che seguo qualcuno,seguo solo le mie idee,e la mia convenienza,mi tolgo il cappello verso questo sito da voi sponsorizzato,perche è completo di tutto il possibile e l'immaginabile,cosa non frequente con altri siti,ma degli sconti particolari che dite non ne ho visti,per l'unica volta che ho acquistato da loro,e ho pagato 12 euro di spedizione,ed il materiale è arrivato dopo una settimana,invece da un altro sito Italiano aspetto solo 2 giorni,e la spedizione oltre i 39 euro di spesa è gratis. Questa e la spiegazione alla risposta (condivido) Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
-
Condivido in pieno.
-
Lo so che da spenta le frecce non fuunzionano, ma non funzionavano con la vespa in moto, riataccato il filo rosa hanno ripreso a funzionare, e se nel frattempo non funzionava pure il motorino non mi sono accorto perchè non lo uso, metto in moto sempre a pedale.
-
E perche sulla mia si stacco il filo rosa con fascia bianca ,e non funzionavano nessuna delle 4 freccie.
-
Qualcuno ha mai montato il disco freno flottante della Polini?!?
argomento ha risposto a lollo67 in Officina Largeframe
Per smontare le viti,usa una brucola di buona qualità,e riscalda le viti con pistola termica,cosi si ammorbidisce il frenafiletti. Se non usi queste due semplici accortezze,farai solo danni.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.