Vai al contenuto

Mattia90

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mattia90

  • Compleanno 28/06/1990

Informazioni Personali

  • Città
    padova
  • Le mie Vespe
    T5 '86
  • Occupazione
    studente

Mattia90's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mattia90

    Mattia90

  2. io ho minimo 50/100 massimo 108 be4 120
  3. quindi l'unanime parere è cambiare l'intero carburatore? speravo di scamparla visto che oltretutto è una spesa! intanto oggi o domani cambio quella benzina schifosa.. dovendo cambiare carburatore.....sostituire con un altro 24?
  4. poeta mi fai domande troppo difficili !
  5. seguirò i vostri consigli grazie! più amore le do più possibilità ho di portarmela a casa se non la usano :Lol_5:
  6. ciao a tutti! oggi sono venuto a sapere che la mia ragazza a casa ha da qualche annetto una vespa 150 GL. ovviamente mi sono fiondato a vederla ed è fantastica. a casa sua nessuno se ne prende cura, quindi pur essendo in ottime condizioni è lì parcheggiata sotto un telo. Non è più stata mossa perché, nel corso degli ultimi tentativi di circolazione, dopo circa 30km di marcia senza problemi, in fase di decelerazione moriva. Si riaccendeva poi senza problemi dopo 10-15 minuti. Prima dell'ultimo tentativo, qualche anno fa, è stata portata da un meccanico (non so se uno con competenze specifiche), il quale però dopo averci messo le mani ha detto che secondo lui è a posto. è chiaro che non è così. avete qualche dritta da darmi? grazie a chi risponderà
  7. Poeta esatto filtro nella torretta del carburatore, appena ricontrollato ed è perfetto ! Leonardo non hai mai scoperto quale fosse la fonte del problema?
  8. ri- aggiornamento: A 100 km dalla pulizia del carburatore, dopo aver tirato sopra i 100 orari la mia t5 per un minuto abbondante, si è riproposto a singhiozzo lo scherzo dell'altro giorno.. posto che sia il getto che si ostruisce, vuol dire che ho preso una benzina di merda magari? di solito la faccio all'agip vicino a casa ma questa volta l'ho fatta al "san marco petroli"...credo non mi avranno più come cliente tra l'altro appena riempite le taniche al distributore avevo notato che la benzina aveva un odore diverso dal solito, non so se possa avere una rilevanza................... Come consigliatomi privatamente da benve1992 domani controllo com'è messo il filtro della benzina !
  9. aggiornamento: soffiato tutto, mezz'ora di marcia e zero problemi..grazie ancora !
  10. grazie joedreed! marmitta credo sia a posto, proverò a guardare il filtro. oggi non avevo a disposizione un compressore quindi x la pulizia del carburatore mi sono dovuto arrangiare con benzina e soffiando. so che non è il massimo, ma ripeto mi sembrava tutto già decentemente pulito quindi mi sono risparmiato la passeggiata fino al benzinaio con tutti i pezzi. chiamando il meccanico (che seguiva la vespa anche prima che la comprassi) mi ha suggerito che potrebbe esserci un getto otturato oppure appunto un problema al filtro, e mi ha detto che il carburatore è stato pulito circa un anno fa.
  11. ciao a tutti! da ieri mattina la mia t5 ha deciso di dare problemi mai avuti in precedenza.. Partenza tranquilla, minimo di 1000 ben tenuto. Dopo 5 minuti di marcia però inizia la lotta: quando accelero a partire da giri bassi (nelle ripartenze o dopo una decelerazione) invece che salire di giri si svuota improvvisamente e muore, o in altri casi dopo un vuoto si riprende e risale imorivvisamente dandomi uno strattone. La maggior parte delle volte si riaccende tranquillamente e tiene il minimo senza difficoltà, ma il problema si ripresenta quando parto in prima o dopo poche centinaia di metri. stamattina ho smontato il carburatore in ogni sua parte, era pulito e guarnizioni tutte a posto, l'ho comunque ripulito, ma probabilmente il vecchio proprietario lo aveva sistemato un po' prima di vendermela (l'ho comprata a gennaio). La candela era un po' sporca, l'ho pulita ed è di un bel color nocciola quindi non l'ho sostituita. Dopo tutto il lavoro l'ho carburata e teneva benissimo il minimo. soddisfatto, vado a farmi un giretto e dopo 5 minuti TAAAAC, stesso identico problema di ieri.. boh grazie a chi risponderà!
  12. Questa settimana ho tirocinio obbligatorio all'ospedale sant'Antonio quindi non la vedi.. oggi comunque sono già a casa, ma in generale se sono in giro la vedi lì o da qualche parte nelle piazze (ma troppo raramente ahimè )..io comunque mi sono iscritto al vespaclub di roncajette qui vicino, sono un bel gruppetto e fanno diverse uscite!
  13. sul loro sito viene 350 solo il cilindro, ed è già scontato.. anche io devo risparmiare un po' ! Comunque noi non facciamo lezione al portello, se passi in ospedale la vedi davanti al policlinico e sulla montagnola (dove ci sono neurologia e neurochirurgia)
  14. ciao benve! lui mi diceva che con l'RS avrei guadagnato qualcosa anche ai bassi, in controtendenza con quello che tutti mi avevano detto in precedenza sulle espansioni per t5. Anche l'espansione di Dorna pare che dia buoni risultati ai bassi, così dicono quelli che l'hanno provata. ad ogni modo mi ha detto certo che l'investimento da fare sarebbe il malossi 172, che probabilmente mi farebbe fare il salto di qualità..e solo dopo eventualmente cercare una marmitta..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...