rossrocmari
Utenti Registrati-
Numero contenuti
31 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di rossrocmari
-
Il manubrio sò per certo che è originale, ma non trovo i loghi Piaggio...è normale questa cosa?
-
Quali sono questi dettagli?
-
Buonasera, mi serve un'informazione, il manubrio della Sprint V è uguale a quello della GTr, TS, Rally? Ho visto che il tachimetro ha un colore diverso quindi mi chiedevo se i manubri sono uguali o diversi? Ho trovato uno per TS ma dovrei montarlo su una SV. Cosa mi dite?
-
E se invece vogliono venderlo ad un estraneo? Uno che non appartiene al nucleo famigliare...
-
Buongiorno ragazzi, i miei nonni redisenti in Puglia, avevano comprato nei primi anni '90 una Vespa 50. Ora entrambi sono morti e la proprietà è passata ai 5 figli, tra cui mio padre. Dal momento che non sanno se la venderanno ad un estraneo o se la terrà mio padre, potreste dirmi come si svolge la pratica in entrambi i casi? La Vespa è ferma dal '97 credo e ha il targhino a 5 cifre. Grazie
-
Ah, non sapevo del meccanico Piaggio o convenzionato...proverò a chiamare, vediamo cosa dicono...
-
Buongiorno ragazzi, secondo voi e secondo la vostra esperienza, avendo la Tessera FMI Member, posso contattarli per farmi trasportare gratuitamente la Vespa (che non si accende) da casa al meccanico che si trova a 3 km da casa? So che potrei spingerla, ma se posso usufruire di un servizio che pago, perchè non farlo?
-
Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto un giro di 150km, la Vespa andava bene ma la sentivo un po' frenata, nel senso che in genere ha velocità massima di 105/110 km/h, ieri murava sugli 85/90 km/h, siccome di recente ho avuto problemi col carburatore sporco, ho pensato che magari non lo avevo pulito bene...Ad 1 km da casa, la Vespa inizia a borbottare come quando entra in riserva, quindi apro la riserva in moto, ma la Vespa si spegne. Provo a riaccenderla ma non parte, nemmeno a spinta, controllo la candela e noto che non fa la scintilla. Provo con altre 2 candele ma niente scintilla. Ora, partendo dal presupposto che ho letto vari post e quindi so che dovrò iniziare a controllare il filo della candela e procedere a ritroso fino allo statore per individuare il problema, la mia domanda è un'altra: avendo un'accensione Pinasco Flytech 12V e avendo un regolatore di tensione che non funziona bene (il pin del giallo che va verso l'impianto non va) questo potrebbe incidere sul problema che ho riscontrato?
-
Grazie, molto gentile! Infatti guardando anche il devioluci, vedo che ha solo due pulsanti, non capivo come si usassero Non è mai esistita una 180 Rally con batteria? Magari per il emrcato estero dove erano obbligatorie le frecce..
-
Buonasera ragazzi, c'è un amico che ha iniziato a restaurare una 180ss ed è alla ricerca di ricambi originali dell'epoca...abbiamo trovato su ebay un commutatore per 180 Rally (non ne sapevamo dell'esistenza) e ci siamo posti 3 quesiti: 1) a cosa serve ed esisteva anche sulla 180SS? 2) questo della Rally è anche per 180SS? 3) essendo senza chiave, come facciamo a ricavare la chiave se non abbiamo un'originale da copiare? Spero possiate aiutarmi ragazzi http://www.ebay.it/itm/131877910545?euid=9fb9b9c107004533b945b436f4ba75e0&bu=44516960947&cp=1&sojTags=bu=bu
-
Alla fine ho risolto pulendo il carburatore perchè mi dava problemi anche dopo aver soffiato la riserva...prima o poi gli farò una bella revisione...Grazie a tutti ragazzi
-
Penso di aver risolto pulendo il carburatore, ho fatto 10km e va bene...ma quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere?
-
Ragazzi ora che mi fate riflettere, ricordo che c'era un po' di melma mentre ieri che l'ho rismontato per soffiarlo con l'aria era pulito...forse è nel carburatore il problema... mi chiedevo se esiste un filtro tra serbatoio e carburatore per evitare che si otturi il carburatore?
-
Ciao, uso Motul 710 al 3%... ho sempre avuto la candela scura ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi, in 5000 km non ho mai cambiato una candela...purtroppo non riesco a carburarla meglio di così, non ho grandi esperienze...quindi il problema che mi fa a cosa potrebbe essere legato? Quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere?
-
Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire se questo 177DR è grippato? E' successo che ho smontato il serbatoio e dopo averlo rimontato, con il pieno, con il rubinetto benzina in posizione normale era come se non pescava miscela, mentre in riserva tutto ok, allora ho pensato che magari era schiacciato il tubo benzine oppure ci fosse dello sporco. La Vespa andava bene con la levetta in riserva. Ho percorso circa 50 km poi ha iniziato ad avere problemi fino al punto che in prima si spegnava, in sseconda riuscivo a portarla a 30 km/h, appena accellero un po' la Vespa frena, borbotta, tartaglia, va malissimo. Ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato ma nulla. Temo abbiamo grippato. La mia configurazione è SI24/24E, filtro T5, airbox Pinasco, 118-be3-160 55/160 e megadella. Prima di smontare il serbatoio montavo un 122, quando ho smontato il serbatoio, nel rimontarlo ho montato un 118 e forse potrebbe essere la causa del grippaggio ma non mi spiego perchè funzionava bene solo se mettevo in riserva. Vi posto delle foto così magari mi aiutate...
-
Grazie per le risposte ragazzi Mi è venuta una mezza idea, non so se fattibile...secondo voi si può montare un serbatoio maggiorato della Rally sulla SV?
-
Quindi mi conviene svuotarlo prima e poi soffiarci dentro, sennò allago il garage a proposito, c'è un modo per pulire lo sporco che si deposita sul fondo?
-
Ma se è strozzato (anche se ricordo di essere stato attento a questo ma potrei aver sbagliato) non dovrei avere problemi anche in riserva?
-
Buonasera ragazzi, vi espongo il problema: dopo aver smontato il serbatoio della SV per passare dei cavi nel tunnel, ho rimontato il tutto e ora per camminare devo portare per forza la Vespa in riserva, perchè con la chiavetta in posizione normale arriva pochissima benzina e la Vespa si spegne e fa fatica a partire...la sensazione è la stessa di quando scatta la riserva e la Vespa si spegne...cosa può essere?
-
Cosa ne pensate di questo ricambio? http://www.ebay.it/itm/0952-REGOLATORE-DI-TENSIONE-5-POLI-VESPA-125-150-200-PX-T5-30-ANNI-FRENO-DISCO-/131083799518?hash=item1e85340bde:g:8UcAAOxy63FSxJe6 C'è un amperaggio particolare?
-
Ragazzi, ho trovato il problema, non è il devioluci ma il regolatore di tensione Pinasco. Questo è il secondo regolatore che cambio ma non funziona bene, in pratica il pin che dovrebbe portare corrente in uscita all'impianto, non funziona, non eroga corrente. E' possibile? é il secondo in pochi giorni, la Pinasco dice che non è possibile usare la garanzia. Adesso voglio provare un regolatore PX...quale dovrei prendere per collegare pure la batteria?
-
Mi faresti vedere coma hai collegato quello della GL?
-
Info acquisto impianto elettrico Vespa TS
argomento ha risposto a rossrocmari in Restauro Largeframe
Ciao, ho valutato la possibilità del fai-da-te però mi dicono che gli impianti che fa la Grabor sono buoni...li ho trovati a 9.70€, penso valga la pena, senza sbattersi troppo... -
Salve ragazzi, abbiamo montato su una 150 SV un'accensione Pinasco FLytech 12V. Abbiamo un grande problema, il devioluci proprio non vuole saperne di funzionare. Abbiamo provato diversi modi, sia col devio originale, sia modificato, sia con quello SIP, ma sempre tutto morto. Il tester mi dice che il regolatore funziona, ma dal devioluci riesco solo a spegnere la Vespa, per il resto, ne i fari, ne il claxon funzionano. Qualcuno ha uno schema di come lo ha collegato oppure mi può spiegare come testare se arriva corrente al devioluci? Perchè a questo punto le cose sono due: o non so collegare il devio o non arriva corrente...chi mi aiuta gentilmente?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.