Vai al contenuto

franke

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di franke

  1. franke

    franke

  2. Veramente S. S. non sta neanche per super sport ma per super sprint! Scusate l'intrusione e la mia pignoleria ma super sport non se po sentì!
  3. Lo sai che l'ND è un carburatore ibrido cioè dovrebbe funzionare sia su 2 che 4 tempi? Stai per cacciarti in un difficile setting, innanzi tutto devi chiarire che configurazione di motore hai, se si tratta di un 102 diciamo sul tranquillo con un PHBL 24 vai più che bene, considera che lo stesso tuo carburatore l'ho montato sul mio 130 polini pesantemente lavorato e rifasato e prima di avvicinarmi ad una carburazione decente sono impazzito con molti tentativi! Quindi vedi te se provare ti conviene e comunque devi dirci almeno che spillo monta al momento, oltre al power jet inoltre devi chiudere anche l'ingresso per l'alimentazione separata in bocca al lupo!
  4. Complimenti, finalmente ci fai sentire la voce di questo ottimo motorello, della serie, poca spesa molta resa, a quando la prova suli'ET3? Bravooo!!
  5. Ma volendo hai ancora molta ciccia da asportare allungandoli...... comunque su questo motore, a mio parere, ci sarebbe stato bene un alberello in corsa 53 o 54 e il lavoro che dice Franco Rinaldi per aprire tutti i travasi alla base, ma giustamente la spesa sarebbe parecchio aumentata
  6. Alla faccia del c... ma 50 ml di benzina sputata sono tanti, non è che hai la valvola profondamente rigata?
  7. forse hai già risolto, comunque ti do questa dritta se fossi ancora nel guado controlla quanto ti riferisco, tempo fa sono impazzito a carburare il mio motore con il PHBL 24 versione a regolazione della vite aria/benzina sulla sinistra dopo la ghigliottina, dopo molti tentativi mi sono accorto di aver perso la molletta e la rondellina interna che si accoppia al piccolo o ring di tenuta, dipendeva tutto da questi due piccoli particolari. Guarda un esploso del PHBL e se non trovi tutti gli elementi assicurati prima che non siano rimasti incastrati all'interno buona fortuna!
  8. La velocità non l'ho mai misurata con il gps ma siamo sui 100km/h, ovviamente non è motore da tirare a morte in allungo ma per mia esperienza le altre marce le ho tirate anche in fuori giri e non ha fatto mai una piega quindi è molto più robusto di quanto si dice in merito a questo gruppo termico.Le piccole aperture sul mantello del pistone dovrebbero garantire una migliore lubrificazione.
  9. Il post era mio, te lo riassumo così con qualche precisazione e consiglio in più. le foto sono poche e le trovi nel link:Cilindro polini diametro 57.5 di scatola eccetto scarico allargato a 36 mm cordale, albero spalle piene volani tondi mazzucchelli per 125 cono 19 reimbiellato con biella 87mm. Carter lavorati con valvola asportata e scivoli verso i travasi. Spessore in alluminio di 3 mm in testa per recuperare la quota (su questo motore il pistone sporgeva della stessa quota dal bordo cilindro al limite della fascia superiore)squish 1,2 mm. Allargati moderatamente i travasi racuperando soprattutto in senso longitudinale e raccordandoli al carter, alzato lo scarico più possibile circa 2,5mm a trapezio rovesciato così da aumentare il differeziale tra travasi e scarico prima di 41°dopo circa 51°. Sarebbe stato meglio agire abbassando il cilindro di 2-3 mm ma il limite della fascia al bordo del cilindro impedisce questo espediente. fasi iniziali: 176 scarico 135 travasi, ora 186 scarico trav. 135 Carburatore 24 PHBL collettore d'aspirazione lamellare al carter polini, getto max non ricordo bene mi sembra 92, espansione polini evo 2 che avevo già in casa adattata per corsa corta. Primaria 27/69 accorciata con il pignone da 26. La campana è stata bilanciata per asportazione di materiale. La testa è stata tagliata in obliquo parte dell’alettatura per farla stare sotto la cuffia. Accensione originale a puntine con volano special ultima serie tornito e bilanciato circa 1,3/kg. Così configurata la coppia è piuttosto alta ed altrettanto i giri ma allunga e spinge impennando di 2 una volta entrata in coppia è molto divertente. Dovrebbe migliorare montando un pignone da 25.
  10. Dunque io personalmente uso pochissimo il freno anteriore a meno che non voglio incollarmi per evitare un ostacolo improvviso, certo con il freno posteriore è inevitabile che se si eccede la vespa perda aderenza e non si fermi quindi occorre molta esperienza ed un calcolo perfetto dei tempi di arresto. Chiunque sale in vespa sa che se invece si tenta di frenare con decisione con l'anteriore soltanto l'affondamento può destabilizzare molto e questa "paura" di frenare con l'anteriore s'insinua nello stile di guida, o almeno così è successo a me. Concordo con Special 2000 che se si riesce a frenare con entrambe l'effetto è decente ma comunque si affonda troppo. Poeta ha fatto un lavoro egregio sull'ammortizzatore della mia special considerando che l'intervento ha comporta solo l'uso di qualche gommino e di qualche spessore. e di e Oltre ad affondare in modo meno evidente si ha una sensazione di maggiore stabilità che mi permetterà di frenare in modo più deciso anche se per ora, causa ferodi troppo cotti , non ho ancora potuto apprezzare a pieno.Grazie Poeta!! Certo per delle vespette un po' pepate come la mia ci starebbe bene forse anche una molla più dura per ottenere un assetto sportivo ma sicuramente molto meno confortevole specie sul pavé
  11. Come sempre l'ambiente lo creano i volti a volte mai visti prima o addirittura famosi ma immediatamente in sintonia perché la radice del comune sentire è la vespa e tutto quello che la contorna. Grazie a Damiano e al Marri per l'organizzazione se non avessi partecipato mi sarei mangiato i gomiti!. La "tana di Marri" una sintesi di passione e di oggetti di meravigliosa qualità italiana. Provare al banco anche la mia banale vespetta con polini in ghisa che soddisfazione! Il risotto ai funghi porcini nella cornice dei castelli con il vinello locale ha completato il bello di questa giornata speciale! Come se dice a Roma rifacemoce!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...