Vai al contenuto

Vintage-Riders

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vintage-Riders

  • Compleanno 06/01/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze

Vintage-Riders's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Penso che per l'Et3 farò come CarloAlberto , Ets e Ciao no problem... l'unica cosa che mi chiedevo sul Px ho montato un Pinasco 177 ancora in rodaggio... per omologarlo senza dover rimettere il suo cilindro originale, cosa faccio? demolisco per esportazione e col documento che mi rilasciano in motorizzazione vado al TUV in modo che la mia vespa venga registratta col 177 direttamente? o rischio di fare una cavolata? Grazie a tutti per le numerose informazioni.
  2. Grazie per le vostre risposte, penso proprio che passerò dal Brennero. Per Ciao non dovrei demolirlo??è comunque registrato (il suo libretto risulterà da qualche parte, no?), mica posso fare una doppia registrazione Italia/Germania... l'Ets mi sembra non ci siano problemi. Il Px mi sono appena ricordato è l'unico con una modifica soft (ho un 177pinasco ancora in rodaggio (ho fatto meno di 200km).... (mi hanno consigliato per il suo carburatore originale 20/20 un getto massimo di 116, ma mi sembra eccessivamente grassa la miscela accetto volentieri qualche dritta) dovrei demolirla e farla ri-omologarla col TUV tramite un officina( senza prestanome dato che sono cittadino tedesco e che mi trasferisco)? Per l'Et3 sarei curioso di sapere come ha risolto CarloAlberto (qualcuno lo sa?), io pensavo ad una co-intestazione, cosa succede se uno dei due proprietari si trasferisce all'estero,perde la proprietà?tra i due c'è un proprietario principale e uno secondario? Grazie ancora
  3. Ciao a tutti amici vespisti, ho letto questo post e vorrei avere delle informazioni anch'io. Per coincidenza anch'io mi trasferirò in Germania ad Heidelberg, e penso in modo definitivo. La mia situazione è la medesima: ho doppia cittadinanza, e vorrei portare le miei vespe su: -Px'03 libretto regolare, bollo ok,revisionata, assicurazione appena scaduta(ipotizzo di rinnovare la polizza fino al cambio di residenza, in modo da poterla usare subito, fino a 6 mesi sono regolare); -Ets revisone scaduta, no assicurazione,no bollo per i 30 anni appena compiuti; - Et3 ASI revionata, no assicurazione, no bollo ferma da qualche anno; _Ciao teen, librettino verde vecchio, no targa,no revisone; L'idea sarebbe di portarle su e poi con calma, appena ho residenza e stabilità effettiva vorrei nazionalizzare tutti i mezzi esclusa l'Et3 targata Firenze (per lo stesso motivo di CarloAlberto). Pensavo ad una co-intestazione a mio zio italo-tedesco con residenza in Italia ( o solo a lui se non andasse bene), idea era di usarla raramente, consapevole di dover fargli la revisione ogni 2 anni in Italia. Domande: La co-intestazione è una soluzione plausibile? CarloAlberto, tu come hai fatto? sei riuscito a mantenere la targa? Vorrei traslocare con un furgone a noleggio (preso in Germania) portando con me le mie vespe e il ciao, dovrei attraversare la Svizzera, che problemi potrei avere? Ho letto su web che ci sono delle tasse su la "merce" privata trasportata sopra il valore di 5000 franchi (ma i cicli e motocicli sono considerati merce?)... potrei avere noie per il fatto che nessuna è assicurata per il transito? il Ciao ho fatto un foglio privato come atto di vendita e ho il libretto, ma non ha la targa. In Germania sembra tutto veloce e facile, mi preoccupa di più il transito nella Svizzera. Dovrei fare il trasloco nel weekend di Pasqua, spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta. Grazie in anticipo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...