Buongiorno,
da qualche tempo mi sto dedicando (finalmente) al restauro della mia special, che ormai da troppo rimandavo.
L'ho acquistata 5 o 6 anni fa, forse ancora troppo giovane e immaturo per rendermi conto dell'originale bellezza di questi scooter.
Ora, però, mi sono deciso a ripristinarla al suo stato originale, o quasi; so già che non sarà una cosa facile, sia per il dispendipo di tempo che di soldi, ma ci tengo veramente.
Purtroppo credo che questa vespina sia stata, come tante altre sue colleghe, una vittima delle barbarie degli anni 80, quando io ancora non ero nato.
Per barbarie intendo customizzazioni estetiche di cattivo gusto, vari strati di vernice l'uno sull'altro, elaborazioni estreme...
Questo l'ho immaginato fin dal primo giorno in cui l'ho vista, ma ieri, dopo aver ritirato il telaio dalla sabbiatura ho avuto la conferma di quel che temevo.
Ora chiedo a voi utenti e restauratori più esperti, per risanare il telaio in modo serio (fare un lavoro ben fatto) e perchè no, anche magari evitando di gonfiare ingiustificatamente il conto dal carrozziere, mi conviene trovare un bravo lattoniere e/o carpentiere che me la saldi? o faccio fare tutto direttamente a un carrozziere? GRAZIE