gorby83
Utenti Registrati-
Numero contenuti
46 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su gorby83
- Compleanno 30/10/1983
gorby83's Achievements
Newbie (1/14)
1
Reputazione Forum
-
Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??
argomento ha risposto a gorby83 in Tuning Largeframe
io lo monto sul VNB3 a 3 marce, tanto tiro in piu, velocità massima poco di piu, secondo meun motore a 3 marce è troppo limitato, anche se ora alla fine la terza me la tira sempre però è troooopo lunga fra la seconda e la terza..... Già su un motore 4 marce penso che la musica cambia parecchio -
portate tutti la tanica da 5 litri, a meno che non venite in vespa orignale max 150cc che vi consuma poco, perche in campagna di distributori ce ne sono pochi!!!! PEr i rifornimenti preferisco usare il bancomat, la benzian è pure salita con 5 euro non ci va piu niente, 10 sono troppi, mentre con il bancomat fai bello pieno e felice sarà il benzinaio di pagare commissioni su 7 euro di benzina!!! Elenco partecipanti: Horusbird + Mar-yam - calabrone Big Al James 62 taglia della T-shirt: S Pacio 62 Black Baron t-shirt : M Ken & Barbie 2 XL Kamikaze taglia della T-shirt: M Marcolino vespista e Antonellina: una m e una s
-
Il tragitto è uscito da un pezzo ho visto la mappa al vespa club di recanati tempo fa.... se non hai risposte dal sito del vespa club di ancona prova a contattare quello di recanati ciauz!!!!!
-
gorby presente, son marchigiano non posso mancare!!!!! Per chi arriva un girono prima ed ha tempo di farsi un giretto nell'anconetano, starconsigliata è la baia di portonovo, a una manciata di km dal centro di ancona, un posto meraviglioso così come tutto il monte conero!
-
Sulla mia VNB3. che avevo reis critto con targa originale e libretto nuovo, c'è scritto grosso come una casa che devo fare la revisione annuale.... Tra l'altro vado proprio oggi pomeriggio a farla perche è già un po che sto senza se poco poco mi fermano o peggio ho un incidente mi rovino.... Certo che però son dei ladri prima ci obbligano a fare revisioni annuali, poi le aumentano ogni anno (sono arrivate a 70 euro mi pare), prendendosi la maggior parte dei soldi per tasse e commissioni.
-
Io son di parte ho il T5 e mi piace tanto, almeno è una vespa diversa meno "trattore" e più "moto" e quando la si guida offre piaceri e dispiaceri diversi dalle altre.... COmplimenti Paolone davvero ben riuscita! PS mandami un PM per il cupolozzo......
-
Azo mi spiace moltissimo, e ti faccio tantissimi auguri di una pronta guarigione!! E mI unisco al coro, torna presto in sella Clafo!!
-
Centralina T5 provata, in tutte le combinazioni di fili, e niente scintilla di nuovo..... Io proprio non capisco senza aver toccato nulla prima faceva la scintilla e poi no.... Ho controllato di nuovo lo statore per vedere se c'erano fili schiacciati, contatti strani, masse da qualche parte, e non ho notato nulla. Ora come ora mi viene da pensare al pick up, se si sia bruciato quelo, ma porca miseria puure come può essere che si brucia un pezzo senza aver girato nemmeno una volta???? Mi sa tanto che questa accensione bagiggia se ne ritorna nella sua scatola perche se per aver piu luce devo avere solo rogne non ne vale la pena, anzi non sono rogne non parte proprio!
-
io sapevo che la scorpion con quel certificato in Italia non è compleamente omologata, nel senso che non dovrebbe aver valore effettivo, anche se poi magari quando ti fermano avere un foglio da sventolare è sempre meglio di niente.... Ho sempre sentito pareri discordanti sul fatto che quella omologazione abbia o no valore in Italia, qualcuna sa dirmi definitivamente se l'omologazione della scoprpion è valida???
-
la T5 c'era rosso corsa, bianco dolomiti, nero (su vespatecnica dicono solo per lotti) grigio titanio e blu spazio metallizzato. Io li ho visti tutti, il blu è raro e particolare ma alla fine a vederlo dal vivo non entusiasma mica tanto, il grigio e il nero non sono male, il binaoc secondo me fa pena e fai bene a cambiar colore. Alla fine la T5 è una vespa che secondo me va rossa, è quello il colore che la esalta piu di tutti.
-
e' probabile che la mia centralina bajaj si sia fottuta, perche l'altra sera provando per l'ìennesima vola i collegamenti finalmente avevo trovato la scintilla, e sembrava tutto ok, Siccome per le prove avevo collegato i fili senza occhielli e senza spinette, oggi ho deciso di concludere e mettere tutti gli occhielli e tagliare i fili a misura. FAtto il lavoro non c'è piu traccia di scintilla. Unn vero mistero, l'unica soluzione che mi sono dato è che si sia fottuta la centralina.... Secondo te posso comunque cambiare la centralina con uan PX (anzi T5 che ce l'ho)???? LA bajaj ha la bobina separata e la PX no...
-
sraquoto!!!! Beato te che lo potrai fare, sulla mia VNB mi è stato sconsigliato perche ha la biella con la bronzina..... al limite ne svuoterò una sempre e solo per farsi sentire! Quando puoi fami sapere a che grado esatto hai messo l'anticipo, io non so bene come fare c'è chi dice che vanno bene i 20° originali, e spero di trovarne uno giusto subito perche il meccanico per anticipo e verifica fase mi vuole almeno 30 euro!!!(però me la fa davvero fatta bene!)
-
http://i39.tinypic.com/fp2g61.jpg ho trovato uno schma bajaj e da quello mi sono disegnato il mio impianto VNB3 adattato per lì'accensione bajaj... spero che sia corretto!!
-
ciao marx, parlando col turbo al gran ducato di toscana mi deiceva che lui lasciando l'anticipo orignale sul suo VNB (quinid se non erro 20 gradi) stava a posto. Tu sul tuo Gt invece che problemi e come hai settato l'anticipo?
-
stesso identico problema su stessa identica vespa, motore rifatto tutto (crocera inclusa) 2 anni fa, la prima estate tutto bene, l'estate scorsa con la seconda che scappava. E considerando che la crocera era nuova, io penso proprio che sia il selettore. Purtroppo però i selettori per le 3 marce son costosi, su si ci vuole una cinquantina d'euro, io mi son procurato un motore usato VNB3 perche mi serve anche il carterino frizione visto che perde olio da li, ma poi c'è da vedere se il selettore è buono!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.