Vai al contenuto

gorby83

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gorby83

  1. io lo monto sul VNB3 a 3 marce, tanto tiro in piu, velocità massima poco di piu, secondo meun motore a 3 marce è troppo limitato, anche se ora alla fine la terza me la tira sempre però è troooopo lunga fra la seconda e la terza..... Già su un motore 4 marce penso che la musica cambia parecchio
  2. gorby83

    Audax a luglio

    portate tutti la tanica da 5 litri, a meno che non venite in vespa orignale max 150cc che vi consuma poco, perche in campagna di distributori ce ne sono pochi!!!! PEr i rifornimenti preferisco usare il bancomat, la benzian è pure salita con 5 euro non ci va piu niente, 10 sono troppi, mentre con il bancomat fai bello pieno e felice sarà il benzinaio di pagare commissioni su 7 euro di benzina!!! Elenco partecipanti: Horusbird + Mar-yam - calabrone Big Al James 62 taglia della T-shirt: S Pacio 62 Black Baron t-shirt : M Ken & Barbie 2 XL Kamikaze taglia della T-shirt: M Marcolino vespista e Antonellina: una m e una s
  3. gorby83

    Audax a luglio

    Il tragitto è uscito da un pezzo ho visto la mappa al vespa club di recanati tempo fa.... se non hai risposte dal sito del vespa club di ancona prova a contattare quello di recanati ciauz!!!!!
  4. gorby83

    Audax a luglio

    gorby presente, son marchigiano non posso mancare!!!!! Per chi arriva un girono prima ed ha tempo di farsi un giretto nell'anconetano, starconsigliata è la baia di portonovo, a una manciata di km dal centro di ancona, un posto meraviglioso così come tutto il monte conero!
  5. Sulla mia VNB3. che avevo reis critto con targa originale e libretto nuovo, c'è scritto grosso come una casa che devo fare la revisione annuale.... Tra l'altro vado proprio oggi pomeriggio a farla perche è già un po che sto senza se poco poco mi fermano o peggio ho un incidente mi rovino.... Certo che però son dei ladri prima ci obbligano a fare revisioni annuali, poi le aumentano ogni anno (sono arrivate a 70 euro mi pare), prendendosi la maggior parte dei soldi per tasse e commissioni.
  6. gorby83

    eccovi: Bianca T5

    Io son di parte ho il T5 e mi piace tanto, almeno è una vespa diversa meno "trattore" e più "moto" e quando la si guida offre piaceri e dispiaceri diversi dalle altre.... COmplimenti Paolone davvero ben riuscita! PS mandami un PM per il cupolozzo......
  7. Azo mi spiace moltissimo, e ti faccio tantissimi auguri di una pronta guarigione!! E mI unisco al coro, torna presto in sella Clafo!!
  8. Centralina T5 provata, in tutte le combinazioni di fili, e niente scintilla di nuovo..... Io proprio non capisco senza aver toccato nulla prima faceva la scintilla e poi no.... Ho controllato di nuovo lo statore per vedere se c'erano fili schiacciati, contatti strani, masse da qualche parte, e non ho notato nulla. Ora come ora mi viene da pensare al pick up, se si sia bruciato quelo, ma porca miseria puure come può essere che si brucia un pezzo senza aver girato nemmeno una volta???? Mi sa tanto che questa accensione bagiggia se ne ritorna nella sua scatola perche se per aver piu luce devo avere solo rogne non ne vale la pena, anzi non sono rogne non parte proprio!
  9. io sapevo che la scorpion con quel certificato in Italia non è compleamente omologata, nel senso che non dovrebbe aver valore effettivo, anche se poi magari quando ti fermano avere un foglio da sventolare è sempre meglio di niente.... Ho sempre sentito pareri discordanti sul fatto che quella omologazione abbia o no valore in Italia, qualcuna sa dirmi definitivamente se l'omologazione della scoprpion è valida???
  10. la T5 c'era rosso corsa, bianco dolomiti, nero (su vespatecnica dicono solo per lotti) grigio titanio e blu spazio metallizzato. Io li ho visti tutti, il blu è raro e particolare ma alla fine a vederlo dal vivo non entusiasma mica tanto, il grigio e il nero non sono male, il binaoc secondo me fa pena e fai bene a cambiar colore. Alla fine la T5 è una vespa che secondo me va rossa, è quello il colore che la esalta piu di tutti.
  11. e' probabile che la mia centralina bajaj si sia fottuta, perche l'altra sera provando per l'ìennesima vola i collegamenti finalmente avevo trovato la scintilla, e sembrava tutto ok, Siccome per le prove avevo collegato i fili senza occhielli e senza spinette, oggi ho deciso di concludere e mettere tutti gli occhielli e tagliare i fili a misura. FAtto il lavoro non c'è piu traccia di scintilla. Unn vero mistero, l'unica soluzione che mi sono dato è che si sia fottuta la centralina.... Secondo te posso comunque cambiare la centralina con uan PX (anzi T5 che ce l'ho)???? LA bajaj ha la bobina separata e la PX no...
  12. sraquoto!!!! Beato te che lo potrai fare, sulla mia VNB mi è stato sconsigliato perche ha la biella con la bronzina..... al limite ne svuoterò una sempre e solo per farsi sentire! Quando puoi fami sapere a che grado esatto hai messo l'anticipo, io non so bene come fare c'è chi dice che vanno bene i 20° originali, e spero di trovarne uno giusto subito perche il meccanico per anticipo e verifica fase mi vuole almeno 30 euro!!!(però me la fa davvero fatta bene!)
  13. http://i39.tinypic.com/fp2g61.jpg ho trovato uno schma bajaj e da quello mi sono disegnato il mio impianto VNB3 adattato per lì'accensione bajaj... spero che sia corretto!!
  14. ciao marx, parlando col turbo al gran ducato di toscana mi deiceva che lui lasciando l'anticipo orignale sul suo VNB (quinid se non erro 20 gradi) stava a posto. Tu sul tuo Gt invece che problemi e come hai settato l'anticipo?
  15. stesso identico problema su stessa identica vespa, motore rifatto tutto (crocera inclusa) 2 anni fa, la prima estate tutto bene, l'estate scorsa con la seconda che scappava. E considerando che la crocera era nuova, io penso proprio che sia il selettore. Purtroppo però i selettori per le 3 marce son costosi, su si ci vuole una cinquantina d'euro, io mi son procurato un motore usato VNB3 perche mi serve anche il carterino frizione visto che perde olio da li, ma poi c'è da vedere se il selettore è buono!!!
  16. Ho l'accensione bajaj da montare sulla mia VNB3 SIP Scootershop - Conversion kit electronic ign. ma sono incasinatissimo sui collegamenti. Sulla concorrenza (vespaonline) ho trovato un interessante post sull'adattamento dei motri PX sulle vespe old, ma quest'accensione bagiggia è diversa da quella PX e io sono un po in difficoltà. Non riesco bene a capire come fare i collegamenti e cosa modificare (stop??? devio luci???) c'è qualcuno che l'ha montata che può aiutarmi???
  17. alogena 6V su parabola originale??? rende??? Con la parabola MY si potrebbe pensare ad un alogena 6V su parabola My????
  18. alt attenzione mi sono esperesso male (ed hos critto peggio!!) Volevo dire, su un Rally con impianto orignale a 6V, è possibile montare questa parabola??? Il tuo schema vespasiano è appunto per fare questo??? e ne hai tratto benefici???
  19. LA parbola del MY è montabile, dopo vari adattamenti ovviamente , sun un Rally a 12 V??? Sempre se servisse a qualcosa!!!
  20. Che bello allora non sono l'unico!!!!!! Idem idem a te.... Be il mio col polini non è che non va una mazza, però aver perso almeno 1000 giri mi scoccia.... Secondo me lo dobbiamo carburare meglio tu come l'hai carburato???
  21. Speriamo che venga modificato parecchio son 3 anni che è sempre lo stesso!!!!!
  22. Io non so proprio cosa sia, motore completamente nuovo, nessuna goccia di benza a terra nessun trasudamento dai carter, gomma posteriore pulitissima, la benzina se la consuma e se la brucia tutta!!!!! Spero che sia quel maledetto parmakit anche se non lo so perche altri che ce l'hanno non lamentano un consumo come il mio....
  23. Per i rifornimenti ognuno fa da se, se volete portarvi la tanica da 20 litri, niente tanica, self, aspettare che apra, ognuno è libero di far quel che vuole. Anche se le strade sono provinciali, a parte i tratti di appennino distributori ce ne sono a bizzeffe e ormai tutti col self, ma io al tanica la porto perhce la mia vespa consuma molto e non volgio fermarmi ogni 80 km a aperdere tempo. Vestitevi bene che la notte è freddo!!!!!!!! Giacca e pantloni lunghi!!!!! E qualcosa di fresco ma a maniche lunghe per il giorno, l'anno scorso mi sono scottato tutte le braccia considerate che dalle 6 del mattino fino a mezzogiorno il sole di luglio picchia!!!! E venite numerosi che c'è da divertirsi un bel po!!!!
  24. Io purtroppo ho il tuo stesso identico problema, ho un 200 parmakittato che mi consuma 13 km litro!!!!! E anche a me come velocità massima non mi soddisfa, va come un 200 orignale niente di piu. Ed è fresco fresco di restauro totale, il motore aperto come una cozza e messo tutto e dico tutto nuovo. Speravo che a fine rodaggio e dopo averlo carburato la faccenda cambiasse, invece ho già fatto 1500 km e i consumi sono sempre quelli Ho l'anticipo a 19° perche con l'asse DRT è consigliato, ma non riesco proprio a capire perche deve consumare cosi tanto. Ho prvato anche un carburatore 26 26, stesse identiche prestazioni e stesso consumo, tant'è che l'ho tenuto su almeno non ci perdo tempo a smontarlo.
  25. bello come hai coperto i 2 buchi sotto alla targa, ti sei autoscotruito una copertra cosi??? Se si come???? Io il copriruota cromato l'ho messo sul rally ma non ho messo nessuno spessore, praticamente poggia direttamente sulla gomma perche almeno non vibra e tanto anche se rovina la ruota di scorta poco male è una gomma vecchia minimo di 0 anni!!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...