Vai al contenuto

lucazade

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lucazade

  1. lucazade

    lucazade

  2. grazie. mi rimane un dubbio.. la data di immatricolazione sul libretto è di quest'anno e non quella originale del 1977, non dovrebbe essere quindi necessario revisionarlo dopo 4 anni e successivamente ogni 2?
  3. Ciao ho appena reimmatricolato in motorizzazione una special con denuncia per smarrimento documenti, volevo sapere quando bisogna fare revisione.. subito dopo la reimmatricolazione, dopo 2 anni oppure dopo 4?
  4. direi di si.. 18/67 mi pare la scelta migliore per non stravolgere tutto e tirarla per i capelli! aspetta cmq il parere del poeta o di qualche altro esperto che sicuro ti sapranno indicare bene
  5. Ti posso dire la configurazione della mia special 77 con cui mi trovo abbastanza bene... 75cc polini, carb 16/10, campana 18/67 e sito siluro. In pianura con un buon allungo arriva di tachimetro su i 75km/h, in discesa 85km/h.. ovviamente il tachimetro avrà almeno un 10km/h di scarto! non riesco quindi a "tirare" del tutto i rapporti in pianura con questa configurazione, colpa forse anche del carburatore originale e del gt datato, ma ha comunque un buono scatto, coppia e tiro in salita.
  6. Proprio bella.. Vedrai che regalerà emozioni ad ogni giro Ps. Altro che scooter di plastica.. Questa vola da ferma!
  7. getto consigliato 80-82: http://www.polini.com/dep/PI357.pdf preso da: http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=116
  8. giusto l'ultima serie migliorata lo montava.. Vespa 50 Special 3a serie V5B3T migliorata, numeri dal 1001 al 565056, prodotta da fine 1978 al 1983: • volano nuovo, in lega leggera e di diametro maggiore, munito di filettatura solidale per inserimento di un nuovo utensile per l'estrazione, dado di fissaggio esagonale chiave 17mm, tappo copridado in plastica nera;
  9. Il tappo dado volano non l'ho mai visto su alcun 50...
  10. un inutile tappo copri dado?! fossi in te lo toglierei al volo anche se non dovrebbe centrare nulla con il tuo problema!
  11. Il tappino c'e' anche sul filtro del carburatore 16.. serve a smagrire un pò la carburazione nel caso si usi un getto del massimo troppo grande (vedi rapporto stechiometrico aria/benzina). Il contro di usare questo metodo è che il carburatore sputa miscela al di fuori della scatola filtro. Per quanto riguarda il "bugiardino" della polini indica dei getti papabili per la sola modifica del gruppo termico con il loro.
  12. il 74 è troppo grande.. Polini indica un 60 per il 75 con il 16/10 e un 66 con il 16/16. Al massimo puoi salire un pò rimuovedo il tappino sul filtro e aggiustando la rete all'interno.
  13. troppo grande il getto per solo il 75.. scendi di un pò di punti finchè non migliora e la candela è del colore giusto.
  14. carburatore originale 16/10? getto del massimo? dovresti stare su un 58/60 per la tua configurazione, se sei più alto si imbratta ad alti giri.
  15. sito siluro a colpo sicuro.. sound più gradevole del padellino e un pò più coppia e velocità massima.. ovviamente non ti aspettare miracoli.
  16. grazie per le risposte.. mi farò coraggio e lo porto a saldare
  17. Buono a sapersi.. Unica rogna è svuotare il serbatoio e soprattutto le possibili ripercussioni sulla vernice :\ Ovviamente aggeggi tipo acciaio liquido non gli fanno un baffo, vero?
  18. Ciao Sulla Special si è quasi del tutto dissaldata la piastrina di metallo che tiene chiuso stretto il tappo del serbatoio. Stringendo la chiusura questa piastra tende a sollevarsi e temo che a breve mi abbandoni completamente. È riparabile?
  19. ciao in frenata ho un saltellamento al freno anteriore, anche da ferma sul cavalletto se scorro la ruota a mano sento che attacca e stacca. In marcia senza frenare non sento vibrazioni particolari.. freni, ruote e ammortizzatori sono nuovi. È un difetto congenito della special o magari il tamburo ovalizzato?
  20. grazie mille, sei stato chiarissimo
  21. Rimango con il dubbio della candela, da quanto leggo in giro: - L86C per motore originale 50 - L78C per motori elaborati mi confermate?
  22. Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per la mia Special V5B3T del 77, l'ho rimessa in strada dopo dieci anni che era ferma in garage e mi sono rimasti giusto un paio di dettagli da affinare Ha un cilindro DR 75cc, carburatore 16/10 con getto 60, marmitta Sito Siluro, candela Champion L86C. Va complessivamente molto bene, in pianura raggiunge i 75km/h di contachilometri senza problemi. I miei dubbi sono circa la candela, volevo sapere se è della gradazione giusta per un clima come quello di Roma e per quel cilindro. A freddo e per i primi minuti la vespa mi sembra un pò troppo "fredda", non prende bene tutti i giri motore, appena si scalda va invece molto bene. Altro dubbio è sulla quantità d'olio per la miscela, al momento la sto facendo al 2%, troppo poco? Sto usando un Castrol Top50 e appena finisce ho una confezione di Motul 710. che ne pensate?
  23. La mia ha un 75dr, carburo 16/10 getto 60, e sito siluro.. in pianura 75km/h e in discesa supera gli 80. Ovviamente di contachilometri quindi poco affidabile.. (Con la sito padellino faceva 5km/h in meno.) ottima coppia e accelerazione, non mi posso lamentare.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...