Salve a tutti,
Sto finendo di restaurare la vespa 50 special di mio nonno, e purtroppo non trovo il libretto. Ho già letto varie discussioni e ho visto tutta la trafila che c'è da fare (denuncia di smarrimento, pagamento bollettini e infine collaudo in MTCT). Ho letto in altre discussioni, in questo ed in altri forum, che il collaudo dipende molto dall'ingegnere che c'è il giorno (vespa 50 bocciata per sella biposto). Detto questo, ho richiesto il certificato di origine sul sito della piaggio, attualmente al costo di 64€, però nella stessa pagina vedo che per 98€ si può richiedere il "certificato + scheda tecnica".
La vespa diciamo che è ok, devo trovare un gruppo termico 50 perché montato ho il 75. La mia paura è che non passi per la marmitta, originale ma non omologata e la sella che è biposto (con la cinghia).
La mia domanda è se richiedo il "certificato + scheda tecnica" ritorno in possesso del vecchio classico "libretto"? E quindi per fare il libretto nuovo mi basta recarmi in una qualunque agenzia e richiedere il nuovo libretto con targa a sei cifre?
In pratica in cosa consiste il "certificato + scheda tecnica" che rilascia la piaggio? qualcuno lo ha già richiesto?
Grazie
Saluti
antonyx