Vai al contenuto

lorenz9792

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lorenz9792

  1. lorenz9792

    lorenz9792

  2. lorenz9792

    Altra Gran Sport...

    ciao, il contakm sarebbe ottimo poterlo recuperare, perchè sono introvabili... spero non ci siano danni irreparabili! il clacson fai attenzione, è particolare: è quello a corrente continua, mi sembra 6V.
  3. beh, alla fine spenderà 3000-3500 euro in tutto... alla fine non vale di meno di quello, pur se, dovendola vendere, risulta un modello poco ricercato...
  4. a quel prezzo da prendere assolutamente senza porsi alcun dubbio! fai giusto una visura della targa per evitare sorprese spiacevoli! è un modello difficile da reperire, fors enon ricercatissimo, come quasi tutti i modelli con le ruote piccole, ma è un gran bel pezzo!
  5. lorenz9792

    Vespa VS5...

    no no.. abito a cuneo, nord italia! diciamo che, cercando di evitare subito.it, secondo me spunti prezzi realtivamente buoni... forse ho esagerato a 5000, ma con 5500 secondo me puoi ambire a qualcos adi più di questo gs, questao era il concetto!
  6. lorenz9792

    Altra Gran Sport...

    una sola parola: prendila e a quel prezzo non fartela sfuggire. Forse non è un restaurato a regola d'arte, ma la vespa è bellissima.. io ho sia un vs5 che il VSb (2a serie) e mi piace molto di più la seconda! In più i documenti sono originali! Dal poco che posso vedere mi semrba tutto al suo posto, la sella è la sua (per verificarla bene dovresti accertarti che la staffa centrale sia piena e non vuota, per vedere se si tratat proprio della sella della VSB). Controlla anche se è stato modificato l'impianto elettrico per escludere la batterai, cosa che peraltro io ho fatto sulla mia...
  7. lorenz9792

    Vespa VS5...

    no beh, se ne vedono in giro di VS5 perfetti, documenti nuovi, a 5000.... questo, che ha più di qualche "difetto", penso che a 4.500 lo potrebbe mollare...
  8. lorenz9792

    Vespa VS5...

    ciao, sul motore non mi farei troppi problemi... può starcio come numerazione e da ciò che si vede non sembra ripunzonato (posto che, quand'anche lo fosse, non sarebbe una cosa così rilevante, visto che i numeri sono abbastazna vicini). Attenzione ai rinforzi sotto pedana.. se sono tali, cioè rinforzi, non è una cosa così rara.. ma bisogna vedere se si trattainvece di ruggine passante coperta in fase id restauro in questo modo... In più ha la targa nuova che, inutile negarlo, le fa perdere un po' di fascino.... direi che sui 4500 ci si può pensare, di più non la comprerei.
  9. no, beh, io non voglio passare per superficiale e certe cose le guardo pure io... specie se si tratta di modelli rari come un VS2, certi particolari assumono rilevanza per chi acquista!!!!
  10. mah... io rispetto tutto e le opinioni di tutti, ma personalmente non ho mai controllato un solo numero di motore in vita mia... è vero che dovrebbero essere coincidenti, ma è altrettanto vero che, specie il motore, non mi crea particolari problemi nel momento in cui fosse stato sostituito. Per ciò che concerne il telaio, beh, nella mia vita ho visto punzonature originali che parevano fatte da un ubriaco al buio... tutto questo per dire che a volte ci facciamo troppi problemi anche laddove non ci sono!!!!
  11. senza foto, quasi impossibile stabilire un prezzo equo, che sarà ovviamente influenzato dalla completezza del mezzo, dal fatto che abbia i documenti, etc etc. Il mio consiglio, per i mezzi storici come le faro basso, è di guardare che sia complet ail più possibile. Tieni presente che i ricambi per quei modelli sono decisamente più costosi, specie se componenti come ad esempio i fanali siano mancanti o non adatti al modello. Diciamo che quando devo prendere una vespa la prima cosa che verifico è che non sia marcia, poi che sia completa (studia bene tutti i particolari, ma se avrai foto posta). COn "abbastanza lavoro da fare", se è completa e con i documenti, spenderei al massimo 2000-2500 euro, perchè te ne ci vorranno almeno altrettanti, ma forse anche di più se uil lavoro non lo fai tu, per sistemarla. Molta attenzione se mancano, come ti dicevo, pezzi... oltre ad essere più costosi, alcuni sono davvero difficili da trovare sul mercato se non aprezzi stellari!!!
  12. lorenz9792

    nuova 125 primavera

    comunque, eccessivamente costosa...
  13. Ciao, il cassettino non era di serie, la sella é quella a gobbetto, ma soprattutto questa vespa é messa davvero male... Calcola che a 1500-1700 trovi le 50 a posto... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  14. lorenz9792

    Vespa 90

    Non male il ts!! Sta diventando molto ricercata, ne hanno prodotti meno della rally! Oltretutto aveva delle bellissime colorazioni! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  15. lorenz9792

    Vespa 90

    boh, io se vuoi una vespa grintosa e dalle linee belle lascerei perdere i 150 vbb e affini, ruote da 8, linee non proprio aggraziate e prestazioni discutibili. hai mai pensato a una sprint veloce??
  16. non ho presente, il suo comunque, quello che si usava negli anni 70- 80 era quello che ti ho mostrato sopra... poi dipende un po' anche dalla provincia. Con le targhe in ferro alcune provincie finirono nel 62, ma io ho un gs targato Benevento del 63 che aveva ancora targa in ferro... modifico: è per caso questo?? perchè se è questo, anche non colorato, è giusto.. in effetti ho un px dell'80 che ha un libretto simile
  17. quelli foglio unico intendi quelli come questo?
  18. sono quelli con la copertina grigia che si aprono a libro.
  19. lorenz9792

    et3 che vi sembra?

    occhio anche alla sella non marchiato piaggio
  20. non intende per caso il certificato di origine?? penso tu sappia cos'è, cioè il documento che attesta che ad un determinato telaio corrisponde un numero motore ben definito. E' probabile che all'altra vespa sia stato sostituito, negli anni, il motore... cmq questa sono 500 euro in meno se non sbaglio e secondo me se ti presenti con 4.000 euro sonanti te la dà senza battere ciglio. in ogni caso sono tutte e due molto belle.
  21. ciao, la sabbiatura, di per sé, non è sempre positiva, dipende da come è eseguita e a volte può danneggiare la lamiera. Quindi, il fatto che non sia stat eseguita non è un punto negativo, se è stata ben carteggiata rimuovendo tutti i punti di ruggine e dando un soprattutto un buon fondo di qualità. Mi sembra comunque molto bella! rimane valido il concetto che è comunque "over priced" e se non hai troppa fretta, potresti spuntare qualcosa anche a un prezzo non trattabile, perchè è difficile che la venda a quella cifra.
  22. lorenz9792

    et3 che vi sembra?

    ciao, la vespa devo dire non è affatto male. Da quel che vedo, a parte le manopole che non mi sembrano le sue (ma posso sbagliare, non vedo benissimo), il resto mi sembra in ordine. Certamente non sono foto ad altissima risoluzione, però potresti andare a vederla. Considerando quanto chiedono, questa mi sembra fattibile, magari abbassando ancora di un paio di centinaia di euro
  23. cioa andry, ho letto con attenzione il tuo post e mi permetto di darti un consiglio, non perchè pensi di essere migliore di te, ma solo perchè credo di avere qualche anno in più e forse un briciolo di esperienza in questo mondo bello e affascinante, ma anche un po' "pericoloso".Detto che condivido in pieno quanto ti dicono gli altri utenti, cioè che le ET3 oltre i 3.500 sono assolutamente in bolla speculativa, perchè non rispecchia il valore di una vespetta bella, grintosa, ma molto molto comune, penso che tu abbia troppa fretta di concludere... il consiglio che ti do è questo: la bella stagione è finita, anche se te la porti a casa la prossima settimana ci fai qualche giro e poi la stivali in garage per sei mesi..attendi la brutta stagione, è quella in cui si fanno gli affari migliori!!! stai pagando almeno 1.200 euro più del "reale" valore, dove per reale intendo quello che tu riusciresti a realizzare se la vendessi a tua volta.Se ci fai caso, quelle Et3 rimangono in vendita mesi e mesi... non alimentare anche tu questa bolla del mercato!bella è bella, ma non più di molte altre che si vedono in giro... e non farti condizionare dal telaio a 4 o 5 cifre... non esiste una grossa differenza, solo la jeans era un po' meno diffusa.
  24. lorenz9792

    Rally 200 conservata

    secondo me il prezzo dovrebbe essere sui 5.000 euro, di più no. Sembra un buon conservato.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...