-
Numero contenuti
1.711 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vespazza
-
Ciao, il problema riguarda soprattutto il 200 avendo i silent block della stessa dimensione da entrambi i lati.
-
Ciao, sinceramente quelli in poliuretano non li ho mai usati, essendo progettato per pista penso che siano abbastanza rigidi e usati su tragitti lunghi ne risenta il fondo schiena. Ciao, per px 125,vba vbb ecc... ho sempre usato quelli già imboccolati e non ho mai avuto problemi, il problema l'ho riscontrato quasi sempre nei duecento, se si va a montare un silent block troppo rigido lo senti visto che la vespa ha già di suo abbastanza vibrazioni. La modifica che ho fatto e testato risolve questo problema perché usando il silent block originale e intendo quello suo anche se disassato con la mezzaluna si risolve il problema. La modifica e semplice da fare basta un po’ di manualità, con una spesa minima.
-
Comodissima,bel lavoro;-)
-
Il mio sistema non parla di tornio o silent block della cinquanta, il mio motto e minima spesa massima resa minore fatica e tempo, e questo in tutto quello che faccio sia per hobby sia per lavoro. Questa modifica l’ho realizzata per il mio 200, l’ho postata per chi ha il mio stesso problema e vuole risolverlo arrangiandosi con una minima spesa. Dimenticavo, in qualsiasi momento si può registrare l'inclinazione.
-
Grazie,la vespa e un 200 elestart.
-
Non procuparti che facendo pratica impari. Uso come detto filo della esab in acciaio normale.
-
Essendo stufo di affrontare le rotatorie con la sensazione di essere su un cesto di uova causa l’inclinazione della ruota posteriore, ho pensato a questa modifica, abbastanza semplice da realizzare e il costo è minimo. Non serve sostituire i silent block, a meno che non siano ridotti male. Come si vede nell’animazione, bastano due grani con punta cilindrica da 10 con dadi e un pezzo di tubo segato a metà rastremandolo con il flex. Per la cava nei silent block ho usato la smerigliatrice da banco con grana grossa e a bassi giri. Ho effettuato due fori nella traversa motore, uno superiore lato pedivella e uno inferiore lato opposto, che ho filettato e inserendo un helicoil che ho fissato con frena filetti forte. Nella mezzaluna, che va inserita nella cava creata nel silent block, va fatta una cava che serve per il centraggio della vite e a tenere in posizione il pezzo. La modifica ha portato i seguenti vantaggi: maggiore stabilità specialmente nelle rotatorie, in caso di vento molto più stabile e infine ho notato una riduzione delle vibrazioni.
-
Il filo usato nella foto e diametro 0,8, marca Esab bobina da 5 Kg, gas usato argon + 4 % co2 ma può variare. La bobina di filo per saldatrici compatte conviene quella spira su spira, costa qualcosa di più ma scorre molto meglio.
-
Saldatura a 130 amper.
-
Perfetto!!! ottimo aquisto. Non servono le istruzioni e semplicissima de regolare, per la bombola ne trovi su ebay a 90 euro da 5 litri.
-
Ciao avevo una telwin 180 a filo,venduta e adesso ho questa pagata 251 euro. Fantastica in tutto,specialmente torcia e traino. SALDATRICE INVERTER A FILO CONTINUO NX INVERTER MIG 255 250 AMPER IGBT | eBay
-
Auguri a tutti voi di buona Pasqua e Pasquetta !!
-
Tanti auguri a tutti !!!
-
-
Questa sarebbe una delle tante possibilità di applicare un manettino al manubrio, per potere regolare la carburazione senza dovere fermarsi. Nelle due foto si vede una delle tante possibilità,questa prevede una piccola modifica alla sede della vite questo per potere avvitare il sistema che ho disegnato,il cavo poi andrebbe al manettino che per non fare danni e ha delle posizioni già impostate tipo quello delle mountain bike.
-
Ciao,ho il 26 spaco dellorto e ha la vite della carburazione con testa esagona, ho usato una bussola da 7 con uno snodo nel quale mi sono collegato con un trafilato da 6 mm filettato da un'estremità dove ho fissato il pomello con la tacca di riferimento. Per il staffaggio ho usufruito del tappo che ho fatto per il vano motorino di avviamento,nella parte bassa ho sagomato una staffa con una rondella saldata nel trafilato da 6 che fa si che non si sfili il tutto. La scatola carburatore il foro lo ho allargato per potere inserire un gommino tipo passa tubo delle benzina,ma si puo usare benissimo un gommino differente.
-
Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino, su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola e dopo partire con un cavo flessibile. L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi
-
Tempo fa ho realizzato questo sistema di accesso veloce alla vite di carburazione del px,si può intervenire senza togliere la sacca,come si vede dalle foto ho usato una chiave a bussola da 7, uno snodo, un trafilato inox da 6 della lamiera sempre inox e per finire un pomello.
-
Sostituisci per quello che costano
-
Quella che ho sotto mano e messa peggio della tua
-
Una volta pensavo, quando andrò in pensione potrò dedicarmi alle mie vespe. Ora mi sa che morirà in soffitta assieme a molte altre,ho appena finito la special 1*serie dopo quattro anni che l'ho sbattuta a destra e a manca,quindi questa forse nel 2... riuscirò a terminarla.
-
Tanti auguri a tutti!!
-
50 special 3 marce nuova ancora in rodaggio!!!
argomento ha risposto a vespazza in Restauro Smallframe
Esatto e la miracolata
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.