vespista1989
Utenti Registrati-
Numero contenuti
86 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vespista1989
-
impossibile conseguire la patente A guidando un PX150?!!
un topic ha risposto a vespista1989 in Off Topics
anche io la volevo fare con la mia Px125e ma poi l' ho dovuta fare con il T5 della scuola guida!!!!!!! -
Per il prezzo della vespa può andare, Per il prezzo del meccanico anche, Regolazione cilindro????? E che vuol dire magari rettifica???? La miscela innanzi tutto non si fa sugli euro, il prezzo della benzina cambia continuamente, oggi con 5 euro metti circa 4.5 litri alcuni mesi fa 3 litri e qualcosa, la miscela si fa sui litri e avendoti detto questo un meccanico mi verrebbe da pensare alla qualità del lavoro che ti ha fatto ma comunque!!! Ogni 5 LITRI di benzina ci vanno 100 ml di olio, quella che facevi te era un po' grassa e di conseguenza fumava di più, però c'è da dire che se ti ha cambiato il pistone o ti ha fatto una rettifica al cilindro un' po più grassa i primi tempi è meglio, magari facendo un minimo di rodaggio ma poi deve stare al 2 %!!!!!! Ciao da Vespista 1989!!!!!!!
-
PX125E, P125X, 50 SPECIAL, PK 50, PK 50 XL RUSH, 125 SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
.....................
-
Complimenti, bell' oggettino!!!!!!!!!!!!
-
Io un mesetto fa sono riuscito a trovare un motore di un p200e funzionante a 100 euro , ma senza marmitta e carburatore, fortunatamente ce li avevo già, tenuto perfettamente da un vecchietto, e senza revisionarlo e ci vado tutt' ora perfettamente con la mia PX125E!!!!! Ma ho avuto fortuna!!!!!
-
Se li vendono ad alte velocità teoricamente sono persino migliori di quelli originali, quindi non credo tu possa avere problermi, poi aspetta qualcuno più esperto ciao da Vespista1989!!!!
-
Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!
-
...........................
-
Innanzi tutto benvenuto, si i consumi sono eccessivi!!!! Magari sulla tua vespa è stato montato un cilindro maggiorato ed è stato aumentato il getto della benzina o direttamente un carburatore più grosso, talvolte sui Px lo facevano per aumentare lo spunto e la velocità di punta intato dacci dei particolari come: 1) LA VELOCITA' CHE TI RAGGIUNGE 2)LE DIMENZIONI DEL TUO CARBURATORE 3)LE DIMENZIONI DEL GETTO 4)ETC..... piu informazioni darai più risposte potrai ottenere!!!!!!! ciao da Vespista1989
-
Un po' di fortuna anche a noi no?????? Grrrrrrrrr!!!!!!! Beato te!!!!!!
-
Eureka, misteriosi prodigi dello spillo conico
argomento ha risposto a vespista1989 in Officina Smallframe
Grazie questa cosa proprio mi era sconosciuta!!!!!!!!! La tecnologia piaggio non finisce mai di stupirmi!!!!!!! -
No tranquillo la 50 Special nelle prime versioni aveva i mozzi con quattro bulloni e ruote da 2.75-9!!!!!!!
-
Secondo me dipende molto dal prezzo, c' è chi per un PX vuole spropositi, manco fosse una 98!!!!!!!!!!!
-
Sentite condoglianze.
-
Si sembra una brutta copia di una lambretta!!!!!!
-
..................MAH......................
-
Nonni ai bei tempi...super motorizzati tra l'altro!
argomento ha risposto a vespista1989 in Come eravamo
Proprio belle grazie di averle condivise!!!!!!!!!! -
Ma certa gente............!!!!!!!!!!!!!
-
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!
-
Che bel sogno!!!!! Il brutto è quando ci svegliamo!!!!!!
-
Spia follle??????????
-
Mi piange il cuore a vedere tutto quello spreco!!!!!!!
-
mi consigliate una vespa del 1951 o una bacchetta?
argomento ha risposto a vespista1989 in Off Topics
Vespapeck da un punto di vista hai ragione cioè tu ti domandi perchè negli anni 50 le usavano giornalmente ed oggi non ci si può fare tanti chilometri. Questo non è del tutto sbagliato innanzi tutto devi calcolare il traffico che c' era negli anni 50, perchè se vai in giro nel traffico oggigiorno sei molto più fastidioso di un cinquantino ( naturalmente per le auto). Comunquesia dal mio punto di vista concordo con loro dicendoti che non è preferibile usarla come prima vespa, ma soprattutto per la stabilità su strada, e per la comodità e fidati non lo puoi dire fino a che non la provi. Anche io prima la pernsavo come te poi circa due settimane fa mio cugino a finito di rifare la sua (Vespa 125 del 1949) della quale poi posterò le foto e me la data per portagliela al motoclub circa 50 chilometri e ti diro apparte la sensazione indescrivibile di guidarla con quel bel manubrio largo che mi ha fatto emozionare, ma quando sono sceso non sentivo quasi più le gambe mi si erano totalmente intorpidite ed in più ad ogni singola buca sembrava di finire in una voragine (sospenzioni zero oltreche i freni inesistenti, ed ho pensato che il px in confronto ha la stabilitaà di un CBR ) e ti dirò prima di deciderti a comprare una vespa di quel calibro la miglior cosa è trovare qualcuno che ne possegga una e te la faccia provare perchè non lo puoi sapere fino a che non la provi!!!!!!!! Questa è la mia opinione poi fai come meglio credi un saluto da Vespista 1989!!!!!!!! -
Auguri !!!!!!!!!!!!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.