Vai al contenuto

mofise

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mofise

  1. mofise

    mofise

  2. Grazie mille a tutti per i contributi. Effettivamente , anche in base a quanto dice Dado, il numero di telaio potrebbe anche essere originale e potrebbero aver ripunzonato soltanto la sigla "V5..." e magari modificato in qualche modo il numero di libretto per farlo coincidere al numero di telaio. In ogni caso mi par di capire che non c'è nulla da fare, purtroppo.
  3. Grazie mille a tutti per le risposte. Immaginavo che ci fosse poco da fare ...peccato, se non altro per un valore affettivo , era un regalo di mio padre che non c'è più....In ogni caso se potesse servire a qualcosa inserisco qualche foto. Non sono stato a pulirla...è come l'ho ritrovata dopo 20 anni di inutilizzo.
  4. Salve a tutti. Inannzitutto i miei più sinceri complimenti a tutto lo staff per questa stupenda community! Vi scrivo per avere un consiglio da chi s'intende più di me per capire se l'unica cosa che posso fare con la mia vecchia 50 è buttarla in discarica. Cerco di non essere troppo prolisso, ma non posso omettere troppi dettagli. Quando avevo 16 anni, nel 1995, mio padre e mio zio mi regalarono una vespa 50, presero la targa, assicurazione , insomma messa subito su strada....la usai per pochi mesi in quanto dopo poco arrivò un secondo regalo...una ET3 del 1979 che da allora è l'unica vespa che uso. Dall'arrivo della ET3 la 50 è rimasta inutilizzata, coperta, dentro al garage e fino a che , la scorsa settimana, preso da una voglia estemporanea (non sono incinto:mrgreen:) ho deciso di andare a rivederla perbene per magari farla restaurare e mi sono trovato davanti a una situazione DISASTROSA. Avevo qualche vago ricordo/flash che quando me l'avevano regalata parlavano di stranezze/incogruenze, ma non immaginavo una cosa del genere...Mi spiego. La vespa in questione è una 50 special tre marce con un manubrio di una 50 faro tondo e fin qui al limite non ci sarebbe un grosso problema. Il problema invece enorme è che il libretto non è di una special, ma è di una 50N del 1965! Situazione punzonature anche qui un mezzo disastro, mi spiego. E' presente, leggibile e soprattutto originale il DGM 10934 OM (che rimanda alla special seconda o terza serie), mentre sulla riga sotto sembra palesemente taroccata la sigla del modello originale che dovrebbe essere stato V5B1T e ripunzonata (male, veramente sembra fatta a mano) in V5A1T che guarda caso è la stessa sigla della vespa 50n del libretto. Il numero di telaio corrisponde a quello del libretto , ma anche in questo caso non vedo alternative che sia stato ripunzonato (qui sembra un pelo meglio, ma la seconda stella è veramente brutta e per me non originale) per far corrispondere il numero di telaio a quello del libretto. Sul motore c'è il seriale del motore leggibilissimo e sotto , giusto un pelo meno leggibile,ma sembra proprio che ci sia la sigla V5A2M che rimanda alla special. Insomma io da tutto questo pastrocchio (ditemi se sbaglio) avrei dedotto questo: il rivenditore che ha venduto questa vespa a mio padre aveva una 50 special senza libretto ed era in possesso di un libretto di una vespa 50n del 65 magari incidentata, smontata etc... Ha sostitutito il manubrio per dare una parvenza di vespa del 1965 e ha ripunzonato sigla e numero del telaio per farlo corrispondere al libretto (50n del 1965), lasciando però il DGM 10934 OM originale. Io non vedo alternative. Ora il problema grosso è...Fatto buono che di questo libretto non ci faccio NULLA, anche volendo, senza più numero originale seriale della vespa, con tutto questo pastrocchio di ri-puzonature, si può far reimmatricolare? Consigli? Per ora non ho inserito foto...se servisse chiedete pure. Grazie a tutti in anticipo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...