Vai al contenuto

frida72

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di frida72

  1. frida72

    frida72

  2. non so perchè all'inizio ho messo Milano....un po' a caso.. solo che dopo non ho potuto piu' cambiarlo. Cmq cosa mi consigliereste di fare? rimettere l'originale ? oppure provare la Polini, che mi dicono avere meno vibrazioni? Grazie.
  3. si saranno soggettive, ma oltre una certa soglia direi di no, se faccio 10 km devo fermarmi un attimo per ripigliarmi. per palecchi: grazie della disponibilità ma non abito a Milano
  4. La Vespa ha circa 15.000 Km (almeno cosi' me l'hanno venduta), le condizioni sono buone, è ben tenuta, proprietari precedenti anziani, quando l'hp acquistata era tutta originale, poi io le ho messo gli ammortizzatori bitubo, il gruppo termico 177 pinasco alluminio e il carburatore pinasco. La vespa va bene, solo che le vibrazioni sono importanti, AL MANUBRIO, AI PIEDI , INSOMMA DAPPERTUTTO! specialmente a BASSI REGIMI. IN FOLLE non mi sembra vibri tanto. Premetto che non me ne intendo molto di motori, il Pinasco me l'ha montato un mio amico.
  5. Salve, posseggo una px 150 anno 2000, da un'anno ho messo il gruppo termico in alluminio pinasco 177 montato senza raccordare i travasi, "Plug and play". Ebbene il mio problema è una presenza costante e fastidiosa delle vibrazioni, che prima non c'erano. Pensavo che terminato il rodaggio queste piano piano diminuissero, ma cosi' non è , anzi. Finchè si fanno tratte brevi si puo' sopportare, ma per viaggi piu' lunghi la cosa è insostenibile, tanto è che sto meditando di rimettere l'originale. Avete qualche consiglio sda darmi? Grazie.
  6. Ciao, ho una vespa bianca px del 2000, Vorrei togliere gli specchietti dalla loro posizione originale, e spostarli sulle staffe sotto il manubrio come nei modelli precedenti. Quindi ho acquistato un coprimanubrio con fori da pitturare, dopo aver coperto i fori. Per coprire i fori ho trovato su internet questo prodotto: https://www.foxcar.it/prodotto/colla-bicomponente-per-riparare-plastica-e-paraurti/ mentre per trovare il colore giusto a chi mi posso rivolgere?? Sul telaio il codice del colore bianco è: 724
  7. Ho il pinasco 177 alluminio. Scausate, ma non sono espertissimo, che soluzione per avere un po' migliori prestazioni?
  8. è probabile che piu' in la' raccorda. ma con un dell'orto 24 non andrebbe meglio?
  9. Salve, Ho montato sulla mia px 150 anno 2000 miscelatore automatico e accensione elettronica la seguente configurazione: pinasco 177 montato "Plug and play" senza raccordare i travasi carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 50.160 e max 115 fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria marmitta : mortadella v.1.4CL1 Vorrei cambiare il carburatore cosa mi consigliate?
  10. Scusa, ho visto che li vendono qua: http://www.scooter-center.com/it/product/7671775/Pneumatici+completi+VESPA+SCHWALBE+Weatherman+fascia+bianca+350+10+pollice+TL+59P+reinforced+cerchio+210+10+cromato?meta=7671775*scd_ALL_it*s19637578259920*schwalbe*38*38*3*16 ma c'è anche la camera d'aria? non dovrebbero essere tubeless?
  11. Grazie. Ero indeciso fra schwalbe e continental K62 ww. andro' sugli schwalbe
  12. Salve a tutti, vorrei acquistare dei pneumatici fascia bianca per la mia vespa, TUBELESS con relativi cerchi. Mi date qualche consiglio? All'inizio ero orientato sugli SCHWALBE WEATHERMAN, ma poi leggendo sui forum, ho riscontrato parecchie lamentele per difetti di costruzione, praticamente tendono a rompersi facilmente, diventando pericolosi. Il che mi ha messo qualche dubbiio.....
  13. Riprendo un attimo la discussione.... Vorrei capire se qualcuno è in possesso di un cavalletto laterale per PX che non dia fastidio a quello centrale. MARCA??? MODELLO??? Grazie.
  14. esatto anche il mio è cosi'.....che fregatura
  15. A quanti gradi va regolato l'anticipo di accensione del pinasco? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - mi puoi consigliare l'acquisto dell' airbox-venturi? sono un po' ignorante in materia
  16. Appena messo sulla mia px anno 2000: pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play" carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110 fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria marmitta : megadella v.1.4CL1 miscela al 4% problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo - quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta. Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio?? Grazie.
  17. si capito, ma nel mio caso non bastano pochi mm....si tratta di centimetri!! perchè il centrale prende dentro al perno dove si attacca la molla del laterale.
  18. non ho capito cosa hai fatto... cmq il mio è cosi' come in foto allegata che modifiche gli devo fare? Oltre al cavalletto c'è anche la molla che da fastidio
  19. Buongiorno, esiste un cavalletto laterale PX che non interferisca con quello centrale????? Per la cronaca: ho acquistato un cavalletto laterale cromato per px da Officine Tonazzo. FA ITALIA http://www.officinatonazzo.it/cavalletti-cavalletto-laterale-cromato-per-vespa-px-pe-t5.1.15.26.gp.2008.uw.aspx quando arriva mi accorgo che va ad interferire con quello centrale, ovvero...mettendo la vespa su quello centrale e basta, poi quando lo si toglie il cavalletto centrale va a sbattere con quello laterale e quindi non si chiude completamente, perchè si chiuda bisogna aprire quello laterale e poi richiudere tutti e due. Ma io dico se mi dimentico questa operazione, che faccio??? Mi schianto alla prima curva???!!! Com'è possibile mettere in commercio una cosa del genere? Poi telefono alla suddetta Officina Tonazzo, mi risponde un operatore dicendomi che tutti i cavalletti laterali sono cosi' e che probabilmente non si puo' cambiare......nmah??' Qualcuno ha qualche consiglio? opinione in merito?
  20. Buongiorno, vorrei acquistare una sella a molle (anche un po' retro') per la mia PX. Ho sentito parlare bene della marca Dieffe? Qualche consiglio?
  21. ok, potete magari consigliarmi il modello ?
  22. Ciao, vorrei cambiare i copertoni della mia px, vorrei installare quelli a fascia bianca, mi hanno parlato bene della marca Schwalbe. Che ne dite?
  23. Ciao, ho preso una vespa px 150 del 2000, vorrei fare i seguenti intervanti: - cambiare termica e mettere tipo una 177 - cambiare ammortizzatori - cambiare carburatore??? (non lo so ) adesso monta quello originale SI 20/20D con getto massimo 102 - cambiare marmitta (Megadella) - cambiare i pneumatici (vorrei mettere quelli "vintage" con la striscia bianca) Qualche consiglio?? Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...