Vai al contenuto

cipi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cipi

  • Compleanno 08/07/1969

Informazioni Personali

  • Città
    genova
  • Le mie Vespe
    px 125 dell'84
  • Occupazione
    vespa del 52 di un amico...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

cipi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dopo aver riparato la vespa post incidente ho in mano la forcella storta. ovviamente la butto ma (a qualcuno può servire? La regalo) vorrei smontare il perno ruota. Mi sapete dire come si fa? ho i disegni e concettualmente è facile: Levi la rondella dentata e batti forte per far uscire il milleroghe del perno dalla struttura. ma non riesco neanche a levare la rondella. Suggerimenti? ciao e grazie
  2. ok chiarissimo, grazie. magari meglio prima dare una significativa spruzzata di svitol? c'è spazio per lavorare bene? o bisogna mettere giù la vespa, levare la ruota e ?
  3. grazie per le indicazioni ma... l'ammortizzatore ha un dado? dalle foto che trovo sul web ha in alto solamente una vite maschio che si avvita dentro la vite distanziale (B nella foto di paletti) un po cosi come è fatto quello davanti... sbaglio? probabilmente si
  4. vi chiedo solamente: si può fare la sostituzione dell ammortizzatore posteriore senza smontare il serbatoio? dopo aver rifatto la vespa e sostituito L anteriore sento che davanti ammortizza bene ma dietro è un po' secca... se riesco cambierei anche dietro ma non ho voglia di aprire tutto. attendo vostre grazie ancora
  5. Ciao buondi,

    volevo mettere in vendita la forcella che ho acquistato erroneamente all'inizio del restauro della mia vespa post incidente.

    ma non riesco a capire quanti messaggi ho...

    se guardi sono un utente attivo e non mi sono iscritto solo per vendere, vorrei solo dare via ciò che ho erroneamente acquistato.

    mi sai dire se posso mettere l'annuncio? vedo dal mio profilo che ho zero limitazioni ma non capisco...

     

    grazie, ciao buona giornata

    1. Marben

      Marben

      Hai 70 messaggi, per vendere ne occorrono almeno 100.

      Devi portare pazienza, sino al raggiungimento della soglia, senza forzature che non sfuggirebbero alla vigilanza dello Staff.

      Grazie e buon proseguimento,

      Marco

  6. A dire la verità quando ho riaperto il cruscotto L ho fatto con la tua mail aperta davanti sul telefono... ho sbagliato a vedere i colori dei fili sotto che ho preso per tutti neri mentre c'erano dei grigi molto sporchi. sorry ... avessi guardato le mie stesse foto non avrei neanche aperto il post
  7. Problema risolto in 5 secondi... grazie sono proprio una bestia! E si che avevo anche le foto ... bah GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E PER I SUGGERIMENTI ed a questo punto la vespa è finita! ... certo è molto più bella senza specchietti!
  8. infatti mi sembrava che non fossero propriamente collegati uguali il fatto è che la vecchia connessione non l'avevo fotografata bene (mi ero più concentrato sul sopra) e quindi ho fatto casino. beh l'incidente che di per se è stato una sciocchezza ha dato esiti altamente infausti sia a me che alla vespa... per fortuna tutto circa passato ... ma non parliamo del pieno che avevo appena fatto lamentandomi di aver speso 11€ ... e tutti per terra (per un genovese una tragedia)
  9. https://photos.app.goo.gl/gRskWN8RqBNMiBVJ6 qui ho caricato le foto dell'incidente e dei lavori... le foto fatte ieri sera sono le ultime (ovviamente) e si riconoscono dai fili puliti guardando le foto vecchie mi viene il dubbio del collegamento di quel filo nero che arriva dritto in alto a destra del portalampada (che nelle vecchie connessioni non vedo)... ma quello dovrebbe essere l'alimentazione generale ..(boh)
  10. Ok proverò anche questa ... dopodiché potrei tentare un trapianto di levetta sul vecchio devio ?
  11. Ho scoperto che quello che mi ha pitturato la vespa per fare meglio il lavoro ha smontato per intero la plafoniera posteriore, magari ha invertito i fili... speriamo! Quali sono i fili colore che vanno dietro?
  12. Grazie ... ma come si fa a allegare foto? Dal cell non si riesce perché le foto sono troppo pesanti ... e non c'è modo di abbassarle di qualità ma quando dicevamo di provare il vecchio devio collegandolo al volo: basta che provi a attaccare tutti i fili dal lato della lampada o devo anche attaccare i due davanti?... una differenza non da poco perché devo smontare tutto il naso ? Comunque i pezzi sono identici ... e ciò che è strano è che con le luci spente sta accesa solo la posizione posteriore, mentre la posizione anteriore è spenta.
  13. In pratica il devio prende la luce dai contatti davanti e lo distribuisce attraverso la contattiera dietro la lampada? im effetti potrebbe essere qualche strano contatto perché c'è anche una dispersione che tiene leggermente accesa sempre la lampadina davanti. ma è un contatto sbagliato o un filo invertito? Nel senso riesco a recuperare il devio sistemando i fili oppure è una rottura delle basetta e quindi devo comprarne un altro?
  14. In effetti L ho sostituito con uno nuovo, il precedente con L incidente si era rotta la levetta. Ma anche se comprato su internet era un "avanzo" storico credo pure originale. verifico con il vecchio che ho a casa... se lo ho ancora. potrebbero essere dei fili invertiti nel devioluci?
  15. Per favore qualcuno mi mette delle foto? Sembra tutto collegato perfetto eppure da i numeri... grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...