Vai al contenuto

jonny_il_fermo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jonny_il_fermo

  • Compleanno 09/11/1971

Informazioni Personali

  • Città
    alessandria

jonny_il_fermo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Lui ha parlato di 2 buchini e dalla seconda foto si intravede la ghiera, quindi dovrebbe essere apribile...
  2. Avevo 14 anni e una bellissima Laverda OR 50 Atlas, un simpaticone con una 127 non mi ha dato la precedenza.... capriola sul cofano e atterraggio di schiena, neanche un graffio, allora ero di gomma! Moto purtroppo distrutta.
  3. Ciao, per fare le cose bene ti serve una chiave come questa, detta anche chiave a pioli!
  4. Ciao vespisti, mi chiamo Massimo, ho 43 anni e sono malato di moto da quando ne avevo 12, amo riportare alla luce vecchi catorci arrugginiti e farli tornare a brillare... Non so spiegarlo, li vedo li agonizzanti e cerco di immaginarmi la loro storia e il loro passato, poi scatta la molla e parte il salvataggio! Per un motivo o per un altro io e la vespa non ci siamo mai incontrati ma finalmente l'attesa è finita, si comincia!
  5. Potrebbe anche essere un problema di fasce elastiche, se sono al limite a freddo riescono a far tenuta ma scaldandosi con il minimo di dilatazione termica del cilindro potrebbero sfiatare....
  6. Si, hai ragione, il biancospino è uno dei colori ufficiali del 1981 ma purtroppo nel mio caso si trova sotto un pesante strato di bianco non lo so... Guardando queste foto si capisce che è stata riverniciata senza togliere nulla!
  7. Ciao, grazie dei consigli ma purtroppo la vernice è tutto tranne che originale, ho provato a carteggiare in un un punto ed è emerso il biancospino... Comunque voglio riportarla in tutto e per tutto originale senza compromessi! Il clacson e' ammaccato ma lo recupero, nel frattempo ho finito lo smontaggio ed ho aperto il motore... Brutte sorprese per quanto riguarda i carter, sotto alla morchia si celavano 3 rotture in corrispondenza di attacco marmitta, fissaggio copri volano e chiusura carter vicino al tappo scarico olio. Saldatura con riporto e spianatura in arrivo!
  8. Procediamo, ecco il motore dopo una prima sommaria pulizia, il gruppo termico non è originale bensì un olympia 75. Uff! I numeri invece corrispondono, meno male!
  9. Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vorrei condividere con voi il restauro della mia prima Vespa. Una special del 1981 recuperata nel classico garage di campagna con ancora nel portaoggetti il suo librettino originale perfettamente conservato in una bustina di plastica. Ho già restaurato diverse moto ma mai una Vespa e quindi cercherò di documentare ogni fase del restauro in modo che voi possiate correggermi e consigliarmi per arrivare ad un risultato eccellente. Amo l'originalità dunque l'obiettivo è quello di riportare la vespetta il più possibile uguale a quando uscì dalla fabbrica. Ma ora bando alle ciance e partiamo con qualche foto! Tanto per cominciare direi che sella, marmitta e colore non sono originali, vedremo a breve il motore ma non ci spero molto...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...