Vai al contenuto

robi_b

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robi_b

  1. salve a tutti devo acquistare a giorni una vespa px con gruppo termico polini 177 questo cilindro ha percorso fina ad ora 500km me ne rimangono altri 500 circ a da percorerre moderatamente per portarlo a termine.. una volta finito il rodaggio il cilindro deve esser retificato??? mi è giunta questa cosa dal proprietario e vera? grazie a tutti
  2. salve a tutti devo acquistare a giorni una vespa px con gruppo termico polini 177 questo cilindro ha percorso fina ad ora 500km me ne rimangono altri 500 circ a da percorerre moderatamente per portarlo a termine.. una volta finito il rodaggio il cilindro deve esser retificato??? mi è giunta questa cosa dal proprietario e vera? grazie a tutti
  3. robi_b

    VENTOLA

    Se le molo leggermente finchè ci sta il copriventola sono apposto giusto? intanto finchè non ne trovo uno farò cosi.. grazie!!
  4. robi_b

    VENTOLA

    LA VENTOLA DI UNA 50 PRIMA SERIE E' DIVERSA DA UNA 50 "NORMALE" IO L'HO CAMBIATO SULLA MIA 50N CON QUELLO DI UN'ALTRO MOTORE 50 E IL COPRIVENTOLA FA FATICA A CHIUDERSI..
  5. Grazie gattopanzer!! in teoria dovrei aver fatto giusto (ti metto qualche altra foto).. e sul faro anteriore è corretto? Devo a ncora provare perchè devo ancora mettere il motore che sprero mi arrivi domani!
  6. forse non si vede bene in foto, ma il bianco è sul morsetto centrale, non è insieme al nero.. e mi resta un morsetto senza fili (che è quello indicato dalla freccia) che nello schema non c'è..! forse ho il deviatore non della mia vespa.. mah..
  7. Lasciate stare l'utima cosa che ho detto sul faro anteriore.. cmq dovrebbe essere cosi guardando lo schema sul libretto di manutenzione... datemi conferma perchè non ci capisco un gran chè.. grazie!
  8. Caio a tutti, seguendo lo schema i fili dovrebbero essere attaccati come dalle foto, però mi rimane un morsetto (n.3) che non ha nessun filo, è normale? Altra cosa sul fanalino posteriore un cavetto va attaccato alla massa giusto? quindi posso metterlo attorno alla vite che tiene il fanale? La stessa cosa vale per tutti i fili neri che sono sul faro anteriore.. cioè li metto insieme e fanno massa? Grazie a tutti
  9. robi_b

    AIUTO MOZZO!!

    Risolto!! grazie, c'era il cilindretto dell'ammo, una volta sfilato ho risolto!!
  10. robi_b

    AIUTO MOZZO!!

    Ciao ivan78 il problema è che non entra nell'amortizzatore perchè è troppo grosso! Mi spiego meglio il diametro del buco dell'ammo è più piccolo di quello del fissaggio della forcella, però in questo mozzo il diametro è uguale!!
  11. Come si fa a togliere il cilindretto che entra nell'ammortizzatore?? Ho comprato questo mozzo.. indentico a quello che avevo prima tranne in questo particolare. Si svita??
  12. vai su http://www.lavespadue.it c'è lo scudo completo di pedana. Io l'ho comprato e messo su. il carrozziere ci deve lavorare un pò ma è venuta perfetta!! io l'avevop presa a 150€ comprese spese spediz., ho guardato ora e viente 179 più spese spediz!!!
  13. ok lavoratore!! ho rimisurato gli interassi.. 55mm x 52mm quindi cambia solo il foro.. Avevo provato a comprare un blocco.. ma ho preso una fregatura perchè non andava. secalcolo prendere un blocco + un 75 o prendere un 75 modificato per questo carter forse mi conviene la seconda soluz.! Grazie a tutti per gli aiuti!
  14. per quanto riguarda la calotta non ho problemi in quanto ce l'ho di plastica.. da quanto ho capito quella in ferro era solo per quelle del 63. ora ricontrollo l'interasse tra i prigionieri! grazie ragazzi!
  15. Calotta intendi quella in plastica che copre il motore?
  16. Ok grazie mille neropongo!!!! Mi sono appassionato da poco di vespe e di motori... non sono ancora molto esperto...
  17. Neropongo, ho smontato il cilindro, ecco le foto: In pratica, se non ho capito male, dove ho messo il calibro sugli altri cilindri è 61mm mentre il mio è 56mm (sul carter ho misurato più o meno 56mm, sul cilindro circa 52-53), quindi si dovrebbe tornire il cilindro finchè non entra nel mio 56mm... giusto? Il tipo di ebay mi ha proposto di farmelo per 20euro, secondo voi è una cosa fattibile o che dia problemi? penso sia abbastanza affidabile perchè appena gli ho detto che ho una 50 del 65 mi ha chiesto se avevo lo sportellino piccolo e poi mi ha detto proprio oggi che doveva sistemarlo al tornio.. quindi abbastanza competente in materia, no?
  18. E quindi che dovrei fare? Non posso mettere nessun 75?
  19. Grazie fabio567!! 35?? dove?? La mia è ancora una con lo sportellino piccolo, va bene lo stesso??
  20. Ciao ragazzi, secondo voi è buono questo come gruppo termico per la mia 50n del 65? http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR-47-75cc-VESPA-APE-cilindro-modifica_W0QQitemZ250233628322QQihZ015QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem selo metto su e ci metto un carburatore 19/19 può bastare o ci devo fare altre cose? non volevo toccarlo più di tanto... Grazie!
  21. Grazie mille, ho già le idee più chiare!! Ultima cosa ma dove si vede a chi è intestato il targhino vecchio? io non ho nessun documento dove compare...
  22. Salve a tutti, io ho una 50N del 65, ho un pò di dubbi e confusione in testa: 1) il bollo non lo devo pagare giusto? ma devo pagare una tassa dii circolazione che per il veneto è sui 11.36euro mi sembra, devo dare qualche comunicazione a qualcuno o basta pagare e portarsi dietro il bollettino? 2) io ho una targa mod. vecchio di uno scooter che avevo qualche anno fa intestato a mio papà, quella targa posso metterla sulla mia vespa giusto, ma resta intestata amio papà? si può variare il proprietario mantenedo la targa? parlo sempre di cinquantino! l'avevo pensata così perchè se richiedo una targa nuova, da quanto ho capito, mi rifanno il libretto e non è una cosa che vorrei. 3) Volevo iscrivermi all'FMI, ho sentito che ci vogliono circa 3 mesi per aleve il tutto, ma la mia vespa fra un paio di settimane sarà pronta e non vedo l'ora di salirci su, posso tranquillamente per quest'anno assicurarla normalmente e presentare le carte per l'FMI intanto, o quando vado per iscrivermela mi fanno subito l'assicurazione? il mio dubbio è se posso avere subito l'assicurazione da quando consegno le carte o no! 4) ultima cosa a quanto ammonta piu' o meno l'agevolazione per l'assicurazione? Scusate per il lungo testo ma non ci capivo una mazza... grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...