Vai al contenuto

Alfonso-PX

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alfonso-PX

  1. Alfonso-PX

    Alfonso-PX

  2. Allora ragazzi, tornando al discorso originario della scatalizzazione di un Px 150; Premetto che ne ho acquistato uno nuovo di zecca pochi giorni fa, perché stanco di decine di problemi affrontati con un my 2012 preso usato ad inizio anno e che forse il vecchio proprietario aveva venduto per disperazione. Ho percorso solo 100 km con questo nuovo ma ovviamente scatalizzarlo è la mia prossima mossa anche se credo di percorrere almeno 1000 km così com'è. Vorrei tenere tutto originale e sostituire solo la catalitica con una Piaggio originale, senza catalizzatore ovviamente. Mi affido alla vostra esperienza e a chi ha fatto centinaia di prove; ho letto anche la prova che ha fatto Ikaro11 tra due carburatori 20-20 uno dell'orto e l'altro Spaco ma alla fine non ho capito bene cosa montare sullo Spaco, visto che la mia monta quello. Basta sostituire solo il getto del massimo con un 100 e basta? Elimino anche gli strattoni/singhiozzi che tutti notiamo ai minimi quando si va a punta di seconda in mezzo al traffico? Poi, un'altra cosa ho notato: appena presa dal concessionario, alla partenza, mi sono accorto che la vespa tendeva a morire. Il meccanico mi ha subito detto che era fredda e che fatti pochi km tutto si sistemava. Ne ho fatti circa 15 per arrivare a casa ma il problema era sempre presente, meno di prima ma con la vespa al minimo alla partenza si sente un mancamento. È tutto normale? Forse è la catalitica che è troppo tappata e facendo un po' di strada questo disturbo va via? Forse non è carburata bene? Forse la vespa è troppo muova e tutti i componenti si devono assestare? Che ne pensate?
  3. Allora ragazzi, all'inizio della discussione qualcuno chiedeva che getti monta il carburatore pinasco vrx-r 24/24. Io ne ho uno e monta: Getto dal minimo 160-60 Getto del massimo 160/be3/116 Al momento non sono riuscito a carburarlo bene ma l'ho montato con il coperchio della scatola filtro anche perché è improponibile l'idea di lasciarlo completamente libero; vi farò sapere ulteriori sviluppi?
  4. Grazie ragazzi, finalmente un po' di luce su queste configurazioni per la giusta carburazione. Sono all'orlo di una crisi di nervi con il mio Px 150 del 2012 dove, dopo averlo scatalizzato e configurato col Max 160-be3-102 e Min 48/160 con valvola gas 6823.01, non riesco a farlo andare bene; ricapitolando, come dice "Geni" nel suo post e nella spiegazione della differenza tra carburatore Spaco edDell'orto, dovrei configurare con Max 140-be5-100 e Min 140/45 con valvola 6823.01 . In pratica è la configurazione originale che avevo prima di scatalizzare con la sola differenza della valvola gas : originale con sopra il numero 11 da sostituire con la dell'orto 6823.01. Mi date conferma? Giusto per curiosità: è la vittina magica, quella nascosta che dovrebbe essere la vite aria, a quanti giri è regolata dal tutto chiuso? Grazie in anticipo.
  5. Alfonso-PX

    Mi presento!

    Grazie del benvenuto!! la vespa l'ho acquistata circa un mese fa, non Nuova ma usata del 2012 ��; pochissimi km. sinceramente ho già iniziato con qualche piccolo dispiacere con alcune regolazioni e piccoli problemi ma sto cercando di risolverli anche leggendo alcune discussioni su VR molto utili, dettagliate ed interessanti. P.S.: regolamento letto
  6. Alfonso-PX

    Mi presento!

    Buongiorno! Mi chiamo Alfonso, ho 35 anni (compiuti ieri), adoro le moto e da qualche anno mi accompagna il pensiero di comprare una mitica Vespa. Ovviamente sono un amante del vintage e, dopo avere girato mezza Italia su moto e scooter di grossa cilindrata, finalmente ho preso la decisione di scendere dai due ruote ultra moderni e di tornare al passato con un bel Px 150. Sono spesso impegnato con il lavoro ma spero di trovare un po di tempo per condividere questa passione...tenuta dentro per tanto tempo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...