-
Numero contenuti
3.882 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di gigler
-
Sto riordinando il garage, posterò qualche attrezzo. Seguo
-
Buongiorno, al Poligrafico sono già pronti per la produzione di targhe in alluminio, per la plastica si stanno attrezzando e sono in dirittura d'arrivo. Sembra quasi fatta. Ma mi chiedevo, é più originale una Vespa ritargata europea, con nuovo libretto, o una ritargata europea ririritargata in plastica, con terzo libretto?
-
Sempre impeccabile, grazie Vol
-
Buongiorno, cortesemente, qualcuno sa dirmi se i pistoni per Vespa PX 150 sono gli stessi delle Sprint Veloce 150? Grazie
-
Per non parlare di quando ti usano come un bancomat.
-
Il meglio deve ancora venire... 12 anni, stasera passata al freddo, gradi uno, ad aspettare che uscisse dal Poke, per cena tra amici... Praticamente diventerai un tassista.
-
Ciao Ranieri, ben trovato, a quei prezzi, l'unico mezzo che ho ritargato con targa europea, può tenersi la sua bella targa colorata. Nel tempo ho apprezzato più guidare la Vespa che guardarla o smontarla e rimontarla.
-
Ciao, perché il Carbone non lo hai preso in considerazione?
-
Arte
-
Questo è il prodotto, miscelato nella dovuta quantità é verde e diventa durissimo. Tiene anche nei travasi e negli scarichi. Aprire e saldare é meglio.... Ma mi raccomando al saldatore, cerca un buon radiatorista che con l'alluminio ci sappia fare. Ciao
-
Ricordo una cosa simile nel film Seven del 1995... O forse in Matrix..
-
Bravo, così risolvi. Se è il mastice bico ponente verde, mettiti i guanti e lavorarlo bene con le mani, poi spingilo bene nel buco usando come spatoletta un cacciavite piatto. Hai risolto. In merito al macellaio....... No coment
-
Sperando che non abbia legato troppo con l'alluminio, prova ad inserire un cacciavite piatto, ben affilato, su un punto del perimetro della pezza, fai leva e vedi se viene un poco via. Fai piano piano, se è duro, lascia stare, a Carter aperti potrai riscaldare.
-
Stai tranquillo, la Vespa è anche sofferenza. Usala e vedi che succede. Al tempo aprirai il blocco e procederà con un lavoro pulito. Giusto un punto di tig. Se poi è crepata dall'interno, dovrai fare interrompere il cammino della crepa, fare un canaletto con un fresino e poi una bella saldatura a tig. Anche se, per quello che si vede in foto, potrebbe essere un difetto di fusione del Carter. Dai, pensa positivo...
-
Ma ne sarebbe bastata un puntina.... Lavoro pessimo, una volta indurito, sarà un problema toglierlo. Sarebbe bastato pulire con il solvente, magari inietta do anche nel buchi o con una siringa, per poi asciugare con il compressore e mettere una puntina di bico ponente. Ma almeno tiene??
-
Nel dubbio tra crepa e buco, apri e fai saldare. Se è una crepa potresti, a lungo andare, perdere un pezzettino ed addio tenuta oring dell'albero o messa in moto.
-
Hai preso una botta alla pedivella della messa in moto.
-
-
Guarda se perde dal collare dello scarico. Diversamente è come la goccia del gorgonzola... Deve esserci
-
Mai stata così pulita la mia Vespa...
-
Ciao, ma l'interno della chiocciola e l'interno del volano risultano puliti??
-
Ciao, ho sotto controllo il motore, qualche settimana fa' ho svuotato l'olio ed ho fatto la prova del minimo, Tappan di e strappando il buco di carico, tutto regolare, nessuna anomalia. Consultando le schede di manutenzione che redigo per ogni mezzo, ho realizzato che, su questo motore, avevo già sostituito i paraoli di banco con dei Corteco. Tanto verificato, ho caricato olio Bardhall 75/90 ed ho tirato la frizione. Sembra andare meglio, anche se non come le mie altre Vespa. Prima di arrivare ad aprire il motore, voglio verificare l'usura dei componenti del pacco frizione, magari il consumo del martelletto+piattello+rasamento+spingidisco, non fa' funzionare bene lo stacco. Visto che ci sono, ma la rondellona che distanza il pacco frizione dall'albero, ha dei parametri di consumo da verificare? Ciao a tutti.
-
Grazie a te che mi hai dato la possibilità di fare il "meccanico da tastiera" . Ormai cumuli di pezzi sporchi si accumulano nel garage qua e là, ed il tempo per giocare con la Vespa non c'è più. Anche la manutenzione ordinaria è diventata una chimera.
-
Addirittura la fascetta a chiudere il passaggio del tubo nella scatola carburatore. Sfoga i tuoi istinti perfezionistici, tanto la morchia tornerà dai tuoi motori e tu la accetterai. W le guarnizioni di morchia.. 😁
-
Mai avuto un motore così pulito, nemmeno sul banco, durante il montaggio
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.