Jimmy_79
Utenti Registrati-
Numero contenuti
28 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Jimmy_79
- Compleanno 12/10/1976
Informazioni Personali
-
Città
Genova
-
Le mie Vespe
TS 125 ; PX150E
-
Occupazione
Lavoratore portuale
Jimmy_79's Achievements
-
Buona sera, qualcuno sa se per caso fosse possibile montare questo tipo di cavalletto anche su una vespa TS? L'antifurto in questione sarebbe fatto per essere montato sul PX, ma se l'interasse dei fori del PX fosse lo stesso del TS allora dovrebbe poter esser interscambiabile. Qualcuno sa darmi questa riposta? Saluti a tutti.
-
frizione/trasmissione Parere su pignone frizione
argomento ha risposto a Jimmy_79 in Officina Largeframe
Ah... ecco, non pensavo che uno strappo potesse produrre un rumore del genere, comunque, la campana mi sembra in buone condizioni, il parastrappi a vista si direbbe a posto, almeno visto solamente dal lato frizione, provero' come dici tu se fa qualche rumore strano, spero di no, di smontare tutto il motore non ne ho proprio voglia, anche perche' non l'ho mai fatto, e tra l'altro la vespa mi serve, girare in macchina a Genova e' un' incubo!! Grazie ancora dei consgli. -
frizione/trasmissione Parere su pignone frizione
argomento ha risposto a Jimmy_79 in Officina Largeframe
Ciao, grazie della risposta istruttiva, per quanto riguarda i denti dei dischi non ci ho fatto caso se vi sono dei giochi o delle sbavature, ad ogni modo pensavo di cambiarli, intanto ho visto che costano poco, comunque il mio problema non e' tanto uno strappo, quanto piu' che altro un rumore, tipico di una grattata. La rondella di ottone l' ho gia' comprata, effettivamente non mi sembra in buone condizioni, quindi mettero' sicuramente quella nuova. -
frizione/trasmissione Parere su pignone frizione
un topic ha aggiunto Jimmy_79 in Officina Largeframe
Saluti a tutti, vorrei gentilmente il parere di qualche esperto del forum sul pignone della frizione che ho appena smontato dal mio PX 150 E, ho deciso di revisionare la frizione perche' e' da un po' che ad ogni scalata (4-3 o 3-2) si sente una bella grattata, ho fatto delle ricerche sul forum ed ho potuto constatare che e' un guaio abbastanza comune, comunque, per farla breve, sul pignone ho notato un segno credo dovuto all'usura, volevo sapere se secondo voi potrebbe influire sul corretto funzionamento, eccovi le foto: secondo voi, mi conviene sostituirlo? -
Secondo voi e' possibile montare un ammortizzatore posteriore per il pk su un Ts? Magari sopperendo alla minore lunghezza aggiungendo un distanziale?
-
Si grazie l'avevo notato, ma io ne facevo una questione estetica, quello che mi proponi non si addice molto alla mia vespa, e' ovvio che prima devo imformarmi bene della fattibilita' della cosa, per questo chiedevo se l'ammortizzatore del pk si poteva adattare al ts.
-
Mah.. direi di si, mi sembrava di aver letto da qualche parte che e' simile agli ammortizzatori furlanes, comunque, piu' che altro volevo sapere se era possibile montarlo anche sul TS
-
Vorrei sostituire l'ammo posteriore, ormai un po' affaticato visto cha ha giusto quei 36 anni, ho adocchiato su scooter-center un Yss ad aria, http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?lang=it¤cy=EUR&product=288621642642368&category1=C%3AC_V%3AC_V_ZAPM09302&category2=CAT pero' viene dato compatibile solo per il pk, secondo voi e' possibile montarlo sul TS, magari aggiungendo un distanziale tipo questo SCOOTER CENTER Distanzstck Stodmpfer hinten/Silentblock -VESPA l=26mm- Vespa Sprint, GT, GTR, TS, Rally - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising per ovviare alla differenza di lunghezza rispetto agli ammo per largeframe?
-
Accidenti! Credevo che il telaio e la ciclistica di sprint, rally e ts, fossero tutti uguali, ora non mi resta che provare a rivendere il pezzo... Grazie delle delucidazioni.
-
Più corta nella parte esterna, quella appunto dove ci sono molla e ammortizzatore, non sò cosa si intenda per "ralla" superiore ed inferiore, ma comunque la parte più corta è la quella inferiore, comunque anche fosse, si dovrebbe poter montare ugualmente? Il meccanico ipotizzava che potesse essere la forcella di un modello meno recente, tipo VNB o similari.
-
Ciao a tutti, vorrei sapere da qualche super esperto in materia, se la forcella dello Sprint Veolce, è uguale o adattabile al TS, fino a poco tempo fà ne ero completamente convito, fino a quando ho acquistato in rete una forcella per il TS di un' amico, il titolo dell' annuncio recitava appunto "forcella per Sprint Veloce e similari", una volta portata dal meccanico per il montaggio, l'amara scoperta, la forcella non và bene, è leggermente più corta. Quindi, mi hanno tirato un pacco, nel senso che la forcella in questione non è dello sprint, oppure vi sono delle differenze tra i due modelli? Grazie.
-
Grazie a tutti delle risposte, siete stati molto gentili, il mio problema si presenta periodicamente, ma non molto spesso, mi è successa la medesima cosa esattamente un' anno fà, e ho risoloto cambiando puntine e condensatore, il mio problema più grosso non è la vespa ma la mia testa, e tutte le volte non mi ricordo come và regolata la distanza tra le puntine. Per quanto riguarda la bobina, l' ho sostituita qualche anno fà, ma non credo che sia da sostituire nuovamente, in quanto all' epoca mi dava problemi differenti (faticavo nell' avviamento a caldo, e si spegneva al minimo). Il condensatore conviene sostituirlo? Anche lui ha 1 anno di vita, dite che è già da buttare?
-
Ciao a tutti, ho anch'io problemi con le puntine del mio TS, non mi ricordo mai se lo spazio di 0,4 mm è riferito all' apertura minima (quindi non devono mai toccarsi) o massima, e se mi conviene sostituire anche il condensatore, ho sostituito il tutto lo scorso anno, e ora sono di nuovo daccapo, la vespa perde colpi, ho provato anche a sostituire la candela, ma niente da fare.
-
Ho visto che la molla in questione, è in vendita anche su officinatonazzo.it, sarà la stessa?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.