Vai al contenuto

Jimmy_79

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jimmy_79

  1. Jimmy_79

    Push&block

    Buona sera, qualcuno sa se per caso fosse possibile montare questo tipo di cavalletto anche su una vespa TS? L'antifurto in questione sarebbe fatto per essere montato sul PX, ma se l'interasse dei fori del PX fosse lo stesso del TS allora dovrebbe poter esser interscambiabile. Qualcuno sa darmi questa riposta? Saluti a tutti.
  2. Jimmy_79

    Jimmy_79

  3. Ah... ecco, non pensavo che uno strappo potesse produrre un rumore del genere, comunque, la campana mi sembra in buone condizioni, il parastrappi a vista si direbbe a posto, almeno visto solamente dal lato frizione, provero' come dici tu se fa qualche rumore strano, spero di no, di smontare tutto il motore non ne ho proprio voglia, anche perche' non l'ho mai fatto, e tra l'altro la vespa mi serve, girare in macchina a Genova e' un' incubo!! Grazie ancora dei consgli.
  4. Ciao, grazie della risposta istruttiva, per quanto riguarda i denti dei dischi non ci ho fatto caso se vi sono dei giochi o delle sbavature, ad ogni modo pensavo di cambiarli, intanto ho visto che costano poco, comunque il mio problema non e' tanto uno strappo, quanto piu' che altro un rumore, tipico di una grattata. La rondella di ottone l' ho gia' comprata, effettivamente non mi sembra in buone condizioni, quindi mettero' sicuramente quella nuova.
  5. Saluti a tutti, vorrei gentilmente il parere di qualche esperto del forum sul pignone della frizione che ho appena smontato dal mio PX 150 E, ho deciso di revisionare la frizione perche' e' da un po' che ad ogni scalata (4-3 o 3-2) si sente una bella grattata, ho fatto delle ricerche sul forum ed ho potuto constatare che e' un guaio abbastanza comune, comunque, per farla breve, sul pignone ho notato un segno credo dovuto all'usura, volevo sapere se secondo voi potrebbe influire sul corretto funzionamento, eccovi le foto: secondo voi, mi conviene sostituirlo?
  6. Secondo voi e' possibile montare un ammortizzatore posteriore per il pk su un Ts? Magari sopperendo alla minore lunghezza aggiungendo un distanziale?
  7. Si grazie l'avevo notato, ma io ne facevo una questione estetica, quello che mi proponi non si addice molto alla mia vespa, e' ovvio che prima devo imformarmi bene della fattibilita' della cosa, per questo chiedevo se l'ammortizzatore del pk si poteva adattare al ts.
  8. Mah.. direi di si, mi sembrava di aver letto da qualche parte che e' simile agli ammortizzatori furlanes, comunque, piu' che altro volevo sapere se era possibile montarlo anche sul TS
  9. Vorrei sostituire l'ammo posteriore, ormai un po' affaticato visto cha ha giusto quei 36 anni, ho adocchiato su scooter-center un Yss ad aria, http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?lang=it¤cy=EUR&product=288621642642368&category1=C%3AC_V%3AC_V_ZAPM09302&category2=CAT pero' viene dato compatibile solo per il pk, secondo voi e' possibile montarlo sul TS, magari aggiungendo un distanziale tipo questo SCOOTER CENTER Distanzstck Stodmpfer hinten/Silentblock -VESPA l=26mm- Vespa Sprint, GT, GTR, TS, Rally - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising per ovviare alla differenza di lunghezza rispetto agli ammo per largeframe?
  10. Accidenti! Credevo che il telaio e la ciclistica di sprint, rally e ts, fossero tutti uguali, ora non mi resta che provare a rivendere il pezzo... Grazie delle delucidazioni.
  11. Più corta nella parte esterna, quella appunto dove ci sono molla e ammortizzatore, non sò cosa si intenda per "ralla" superiore ed inferiore, ma comunque la parte più corta è la quella inferiore, comunque anche fosse, si dovrebbe poter montare ugualmente? Il meccanico ipotizzava che potesse essere la forcella di un modello meno recente, tipo VNB o similari.
  12. Ciao a tutti, vorrei sapere da qualche super esperto in materia, se la forcella dello Sprint Veolce, è uguale o adattabile al TS, fino a poco tempo fà ne ero completamente convito, fino a quando ho acquistato in rete una forcella per il TS di un' amico, il titolo dell' annuncio recitava appunto "forcella per Sprint Veloce e similari", una volta portata dal meccanico per il montaggio, l'amara scoperta, la forcella non và bene, è leggermente più corta. Quindi, mi hanno tirato un pacco, nel senso che la forcella in questione non è dello sprint, oppure vi sono delle differenze tra i due modelli? Grazie.
  13. Grazie a tutti delle risposte, siete stati molto gentili, il mio problema si presenta periodicamente, ma non molto spesso, mi è successa la medesima cosa esattamente un' anno fà, e ho risoloto cambiando puntine e condensatore, il mio problema più grosso non è la vespa ma la mia testa, e tutte le volte non mi ricordo come và regolata la distanza tra le puntine. Per quanto riguarda la bobina, l' ho sostituita qualche anno fà, ma non credo che sia da sostituire nuovamente, in quanto all' epoca mi dava problemi differenti (faticavo nell' avviamento a caldo, e si spegneva al minimo). Il condensatore conviene sostituirlo? Anche lui ha 1 anno di vita, dite che è già da buttare?
  14. Ciao a tutti, ho anch'io problemi con le puntine del mio TS, non mi ricordo mai se lo spazio di 0,4 mm è riferito all' apertura minima (quindi non devono mai toccarsi) o massima, e se mi conviene sostituire anche il condensatore, ho sostituito il tutto lo scorso anno, e ora sono di nuovo daccapo, la vespa perde colpi, ho provato anche a sostituire la candela, ma niente da fare.
  15. Ho visto che la molla in questione, è in vendita anche su officinatonazzo.it, sarà la stessa?
  16. Effettivamente io ho il cavalletto un pò alto, (ho messo i piedini di alluminio) comunque per non sbagliarmi, oggi ho cambiato l' olio, e ne ho messo 250 cl giusti, l' ho inserito con una siringa graduata da 50 cl, spero di non aver conpromesso qualcosa, girando quasi 6 mesi con 100 cl di olio in meno...
  17. Grazie per il consiglio, la verifica l' ho fatta in garage quindi in piano, il problema è che ho fatto già parecchi chilometri dalla sostituzione completa dell' olio (infatti avevo aperto i carter lo scorso Dicembre per sostituire l' ingranaggio a mezza luna dell' avviamento) e appunto ne avevo messo circa 150 cc, l' altro giorno, a seguito di un rumore metallico che mi sembra provenga dal carter, ho controllato il livello dell' olio, e svitando il tappo è uscito subito il "rigagnolo" di olio , e quindi mi ha fatto pensare che il livello fosse a posto. Comunque per non sbagliarmi, vado in garage, cambio di nuovo l' olio, e metto la quantità che mi avete indicato, spero di non aver fatto qualche casino...
  18. Ehm...scusate, leggendo il post mi è sorto un dubbio sulla quantità d' olio nel carter, io la sapevo così (eventuelmente correggetemi) che praticamente si immette olio finchè non fuoriesce dal foro del carter, così facendo, io sul mio TS ho messo circa 150 cc scarsi di olio, secondo voi è troppo poco?
  19. Beh...allora mi sà che mi conveniva andare dal meccanico
  20. Si infatti ora ho capito finalmente cos' è la famosa chiavetta, e come dice "Signorhood", la candela era proprio bagnata di benzina...comunque vi faccio i complimenti, grazie a voi e a tutti quelli che hanno postato le foto dei lavori eseguiti alle loro vespe, mi sono risparmiato 400 euro!! Questa era la cifra che mi ha chiesto il meccanico per eseguire il lavoro che ho fatto io, una volta la vespa era il mezzo di trasporto più economico e la riparavi con 10000 lire, ora è diventata un bene di lusso, quindi bisogna arrangiarsi.
  21. Che stupido che sono stato!! avevo montato male il volano, non mi ero curato minimamente di inserire la famosa chiavetta nell' apposita scanalatura , è che quando ho montato il tutto avevo fretta di finire il lavoro, e ovviamente ho fatto un' emerita c....ta!! Con un pò più di calma, probabilmente ci sarei arrivato da solo, senza dover rompervi le scatole, comunque ora è tutto a posto, compreso la messa in moto, ovviamente, grazie della dritta.
  22. Scusate l' ingnoranza, se per chiavetta intendete quel pezzo di metallo a forma di mezza luna inserito nella scanalatura dell' albero motore, l' ho lasciato dov' era al momento dello smontaggio, mi son sempre chiesto a cosa servisse, e quindi ho sempre cercato di non spostarlo dalla sua sede, al limite domani darò un 'occhiata per rassicurarmi di averla posizionata in modo corretto.
  23. Volano schiavellato? Per dirla tutta quando l' ho rimontato non mi sono preoccupato più di tanto, l' ho inserito nell' albero motore, ho avvitato il dado e rimesso il seeger; per quanto riguarda il piatto, l' ho rimesso nella sua posizione originaria, avendo come riferimento i segni fatti probabilmente dal meccanico che mi fece la revisione la scorsa primavera, il fatto è che quando era smontato (il piatto) ho fatto fare 1/4 di grio all' albero per assicurarmi che l' ingranaggio dell' avviamento fosse ben inserito prima di serrare tutti i dadi del carter, quindi, correggetemi se sbaglio, può nascere da qui il problema dell' anticipo?
  24. Scintilla provata e arriva corrente, ho anche cambiato la candela perchè quella precendente si era bagnata, appena ho riprovato la messa in moto, mi ha dato subito il "contraccolpo" sulla leva di avviamento (la compressione è buona, come è sempre stata) ma non vuol partire, sarà quindi un questione di anticipo? Attendo consigli, grazie ancora.
  25. Giusto, la scintilla!...ieri mi son fatto prendere dall' ansia e non ci ho pensato, oggi provo e vi dico, grazie ancora.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...